Il Brescia liquida 2-0 un ottimo Venezia e prosegue la rincorsa verso la A
BRESCIA VENEZIA – La capolista Brescia, in piena bagarre per la promozione diretta, ospita il Venezia, alla ricerca di punti pesantissimi in chiave salvezza. Primo tempo a ritmi alti. All’8′ Martella serve in profondità Donnarumma, che la mette al centro per il colpo di testa di Bisoli, ma la traversa dice no. Al 13′ ancora […]
BRESCIA VENEZIA – La capolista Brescia, in piena bagarre per la promozione diretta, ospita il Venezia, alla ricerca di punti pesantissimi in chiave salvezza. Primo tempo a ritmi alti. All’8′ Martella serve in profondità Donnarumma, che la mette al centro per il colpo di testa di Bisoli, ma la traversa dice no. Al 13′ ancora padroni di casa in avanti: triangolazione stretta Torregrossa-Dall’Oglio-Torregrossa che cerca Donnarumma, ma Vicario è bravissimo ad anticipare il numero 9. Rispondono subito gli ospiti al 15′ con un traversone insidioso di Di Mariano, deviato da Romagnoli che chiama Alfonso al grande intervento. Al 19′ punizione defilata di Garofalo che colpisce la parte alta della traversa. Al 29′ è ancora il Venezia a rendersi pericoloso, ma Alfonso è attento su Lombardi. Al 32′ retropassaggio errato della retroguardia veneta, non ne approfitta Donnarumma, complice una grande uscita di Vicario. Al 43′ il Brescia passa in vantaggio: il cross tagliente di Martella, viene impattato alla perfezione da Torregrossa con un colpo di testa imperioso. 1-0. Nella ripresa il Brescia accelera. Al 49′ Tonali sfiora la rete da buona posizione. Al 54′ Bisoli serve Donnarumma, ma è ancora Vicario a dire di no, stavolta col piede. Al 70′ da corner il Venezia va vicino al pari, ma il colpo di testa di Modolo termina a lato. Sul ribaltamento di fronte, Torregrossa servito bene da Tonali, fa tutto da solo e prova la conclusione che si spegne sul fondo. All’81’ arriva il raddoppio delle Rondinelle: Donnarumma serve di tacco Tonali, che trova il 2-0. Finisce così al Rigamonti. Il Brescia vince grazie ad un gol per tempo e prosegue la rincorsa verso la A. Prima sconfitta per Cosmi, sulla panchina del Venezia.
TABELLINO DEL MATCH
MARCATORI: Torregrossa 43′ pt, Tonali 81′ st
AMMONITI: Dall’Oglio, Torregrossa (B); Suciu, Di Mariano, Segre (V).
Brescia (4-3-1-2): Alfonso; Sabelli, Romagnoli, Cistana, Martella; Bisoli, Tonali, Dall’Oglio; Viviani; Torregrossa, Donnarumma.
Venezia (3-5-2): Vicario; Suciu, Modolo, Domizzi; Bruscagin, Schiavone, Segre, Lombardi, Garofalo; Bocalon, Di Mariano.