Cagliari, Iachini in pole per la panchina, ma attenzione al possibile ritorno di Zenga
CAGLIARI IACHINI ZENGA – La retrocessione del Cagliari in Serie B è una ferita ancora aperta nel cuore dei sardi, che non si aspettavano questo scivolone e che vogliono tornare in Serie A il prima possibile. La società rossoblù è della stessa idea, la Serie B deve essere solamente di passaggio, di conseguenza si comincia […]
CAGLIARI IACHINI ZENGA – La retrocessione del Cagliari in Serie B è una ferita ancora aperta nel cuore dei sardi, che non si aspettavano questo scivolone e che vogliono tornare in Serie A il prima possibile. La società rossoblù è della stessa idea, la Serie B deve essere solamente di passaggio, di conseguenza si comincia a delineare il piano per la prossima stagione. La prima scelta è quella che riguarda l’allenatore che guiderà il Cagliari nel prossimo campionato, perchè da questa decisione prenderà piede anche un determinato tipo di mercato.
Secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport, Walter Zenga sarebbe una delle soluzioni individuate dalla società per la panchina sarda, anche se in pole position rimane Beppe Iachini. Quella dell’ex portiere milanese è una soluzione che stuzzica i vertici rossoblù anche grazie alla salvezza del 2020 conquistata da Zenga con 4 giornate d’anticipo, dopo essere subentrato a Rolando Maran.
Di Zenga aveva stupito la grande grinta e il carisma che lo ha sempre contraddistinto, in pochi mesi era riuscito a fare breccia nel cuore dei tifosi nonostante abbia allenato il Cagliari nella stagione del lockdown, dei tamponi continui e degli stadi a porte chiuse. Zenga sarebbe un allenatore in grado di gestire una piazza così vivace come quella isolana.