10 Gennaio 2021

Calciomercato Salernitana – Valutazioni in corso per Carretta e Di Gaudio: uno esclude l’altro

CALCIOMERCATO SALERNITANA CARRETTA DI GAUDIO – Si terrà questa mattina un summit di mercato in casa Salernitana. Fabiani e Castori, si legge su salernitananews.it, discuteranno delle operazioni in entrata e in uscita del club campano e, tra i vari punti, toccheranno la questione Cristiano Lombardi, le cui condizioni faranno da spartiacque tra conferma e addio. […]

salernitana

Foto della curva della Salernitana

CALCIOMERCATO SALERNITANA CARRETTA DI GAUDIO – Si terrà questa mattina un summit di mercato in casa Salernitana. Fabiani e Castori, si legge su salernitananews.it, discuteranno delle operazioni in entrata e in uscita del club campano e, tra i vari punti, toccheranno la questione Cristiano Lombardi, le cui condizioni faranno da spartiacque tra conferma e addio. Il Mattino anticipa altri argomenti di cui si parlerà, tra cui le trattative per Mirko Carretta del Cosenza e Antonio Di Gaudio del Verona.

Uno esclude l’altro per l’out sinistro della Bersagliera. Toccherà al tecnico decidere se preferire un suo pretoriano, che però è fermo da inizio stagione, oppure il calciatore del Cosenza, che ha già le valigie dato che sia lui che il suo agente hanno voglia di cambiare aria. L’operazione Di Gaudio, che Castori ha già allenato ai tempi del Carpi, è frenata dall’inattività del calciatore e da una carta d’identità (è un classe ’89), che non è più sinonimo di freschezza atletica. L’Hellas cederebbe volentieri il calciatore a zero ma la Salernitana, si legge, cerca un incentivo all’esodo per avere maggiore libertà di manovra sull’ingaggio del calciatore.

Per quanto riguarda Carretta, anche qui emergono dettagli caratterizzanti la ricerca dell’accordo. l’entourage del classe ’90 spinge per un biennale con opzione per il terzo anno, mentre i granata propongono un contratto fino a giugno ed opzione per altri due anni. Le cifre, in questo caso, non rappresentano un ostacolo eccessivo (150mila euro a stagione). Entrambe le operazioni, dunque, sono avviate e trovano i favori degli interlocutori: la Salernitana dovrà ora decidere dove esporsi maggiormente e definitivamente.