18 Novembre 2017

Brescia e Spezia senza farsi male: finisce 1-1

Non sarà probabilmente una di quelle gare ricche di gol, quella che andrà in scena allo stadio Rigamonti tra Brescia e Spezia, valida per la quindicesima giornata di campionato di Serie B. Si affrontano, infatti, il terzo e il primo attacco più anemico del torneo. Le emozioni però non mancheranno visto che la posta in […]

Non sarà probabilmente una di quelle gare ricche di gol, quella che andrà in scena allo stadio Rigamonti tra Brescia e Spezia, valida per la quindicesima giornata di campionato di Serie B. Si affrontano, infatti, il terzo e il primo attacco più anemico del torneo. Le emozioni però non mancheranno visto che la posta in palio è altissima. Un solo gradino di differenza fra le due squadre, in favore del Brescia. I padroni di casa cercano la vittoria che manca ormai dallo scorso 28 Ottobre. Gli ospiti saranno guidati da mister Fabio Gallo, ex di turno, che incontra il Brescia in una partita ufficiale per la prima volta da quando ha iniziato la carriera di allenatore. Vediamo cosa racconta il terreno di gioco del Rigamonti:

E’ buono l’avvio della squadra ospite, che staziona nei primi minuti nella trequarti avversaria, senza però trovare varchi pericolosi. Dopo i primi dieci minuti però, i padroni di casa alzano il baricentro. La prima vera palla gol arriva al minuto 25: Granoche è bravo a raccogliere la sponda di Gilardino, va al tiro a botta sicura da distanza ravvicinata, ma gcompie un miracolo. Come previsto, è una partita con poche occasioni ed infatti quella del minuto 25 è l’unica palla gol del primo tempo. Squadre quindi negli spogliatoi sul risultato di 0-0.

Nella ripresa, bisogna aspettare all’ora di gioco per assistere ad un’occasione, peraltro casuale, cross di Lopez dalla sinistra e pallone termina direttamente sul palo, poi allontanato dalla difesa del Brescia. I padroni di casa, però, passano al minuto 72. Ancora una volta l’airone Caracciolo fa spiccare il volo al Brescia sbloccando una gara fin qui povera di emozioni. Cross di Cancellotti dalla destra e colpo di testa impetuoso di Caracciolo, impazzisce il Rigamonti. La partita si accende tutta in questi venti minuti finali, ed infatti, lo Spezia pareggia al minuto 78, Ammari raccoglie una respinta di Minelli e rimette tutto in parità. In questo finale c’è tempo anche per l’espulsione di Dall’Oglio, che lascia i compagni in dieci a causa della doppia ammonizione. Negli ultimi minuti però il Brescia nonostante l’inferiorità numerica non rinuncia ad attaccare mentre agli ospiti sembra andare bene il pareggio. Finisce dunque 1-1, pareggio che per quanto visto nel complesso dei novanta minuti è il risultato più giusto. Partita che ha confermato le aspettative, ossia, una gara con poche reti e soprattutto poche occasioni. Gara che per gran parte è stata noiosa, dal gol del momentaneo vantaggio del Brescia la partita si è accesa un po’ di più.

 

TABELLINO:

Brescia: Minelli; Somma, Gastaldello, Lancini; Cancellotti, Martinelli, Bisoli, Longhi; Furlan, Machin; Caracciolo. Allenatore: Marino.

Spezia: Manfredini; De Col, Capelli, Giani, Lopez; Vignali, Bolzoni, Pessina; Mastinu; Gilardino, Granoche. Allenatore: Gallo.