ESCLUSIVA PSB – Budel: “La Juve Stabia paga l’assenza del pubblico. Il Perugia rischia tanto. Sulle lotte promozione e salvezza…”

BUDEL RIPRESA SERIE B – Opinionista DAZN ed ex centrocampista di Brescia e Cagliari, Alessandro Budel è intervenuto ai nostri microfoni per parlare della Serie B. Ecco l’intervista completa.

La Serie B è ripartita ed in 4 giornate, come sempre, ne son successe di tutti i colori. Che campionato hai rivisto alla ripresa? 

“Alcune hanno continuato sulla falsariga di come avevano lasciato, come il Benevento che è ripartito con la vittoria del campionato. Mi aspettavo qualcosa in più dal Frosinone che è partita male riscontrando problemi in avanti, prima della ripresa con lo Spezia. Il Cittadella si è rilanciato e poi è andato in contro al passo falso: è tornata la solita Serie B che rimescola le carte in tavola ad ogni giornata; questo vale sia per la lotta alla A che per la lotta per la salvezza dove indietro alcune squadre si sono rilanciate ma restano ancora in cattive acque. Il Perugia deve stare attento perché non è ancora fuori dai rischi”.

La Juve Stabia è l’unica squadra a non aver fatto punti nelle ultime 4 gare: come ti spieghi questa discesa a picco?

“Innanzitutto non mi aspettavo il passo falso col Livorno che ha inciso molto; credo abbia influito tanto l’assenza del pubblico per i campani che hanno sempre sfruttato la presenza. Ho fiducia in Caserta che aveva creato un’alchimia perfetta ma forse si è rotto qualcosa. Probabilmente la condizione fisica sta penalizzando molto i campani che facevano dell’atletismo una loro forza”.

Il Cittadella è a pochi punti dalla A diretta e non ha le pressioni delle altre contendenti: potrebbe essere un vantaggio?

“Il Cittadella non smette mai di sorprendere con delle vittorie pesanti ed importantissime, credo che mentalmente abbiano qualcosa in più. Quando va incontro a passi falsi spesso sono eclatanti ma credo che sia una seria pretendente: a gennaio avevo messo in griglia per la A Cittadella e Crotone e ad oggi ci sono vicino”.

ESCLUSIVA PSB – Budel: “La Juve Stabia paga l’assenza del pubblico. Il Perugia rischia tanto. Sulle lotte promozione e salvezza…” ultima modifica: 2020-07-09T09:15:29+02:00 da Alessio D'Errico
Classe '96. "Pallonaro" a tuttotondo. Laureato in Scienze della Comunicazione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.