Calciomercato Serie B, il punto delle ultime trattative dell’anno
CALCIOMERCATO SERIE B – Il 2019 volge al termine mentre il calciomercato, assieme al 2020, è pronto per entrare nel vivo. Noi di Pianeta Serie B vogliamo fare un po’ il punto della situazione riguardo le ultime trattative dell’anno, pronte poi a decollare nei prossimi giorni. Eccezion fatta per il trascinatore Cristian Galano, l’attacco del Pescara ha dimostrato […]
CALCIOMERCATO SERIE B – Il 2019 volge al termine mentre il calciomercato, assieme al 2020, è pronto per entrare nel vivo. Noi di Pianeta Serie B vogliamo fare un po’ il punto della situazione riguardo le ultime trattative dell’anno, pronte poi a decollare nei prossimi giorni.
Eccezion fatta per il trascinatore Cristian Galano, l’attacco del Pescara ha dimostrato diverse difficoltà. Questo il legittimo motivo alla base della volontà del Delfino di rinforzarsi attraverso il mercato. Il Centro quest’oggi fa il punto della situazione: il sogno (definito proibito dal quotidiano) è Leonardo Mancuso, attualmente all’Empoli, il cui ritorno infiammerebbe la piazza. Stefano Moreo (anch’egli in forza ai toscani) e Luca Vido (attualmente al Crotone ma di proprietà dell’Atalanta) rappresentano due profili sicuramente più abbordabili, ma non finisce qui: il club di Sebastiani ha messo nel mirino anche Simone Palombi della Cremonese (proprietà Lazio) e Marcello Trotta, che sta trovando poco spazio nel Frosinone (dove milita anche Nicola Citro, altro pallino degli abruzzesi ma le cui quotazioni sono al ribasso).
Il Benevento cerca un attaccante per rinforzare il proprio reparto offensivo e, come scritto quest’oggi da “Il Mattino“, sono diversi i profili valutati dai campani. I due nomi principali sono quelli di Alfredo Donnarumma del Brescia o Andrea La Mantia del Lecce. Il secondo, in particolar modo, sembrava essere vicino (si parlava di accordo trovato) ma l’ottimo rendimento nel mese di novembre avrebbe rallentato una trattativa ora riaperta. Per ciò che concerne Donnarumma, non manca la concorrenza (Cremonese e Genoa), oltre alla volontà di Cellino di non cedere il calciatore (a meno che non arrivino offerte irrinunciabili). Sfumata la pista Alberto Paloschi della SPAL.
L’Ascoli sta valutando il da farsi per i movimenti in entrata ed in uscita. Stando a quanto riferisce il Corriere Adriatico, sono sette i calciatori in bilico nella rosa bianconera. Ninkovic, se non dovessero arrivare offerte congrue, resterà in quanto non potrà essere svenduto. Per motivi diversi, inoltre, potrebbero partire Chajia, Piccinocchi e Petrucci a centrocampo, Rosseti in attacco, Laverone e D’Elia in difesa. Ogni situazione è diversa ed è legata a differenti incastri che solo col passare dei giorni potranno chiarirsi.
Lo Spezia, in netta ripresa dopo un inizio singhiozzante, potrebbe operare sul mercato di gennaio per rafforzarsi in attacco. Stando a quanto riferisce Il Secolo XIX, infatti, i liguri starebbero pensando all’acquisto di un centravanti. I nomi, si apprende, sono quelli di Litteri del Cosenza, Pettinari del Trapani e Melchiorri del Perugia.
Dopo un corteggiamento durato qualche settimana, Daniele Liotti si allontana dalla Reggina. Il Pisa, club nel quale milita il difensore, non è intenzionato a privarsene. Secondo quanto apprendiamo da Tuttomercatoweb.com, dunque, gli amaranto valuteranno anche altre piste. Una di queste corrisponde a Giuseppe Agostinone, ora in forza Alessandria. Seguiranno sviluppi.
Per ovvie ragioni legate alla comune proprietà, quello tra Salernitana e Lazio è un asse più che caldo in ottica calciomercato. Diversi i calciatori coinvolti in trattative che stanno prendendo forma e potrebbero regalare gioie alle rispettive tifoserie. Si parte da Lamin Jallow che, come scrive lalaziosiamonoi.it, è in rottura con la tifoseria della Salernitana e, secondo Lotito, potrebbe trovare nuovo entusiasmo alla Lazio. Il patron è convinto che il gioco eccessivamente orizzontale di Ventura possa penalizzare le caratteristiche del gambiano, suo pupillo, ed è per questo che un trasferimento in biancoceleste potrebbe valorizzarlo. Percorso inverso per Bobby Adekanye: l’attaccante nigeriano naturalizzato olandese ha trovato poco spazio alla corte di Simone Inzaghi, motivo per il quale Salerno pare essere la scelta giusta per il suo prossimo futuro. Il classe ’99, come riportato, non sembrava convinto della prospettiva, ma nelle ultime ore pare ci siano state aperture importanti da parte degli agenti. La formula dovrebbe essere quella del prestito secco. Situazione simile per André Anderson, il cui ritorno in Campania è stato caldeggiato da Ventura e dallo stesso calciatore che, nonostante le varie richieste in cadetteria, vestirebbe con piacere la maglia granata per la seconda volta.