Juventus, tra esuberi e giovani promesse: ecco chi potrebbe rilanciarsi in Serie B
CALCIOMERCATO JUVENTUS – Tra prima squadra, formazione U23 e Primavera, il collegamento tra la Juventus e il calciomercato è sempre attuale e foriero di osservazioni. I bianconeri monitorano un parco calciatori di primo livello ma vasto anche in termini di quantità. Non tutti trovano lo spazio desiderato e, per qualcuno di questi, la Serie B […]
CALCIOMERCATO JUVENTUS – Tra prima squadra, formazione U23 e Primavera, il collegamento tra la Juventus e il calciomercato è sempre attuale e foriero di osservazioni. I bianconeri monitorano un parco calciatori di primo livello ma vasto anche in termini di quantità. Non tutti trovano lo spazio desiderato e, per qualcuno di questi, la Serie B potrebbe essere un ottimo trampolino di ri-lancio. Senza dimenticare i più giovani, che in cadetteria troverebbero una competitività funzionale al proprio percorso di crescita.
Nella formazione Under 23 (impegnata nel campionato di Serie C Girone A) non mancano i talenti, segno di un progetto che comincia a dare i suoi frutti. Uno di questi, spesso chiamato in causa a partita in corso, è Luca Zanimacchia. Il classe ’98, talentuoso esterno d’attacco, potrebbe fare al caso di diverse compagini di Serie B. In cadetteria hanno già militato Luca Clemenza e Kwand-song Han, ora alle dipendenze di Fabio Pecchia. Non ci sono dubbi che per i due arriveranno richieste, ma bisognerà valutare la volontà dei calciatori e dei bianconeri. In estate, in tal senso, ci furono discorsi riguardanti Eric Lanini, rientrato dal prestito all’Imolese. L’attaccante è poi rimasto alla Juventus, attendiamo sviluppi in tal senso. Capocannoniere proprio dell’Under 23 con sette gol, Dany Mota difficilmente lascerà Torino.