24 Agosto 2020

Calciomercato Serie B, da Donnarumma a Rami fino a Mancosu: ecco le ultime trattative

CALCIOMERCATO SERIE B CALCIOMERCATO SERIE B – Il campionato cadetto da ormai diversi giorni è giunto completamente al termine. Ora sappiamo quali saranno le 20 squadre che parteciperanno alla prossima Serie B. Da qualche settimana molte società si stanno muovendo sul mercato ed alcune hanno messo già a segno colpi sensazionali. Nelle ultime ore sono […]

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Il campionato cadetto da ormai diversi giorni è giunto completamente al termine. Ora sappiamo quali saranno le 20 squadre che parteciperanno alla prossima Serie B. Da qualche settimana molte società si stanno muovendo sul mercato ed alcune hanno messo già a segno colpi sensazionali. Nelle ultime ore sono stati registrate interessanti trattative che proviamo a riassumere nel seguente articolo.

Sulle pagine della Gazzetta dello Sport si apprende che la SPAL sta accelerando per un giovane attaccante. Il suo nome è Luca Moro, è di proprietà del Padova ed è stato portato in biancoscudato proprio dall’attuale ds estense Zamuner. Dopo una stagione in prestito nella Primavera del Genoa, conclusa in doppia cifra, il calciatore classe 2001 potrebbe avere una chance importante in Serie B per crescere alle spalle di Paloschi Floccari.

Gabriel Lunetta, ala sinistra classe 1996 di proprietà dell’Atalanta e reduce dalla promozione conquistata in prestito alla Reggiana, è ora nel mirino di due club di Serie B. Come riporta La Gazzetta dello Sport sulle sue tracce non ci sarebbero nuovamente gli amaranto, bensì il Venezia e la Cremonese.

Vincenzo Millico, giovane attaccante del Torino, è un profilo molto ambito dalle squadre che militano in Serie B. Oltre al Chievo Verona, secondo La Gazzetta dello Sport, anche il Cosenza vorrebbe prelevare il calciatore in prestito per rafforzare il reparto offensivo in vista del prossimo campionato.

Dopo la buona stagione disputata ad AscoliLeonardo Sernicola intriga tanti club di Serie B in vista del prossimo campionato. Secondo TMW la SPAL è andata con decisione sul terzino sinistro di proprietà del Sassuolo, ma anche Empoli Venezia seguono il ventitreenne.

Marco Mancosu, calciatore rivelazione del Lecce di Fabio Liverani, potrebbe seguire il tecnico nell’avventura a Parma. Il trequartista sardo ha una clausola da 3 milioni ed è seguito anche dal Genoa e dal Cagliari, che progetta il suo ritorno a casa. A riportare la notizia è La Gazzetta dello Sport.

Come si legge sul Corriere dello Sport, Alfredo Donnarumma pare non essere più l’obiettivo principale del Lecce per l’attacco. Dopo Massimo Coda la società salentina starebbe invece pensando con convinzione al calciatore della Juve Stabia Francesco Forte, il quale risulterebbe più funzionale al nuovo progetto tattico oltre che più giovane di tre anni.

I rumors riguardanti un interesse della Reggina per il difensore ex Milan e Campione del Mondo con la Francia nel 2018 Adil Rami hanno trovato maggiore solidità dopo le dichiarazioni del presidente Luca Gallo. Come riporta Strettoweb.com, il numero uno amaranto ai microfoni di Alfredo Pedullà ha confermato che il calciatore è uno dei profili che la società segue al fine di chiudere un colpo internazionale. Zdravko Kuzmanović, come si legge su SporteamCalabria.com, potrebbe sbarcare alla Reggina del presidente Gallo. Il serbo è stato proposto negli ultimi giorni al ds Taibi che sta valutando il calciatore assieme al tecnico Mimmo Toscano.

Luca Bittante, protagonista nel finale di stagione a Cosenza, potrebbe lasciare la Calabria in questa sessione di mercato. Stando a quanto riferito da cosenzachannel.it, infatti, l’ex Fiorentina è finito nel mirino del Pescara e la trattativa potrebbe essere intavolata e condotta in porto se non dovesse arrivare il rinnovo del laterale dei Lupi. Il Cosenza, per rinforzare il reparto difensivo che, probabilmente, perderà qualche pedina in questa sessione di mercato, ha messo nel mirino un’interessante profilo di Serie C. Il nome di cui si parla, in queste ultime ore, è quello di Marco Balzan. Attualmente, l’esperto difensore centrale, è in forza all’Arezzo, ma pare – secondo quanto riportato da TuttoC e da www.tifocosenza.it – fortemente intenzionato a cambiare aria. Per l’ex primavera del Milan si prospetta, però, un derby calabrese. Perché, oltre al Cosenza, è piombato su di lui anche il Catanzaro.

Reggiana e Roma, dopo giorni di lunghe trattative, hanno finalmente trovato l’accordo per il giovane Salvatore Pezzella. Il centrocampista classe 2000, che lo scorso anno ha indossato la maglia del Modena, arriverà alla Reggiana – come riporta www.tuttomercatoweb.com – in prestito secco.