Cala il sipario al “Penzo”, ai calci di rigore la Salernitana spedisce il Venezia in Serie C
VENEZIA SALERNITANA – RITORNO DEI PLAY-OUT DEL CAMPIONATO DI SERIE BKT 2018/2019 Lo stadio “Penzo” ospita il ritorno dei discussi play-out del campionato di Serie BKT 2018/2019. Venezia contro la Salernitana, una delle due andrà all’inferno, l’altra in paradiso. I campani arrivano in Veneto per proteggere la vittoria dell’andata, nonostante il 2-1 sia un risultato […]
VENEZIA SALERNITANA – RITORNO DEI PLAY-OUT DEL CAMPIONATO DI SERIE BKT 2018/2019
Lo stadio “Penzo” ospita il ritorno dei discussi play-out del campionato di Serie BKT 2018/2019. Venezia contro la Salernitana, una delle due andrà all’inferno, l’altra in paradiso. I campani arrivano in Veneto per proteggere la vittoria dell’andata, nonostante il 2-1 sia un risultato poco rassicurante. I padroni di casa mostrano un atteggiamento inferocito dopo gli esiti della querelle giudiziaria e vorranno riscattarsi con tutte le forze residue rimaste.
PRIMO TEMPO
Partono subito forte i padroni di casa con l’occasione di Bocalon, respinta abilmente dall’estremo difensore avversario Micai. La prima frazione di gioco è totalmente arancioneroverde, con Pinato sugli scudi. La Salernitana appare meno propositiva e cerca di sfruttare la propria caratura fisica sugli sviluppi dei calci piazzati. L’equilibrio del match viene interrotto al 41′ minuto: sugli sviluppi di un calcio di punizione, Modolo si avventa sul pallone spedendolo sotto la traversa della porta difesa da Micai, adesso il Venezia conduce 1-0! Nel recupero del primo tempo, dopo un consulto al VAR, l’arbitro estrae il cartellino rosso per il centrocampista granata Minala. La Salernitana chiude in dieci uomini.
SECONDO TEMPO
Il secondo tempo inizia sulle orme del primo: ancora pericoloso il Venezia, questa volta con Pinato. Le occasioni più ghiotte della Salernitana sono firmate Andrè Anderson, ma in entrambi i casi la palla va fuori di poco. La partita si assesta sull’equilibrio e sulla fisicità, diverse le interruzioni. Intorno al 70′, gli uomini di Cosmi si rendono pericolosi con Lombardi e Domizzi, ma Micai salva tutto. Al termine dei 90′ minuti di gioco, il quarto uomo assegna quattro minuti di recupero, che si riveleranno privi di particolari emozioni. Si andrà ai tempi supplementari.
PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE
Il Venezia continua a pressare e sfiora la rete con Bruscagin, ma Casasola salva tutto a due passi dalla porta. Al 98′ minuto, Zigoni prova la conclusione da lontanissimo e sfiora la traversa, pericolo scampato per la Salernitana. Dopo un minuto di recupero, termina il primo tempo supplementare governato dai padroni di casa.
SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE
Anche la seconda frazione supplementare è a forti tinte arancioneroverdi: l’occasione più ghiotta dei padroni di casa è firmata Lombardi, abile ad impegnare il portiere Micai con un insidioso colpo di testa. La Salernitana butta Mazzarani e Calaiò nella mischia. Neanche i tempi supplementari sono riusciti a decretare il vincitore: dunque si andrà ai calci di rigore.
RIGORI
Primo rigore: Domizzi (V) a segno – Casasola (S) a segno – 1-1
Secondo rigore: Suciu (V) a segno – Calaiò (S) a segno- 2-2
Terzo rigore: Bentivoglio (V) sbaglia – Pucino (S) a segno 2-3
Quarto rigore: Coppolaro (V) sbaglia – Di Tacchio (S) a segno 2-4
TABELLINO VENEZIA SALERNITANA 1-0 (2-4 D.C.R)
Marcatori: 41′ Modolo
VENEZIA (4-4-2): Vicario; Zampano, Modolo (68′ Coppolaro), Domizzi, Bruscagin; Lombardi, Schiavone (113′ Suciu), Bentivoglio, Pinato; Bocalon (67′ Zigoni), Rossi (96′ Pimenta). All.: Cosmi
SALERNITANA (4-3-3): Micai; Pucino, Mantovani, Migliorini, Lopez (85′ Memolla); Odjer (119′ Mazzarani), Di Tacchio, Minala; Casasola, Djuric (117′ Calaiò), Anderson A. (56′ Orlando). All.: Menichini
Ammoniti: Bocalon, Schiavone, Pimenta
Espulsi: Minala al 45′ per gomitata (decisione presa col VAR)