CALCIOMERCATO SERIE B – Tutte le squadre di B sono alla ricerca di affari ed occasioni provenienti dal mercato ed anche all’alba dell’ultimo weekend di luglio le società hanno operato in tal senso. Ecco, di seguito, il sunto delle principali trattative:
CISSÉ COSENZA ESCLUSIVA – Nelle ultime ore i due nomi più chiacchierati del mercato in attacco del Cosenza sono Nicholas Pierini e Karamoko Cissé. La nostra Redazione ha raccolto informazioni circa la veridicità delle trattative per gli attaccanti. Il giovane prospetto del Sassuolo è un obiettivo concreto dei Lupi Silani, i quali hanno ottenuto il gradimento del calciatore e stanno discutendo della possibilità dell’affare coi neroverdi. Il guineano del Verona, pur essendo un profilo apprezzato dalla dirigenza calabrese, risulta un colpo ben più complesso. La società veneta vuole cederlo a titolo definitivo poiché percepisce un oneroso stipendio, che dovrebbe decurtarsi per vestire la maglia rossoblù. Soltanto qualora egli accettasse una simile condizione, l’operazione avrebbe chance di concretizzarsi. Al momento, tuttavia, i contatti sono in una fase embrionale ed è difficile ipotizzare che si verifichi tale dinamica.
VARONE REGGIANA ESCLUSIVA – La stagione del ritorno in Serie C della Reggiana sta assumendo contorni molto positivi in sede di mercato. Secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione, la dirigenza emiliana sta spingendo per l’approdo del centrocampista di proprietà del Cosenza Ivan Varone. L’ex Ternana e Carrarese aveva diverse richieste in Serie C, ma la società granata ha dimostrato di voler più fortemente il calciatore. La giornata decisiva per la riuscita dell’operazione dovrebbe essere quella di lunedì 26, data in cui è fissato un incontro tra le parti. L’accordo potrebbe dunque essere ratificato già in questo frangente.
MELCHIORRI PERUGIA CESSIONE – Federico Melchiorri potrebbe lasciare il Perugia. Stando a quanto riferisce pescarasport24.com, infatti, il classe ’87 ha il contratto in scadenza nel 2020 e gli umbri potrebbero optare per una cessione per non rischiare di perderlo a zero. Il Pescara è molto interessato ed il Perugia valuta il calciatore 1 milione di euro: troppi, secondo i pescaresi che puntano ad abbassare le pretese sino a 500mila euro.
CROTONE – Jeremy Petris, terzino classe 98′ di proprietà del Crotone potrebbe cominciare una nuova avventura in Serie C dopo la parentesi della scorsa stagione in prestito al Gozzano. Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, infatti, il francese sarebbe al centro di una trattativa tra il Crotone, proprietario del suo cartellino ed il Novara. Per lui 20 presenze ed una rete tra le fila del Gozzano lo scorso anno.
ASCOLI – Ancora novità sul fronte Gerbo dopo le indiscrezioni trapelate nelle ultime ore sul futuro dell’ex Foggia: stando ad alfredopedulla.com, infatti, la trattativa tra l’esterno e l’Ascoli sarebbe ai dettagli. Raggiunta l’intesa: si parla di un probabile contratto biennale per il classe 89′ che già nei prossimi giorni dovrebbe unirsi ai bianconeri agli ordini di mister Zanetti.
VOLPE FROSINONE SERIE C – Quattro club di C per Michele Volpe, attaccante di proprietà del Frosinone. Stando a quanto riferisce TMW, infatti, sull’attaccante ci sono Padova, Sambenedettese, Siena ed Albinoleffe.
Il Pordenone è alla ricerca di un terzino destro e, così come riporta Tuttosport, i nomi più caldi sarebbero quello di Alberto Almici dell’Hellas Verona e di Filippo De Col dello Spezia.
La Salernitana è alla ricerca di un difensore esperto capace di giocare nella difesa a 3 di Gian Paolo Ventura. Stando a quanto riporta Tuttosport, il nome sul quale i campani potrebbero puntare è quello del serbo Slobodan Rajković, 26 presenze e un gol nella passata stagione. Il classe ’89 arriverebbe a titolo gratuito dopo il fallimento del Palermo.
Cristian Dell’Orco, difensore di proprietà del Sassuolo con il contratto in scadenza a giugno 2020, è finito nel mirino della Salernitana, alla ricerca di un giocatore capace di ricoprire il ruolo di quinto di sinistra nello scacchiere di mister Ventura. Il giocatore è reduce da un brutto infortunio che l’ha limitato nella passata stagione ma, dopo essere rientrato dal prestito all’Empoli, è pronto a rimettersi in gioco. Lo riporta salernogranata.it.
FORMILIANO SPEZIA – Secondo La Gazzetta dello Sport, lo Spezia è interessato al difensore centrale del Peñarol Fabricio Formiliano. Si tratta di un classe 1993, che all’occorrenza può coprire anche il ruolo di diga a protezione del pacchetto arretrato. Uruguayano, formatosi nelle Giovanili del Danubio, potrebbe essere l’investimento del dg Guido Angelozzi e approdare nel campionato italiano di Serie B. Molto affermato in patria, Formiliano adesso ambisce al calcio europeo.