2 Aprile 2018

Calaiò stende con un tris il “suo” Palermo, il Parma si impone 3-2

La sfida del “Tardini” del lunedì di Pasquetta tra Parma e Palermo si presenta da subito come uno snodo cruciale per indirizzare il prosieguo del campionato nelle zone di alta classifica della Serie B. Le due squadre, entrambe reduci da due successi consecutivi, affrontano infatti il match con l’intenzione di confermarsi o candidarsi alla promozione diretta. I padroni di casa, alla ricerca […]

La sfida del “Tardini” del lunedì di Pasquetta tra Parma Palermo si presenta da subito come uno snodo cruciale per indirizzare il prosieguo del campionato nelle zone di alta classifica della Serie B. Le due squadre, entrambe reduci da due successi consecutivi, affrontano infatti il match con l’intenzione di confermarsi o candidarsi alla promozione diretta. I padroni di casa, alla ricerca di una rimonta al vertice della graduatoria, partono subito col giusto mordente e mettono a nudo i limiti del gioco dei rosanero, mai pericolosi in fase offensiva. A segnare definitivamente l’incontro ci pensa Emanuele Calaiò, che in 16 minuti, tra primo e secondo tempo, sigla una tripletta contro la squadra della propria città. Gli uomini di Tedino, tuttavia, tentano di reagire ed accorciano le distanze grazie ad un Nestorovski piuttosto abulico durante il resto del match appena 5′ dopo il 3-0. I siciliani nell’ultima mezz’ora perpetrano un forcing che nei minuti di recupero produce l’ulteriore rete di Rajkovic, utile per il morale, ma vana ai fini del risultato La squadra di D’Aversa, dunque, si rilancia consistentemente e frena le ambizioni di diretta del Palermo.

 

TABELLINO

PARMA (4-3-3): Frattali; Gazzola, Iacoponi, Lucarelli, Gagliolo (dall’87’ Di Cesare); Dezi, Munari, Scavone; Siligardi (dal 63′ Insigne), Calaiò, Di Gaudio (dal 71′ Anastasio).
A disposizione: Nardi, Dini, Vacca, Mazzocchi, Ciciretti, Baraye, Frediani, Barillà, Sierralta.
Allenatore: D’Aversa.

PALERMO (3-5-1-1): Pomini; Szyminski, Struna (dal 79′ Dawidowicz), Rajkovic; Rispoli, Murawski (dal 46′ La Gumina), Jajalo, Gnahoré, Aleesami (dal 75′ Rolando); Coronado; Nestorovski.
A disposizione: Maniero, Posavec, Trajkovski, Moreo, Balogh, Chochev, Fiordilino, Fiore, Ingegneri.
Allenatore: Tedino.

Arbitro: Livio Marinelli della sezione di Tivoli.
Ammoniti: Nestorovski (Pal), Pomini (Pal), Rispoli (Pal), Coronado (Pal), Lucarelli (Par), Gnahoré (Pal).
Marcatori: 31′, 39′ rig., 47′ Calaiò (Par), 52′ Nestorovski (Pal), 90’+3 Rajkovic (Pal).