Brescia – Vicenza, capolavoro biancorosso. Al Rigamonti termina 0-3
CRONACA BRESCIA VICENZA – Il Brescia ospita al Rigamonti il Vicenza. La squadra di Dionigi arriva dalla vittoria contro la SPAL e vuole continuare la striscia positiva. ll club biancorosso invece, cerca i tre punti dopo le due sconfitte consecutive contro Lecce e Virtus Entella. Il Vicenza si mostra subito pericoloroso. Al 3′ Jallow servito […]
CRONACA BRESCIA VICENZA – Il Brescia ospita al Rigamonti il Vicenza. La squadra di Dionigi arriva dalla vittoria contro la SPAL e vuole continuare la striscia positiva. ll club biancorosso invece, cerca i tre punti dopo le due sconfitte consecutive contro Lecce e Virtus Entella.
Il Vicenza si mostra subito pericoloroso. Al 3′ Jallow servito da Giacomelli a centrocampo, ci prova dai 25 metri. Nessun problema per Joronen. La squadra di casa non rischia e attende nella propria metà campo. I biancorossi insistono, Giacomelli su punizione crossa in area, Padella ci prova di testa ma la palla termina a lato. Il possesso palla nella seconda metà del primo tempo è delle Rondinelle che però non basta. Al 32′ infatti Gori elude il difensore, si invola sulla fascia, dal limite dell’area serve Da Riva che sorprende Joronen e porta in vantaggio la squadra ospite. Cerca la reazione immediata il Brescia. Torregrossa verticalizza per Martella, dalla fascia sinistra serve Donnarumma in area di rigore che con una girata al volo mette a lato. Il Vicenza però trova il raddoppio al 44‘. Complice un’uscita a vuoto del portiere delle Rondinelle, Giacomelli dalla bandierina crossa in area piccola, Cappelletti vola e gonfia la rete. Dopo un minuto di recupero, l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi.
Brescia che parte subito offensivo. Al 47′ Jagiello serve Ragusa sulla fascia destra che crossa in area per Donnarumma. Palla che finisce di poco fuori. Al 49′ il Brescia lamenta un rigore su Donnarumma che, trattenuto da Pasini, termina a terra. Il buon inizio nel secondo tempo delle Rondinelle non basta e al 56′ il Vicenza trova il terzo gol. Dopo un calcio d’angolo del Brescia, Da Riva recupera la palla al limite dell’area, serve Giacomelli che da il via al contropiede verticalizzando su Rigoni che mette in mezzo nuovamente per il classe ’00 che controlla e supera il portiere in uscita. I lombardi non trovano spazi, il Vicenza difende il risultato alla grande. Tra il 66′ e il 67′ il Brescia cerca di accorciare le distanze. Prima con Martella che centra dal fondo, destro al volo di Spalek che viene stoppato però con il braccio largo da Cinelli. Illuzzi grazia la squadra ospite. Dopo pochi secondi. Torregrossa riesce a trovare la rete, ma si trova in posizione di fuorigioco. Goal annullato. I biancorossi si mostrano pericolosi al 72′ con due azioni consecutive di Guerra che dalla fascia mette in mezzo per Gori che però non conclude. Zonta poi filtra sempre per il numero 17′ ma Joronen esce senza problemi. Nella seconda metà della ripresa le Rondinelle smettono di crederci e i biancorossi difendono e salvaguardano il risultato. Dopo 3 minuti di recupero, l’arbitro fischia la fine e al Rigamonti vince la maiuscola prestazione del Vicenza. Da segnalare gli esordi tra le file biancorosse di Mancini, classe ’04 e di Tronchin, classe ’02. Entrambi provenienti dal vivaio.