Il Cagliari rimonta il Cittadella nel finale: Makoumbou fa esplodere la “Unipol Domus”
CAGLIARI CITTADELLA – La seconda giornata di B mette di fronte il Cagliari di Liverani e il Cittadella di Gorini. Tra le fila dei sardi c’è subito Marco Mancosu che assieme a Pereiro andrà a supportare Lapadula. Tra gli ospiti, invece, formazione tipo: Asencio guida i granata, alle sue spalle Antonucci e Baldini. Primo Tempo […]
CAGLIARI CITTADELLA – La seconda giornata di B mette di fronte il Cagliari di Liverani e il Cittadella di Gorini. Tra le fila dei sardi c’è subito Marco Mancosu che assieme a Pereiro andrà a supportare Lapadula. Tra gli ospiti, invece, formazione tipo: Asencio guida i granata, alle sue spalle Antonucci e Baldini.
Primo Tempo
Al 1′ subito pericoloso il Cittadella con Baldini che per poco non sorprende Radunovic, bravo a rifugiarsi in corner. Al 9′ Kastrati è straordinario sia sul tiro a colpo sicuro di Lapadula, sia sul tentativo di tap-in di Mancosu. Poco prima della mezz’ora, i granata passano in vantaggio: lancio di Vita, Asencio doma il pallone con un delizioso controllo e in area di destro batte il portiere rossoblù. La reazione del Cagliari è veemente: al 34′ Zappa la mette in mezzo, svetta Mancosu che prende la traversa. Le squadre rientrano negli spogliatoi sul parziale di 0-1.
Secondo Tempo
Il Cagliari entra in campo con la voglia di ribaltarla e ci riesce. Al 68′ flirta con il pareggio grazie al tiro di Luvumbo, Kastrati devia in corner. Pari che arriva poco dopo, al 72′: Luvumbo scodella in area, Mancosu di testa in tuffo anticipa l’uscita di Kastrati e insacca. L’ex Lecce bagna il suo esordio con gol. All’87’ esplode la Unipol Domus: Millico serve Makoumbou, il centrocampista in area non lascia scampo a Kastrati con un tiro a fil di palo. 2-1 e rimonta completata per il Cagliari. Finisce qui, i rossoblu vincono e battono i granata.
Tabellino
MARCATORI: 29′ Asencio, 72′ Mancosu, 87′ Makoumbou.
AMMONITI: Mastrantonio, Carriero, Lores Varela.
CAGLIARI (4-2-3-1): Radunovic; Zappa, Goldaniga, Altare, Obert (82′ Carboni); Makoumbou, Nandez (57′ Rog), Deiola (82′ Millico); Mancosu, Pereiro (57′ Luvumbo); Lapadula (82′ Pavoletti). Allenatore: Liverani.
CITTADELLA (4-3-2-1): Kastrati; Cassandro, Perticone, Frare, Donnarumma; Vita (82′ Carriero), Danzi (71′ Mastrantonio), Branca (71′ Pavan); Antonucci (56′ L. Varela), Baldini; Asencio (71′ Beretta). Allenatore: Gorini.