Calciomercato Serie B, da Bocalon a Vido fino a Luperini: ecco le ultime trattative

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Siamo giunti agli ultimi minuti calcio giocato con la disputa delle finali di playoff e playout, poi per le società che disputeranno la cadetteria l’anno prossimo la testa sarà soltanto sul mercato. Diversi club si stanno muovendo e le trattative in corso fanno ormai già parte di quest’estate italiana.

Il Cosenza sta iniziando a pianificare la prossima stagione partendo dall’obiettivo di confermare diversi uomini chiave presenti in rosa. Per questa ragione – come riporta TMW – una delle prime mosse della società sarà lavorare al rinnovo contrattuale di capitan CorsiPietro PerinaAnibal Capela Luca Bittante. Il laterale destro Tiago Casasola è stato uno dei fattori che ha permesso al Cosenza di centrare l’epica salvezza. Il calciatore di proprietà della Lazio, secondo TifoCosenza.it, ha dato la propria disponibilità a proseguire l’avventura in maglia rossoblù. Adesso l’onere di condurre in porto la trattativa è del presidente Eugenio Guarascio, il quale avrà il compito di trattare con la società biancoceleste.

La difficile situazione del Trapani retrocesso e l’arrivo dell’ex tecnico dei siciliani Fabrizio Castori stanno spingendo la Salernitana a puntare su diversi calciatori reduci da quell’esperienza. Come riporta Il Mattino, la società di Lotito avrebbe infatti posato lo sguardo anche sulla mezzala classe 1994 Gregorio Luperini.

Non c’è solo la pista che porta a Stefano Moreo per quanto concerne l’attacco del Pisa: come riferisce TMW, infatti, la società toscana starebbe valutando il profilo di Emmanuel Riviere, reduce da una strapitosa stagione a Cosenza ma sul quale la concorrenza sarebbe serratissima, oltre a non tralasciare una possibile conferma di Luca Vido, giunto alla corte di D’Angelo a Gennaio dopo la poco fortunata parentesi di Crotone. Gli ottimi rapporti tra la società di Corrado e l’Atalanta, club titolare del cartellino del giocatore, potrebbero essere un elemento da non sottovalutare a riguardo. Stando a quanto riferito dai colleghi di TuttoC.com, il Pisa sarebbe sempre forte su Simone Mazzocchi, attaccante in forza al Sudtirol. Autore di 10 reti con gli altoatesini, per lui sarebbe pronto un contratto triennale da parte della società del Presidente Corrado.

Secondo quanto riportato da TuttoC.com il sogno impossibile del Palermo per rinforzare la mediana sarebbe Luca Mazzitelli, centrocampista di proprietà del Sassuolo ma nell’ultima stagione in prestito alla Virtus Entella. Pupillo di Boscaglia, in procinto di diventare il nuovo allenatore dei rosanero, Mazzitelli è però legato agli emiliani fino al 2022 e percepisce un ingaggio decisamente fuori categoria.

Come riporta gianlucadimarzio.com, su Mattia Valoti non ci sarebbero solo il Benevento e il Crotone ma anche il Torino. I granata hanno allacciato i rapporti con la SPAL per provare a strappare un accordo. Il ragazzo sarebbe un profilo gradito al ds Vagnati, in quanto proprio lui l’ha portato a Ferrara.

E’ fatta per Crisetig alla Reggina. Come riportato da Alfredo Pedullà, nelle ultime ore è stato raggiunto l’accordo con il Mirandes (Serie B spagnola) per la risoluzione, quindi ora la strada per Crisetig alla Reggina è in discesa. Il centrocampista lunedì sarà in Calabria. Secondo quanto raccolto da Gianlucadimarzio.com, la Reggina sta puntando un altro profilo molto esperto per rafforzare la rosa. Si tratta del centrocampista centrale Ricardo Faty, svincolatosi dall’Ankaragucu, ma con un passato alla Roma e al Bayer Leverkusen. La dirigenza amaranto avrebbe proposto al trentaquattrenne un contratto biennale.

Riccardo Bocalon tornerà di nuovo a Venezia dopo il prestito al Pordenone. Niente riscatto, infatti, del club neroverde, che aveva un obbligo di acquistarne il cartellino in caso di promozione in Serie A. Al contrario Bocalon sarà di nuovo arancioneroverde. Secondo i primi rumors provenienti dalla laguna, non è escluso che possa restare al Venezia nella prossima stagione. A rivelarlo è Trivenetogoal.it.

Calciomercato Serie B, da Bocalon a Vido fino a Luperini: ecco le ultime trattative ultima modifica: 2020-08-13T21:45:02+02:00 da Francesco Gala
Salve a tutti! Mi chiamo Francesco ed ho 23 anni. Sono laureato in Scienze della Comunicazione ed attualmente proseguo gli studi della Magistrale alla Federico II di Napoli. Lo sport ed il giornalismo sono due passioni che da sempre fanno parte di me. Sono un amante della Serie B e credo tantissimo nella redazione di "PianetaSerieB" formata da un gruppo di giovani con tanta voglia di fare bene.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.