Empoli, Bucchi: “Raggiungere traguardi importanti è difficile, ma ci proveremo”
BUCCHI EMPOLI – Pareggio sul campo del Crotone per l’Empoli di Cristian Bucchi che, in sala stampa, analizza così il match: “Non ho mai avuto dubbi sul valore del Crotone, lo scorso anno hanno avuto dei problemi venendo da una retrocessione. Il loro finale è stato in crescendo, si sono ben comportati nella seconda parte […]
BUCCHI EMPOLI – Pareggio sul campo del Crotone per l’Empoli di Cristian Bucchi che, in sala stampa, analizza così il match: “Non ho mai avuto dubbi sul valore del Crotone, lo scorso anno hanno avuto dei problemi venendo da una retrocessione. Il loro finale è stato in crescendo, si sono ben comportati nella seconda parte di campionato. Oggi ho guardato i cambi e sono entrati calciatori importanti da entrambe le parti, penso che possano ambire a qualcosa di importante, sono una squadra difficilissima da affrontare sopratutto all’Ezio Scida. Abbiamo dovuto affrontare il caldo, l’ambiente e la partenza forte del Crotone, sono una squadra che giocano con cinque uomini a centrocampo e cercano ampiezza. Siamo andati meglio nel secondo tempo rispetto alla prima frazione di gioco – riporta ilrossoblu.it – abbiamo avuto tre occasioni clamorose non sfruttate, è stata una partita difficile dove nella prima parte per merito del Crotone demerito nostro non abbiamo fatto benissimo, loro hanno avuto qualche occasione ma il resto sono state parate da fuori area, diciamo ordinaria amministrazione.
Il vento è una di quelle piccole cose che bisogna sfruttare, avevo chiesto ai ragazzi di scegliere il campo per sfruttare anche questa cosa. Queste partite giocate alle 21:00 oggi sarebbero diverse per ritmo, intensità e qualità. Queste due squadre hanno bene in mente quale possa essere il loro percorso, entrambe hanno ampi margini di miglioramento, noi sopratutto. Siamo stati bravi nel difendere contro una squadra che da molta ampiezza, creando occasioni importanti non concretizzate. Il nostro presidente conosce la nostra storia ma raggiungere traguardi importanti è difficile ma questo non vuol dire che non ci si debba provare. Insieme a tante squadre e tanti organici si proverà a raggiungere la promozione, tra queste squadre ci metto anche il Crotone. Cercheremo di giocarci qualcosa di importante fino alla fine“.