23 Febbraio 2018

Calaiò riprende Firenze: al “Tardini” di Parma il risultato finale è 1-1

PARMA-VENEZIA – Allo stadio “Ennio Tardini” di Parma, va in scena Parma-Venezia, secondo anticipo della 27a giornata di Serie B. Si affrontano due squadre alla ricerca di punti importanti per centrare i play-off. Partita che non è stata rinviata nonostante la neve che è caduta in questi giorni in Emilia e che non sembra compromettere […]

PARMA-VENEZIA – Allo stadio “Ennio Tardini” di Parma, va in scena Parma-Venezia, secondo anticipo della 27a giornata di Serie B. Si affrontano due squadre alla ricerca di punti importanti per centrare i play-off. Partita che non è stata rinviata nonostante la neve che è caduta in questi giorni in Emilia e che non sembra compromettere la regolarità del match. Il primo tiro del match arriva al 12′ ad opera di Scavone, che ben servito da Da Cruz, cerca la porta ma Audero risponde presente. Al 23′ occasionissima per i padroni di casa: Insigne dalla sinistra mette un cross tagliente e Ceravolo da due passi non riesce a trovare l’impatto con il pallone. Al 27′ ancora Insigne, in grande spolvero, fa partire un tiro a giro che sfiora il palo. Al 32′ clamorosa occasione per Gagliolo che coglie una corta respinta della difesa del Venezia, si coordina, e da fuori area lascia partire un tiro al volo che centra in pieno l’incrocio dei pali. Parma sfortunato, Audero non avrebbe potuto farci nulla. Verso la fine del primo frangente di gara il Venezia si rende pericoloso prima con Litteri e poi con Pinato che non riescono a centrare il bersaglio grosso-

Nel secondo tempo, il Venezia perde subito Falzerano, che lascia il campo sostituito da Firenze. Lo stesso centrocampista è decisivo nel portare in vantaggio i suoi: da un contrasto tra Lucarelli e Pinato, la palla transita nelle zone di Firenze che batte Frattali. Venezia dunque in vantaggio. Al 74′ grande azione di Scozzarella che viene atterrato in area da Andelkovic. L’arbitro concede il penalty, trasformato perfettamente dall’arciere Calaiò che spiazza il portiere: 1-1. Sull’onda dell’entusiasmo gli emiliano ci provano con ardore fino alla fine ma non riescono a trovare il goal. Termina 1-1 e le squadre si dividono la posta in palio.

 

TABELLINO DEL MATCH

AMMONITI: Scavone (P); Garofalo, Stulac, Modolo, Andelkovic (V).

MARCATORI: Firenze (V) al 66′; Calaiò (P) al 75′ (r).

PARMA (4-3-3): Frattali; Gazzola, Iacoponi, Lucarelli, Gagliolo; Dezi (87′ Barillà), Scozzarella, Scavone; Insigne (81′ Siligardi), Ceravolo (72′ Calaiò), Da Cruz.  Allenatore: D’Aversa.

VENEZIA (5-3-2): Audero; Frey, Andelkovic, Modolo, Domizzi, Garofalo (72′ Del Grosso); Falzerano (47′ Firenze), Stulac, Pinato; Geijo, Litteri (85′ Zigoni).  Allenatore: D’Angelo.