11 Giugno 2021

Calciomercato Serie B, da Carretta a Viola fino a Ciano: ecco le ultime trattative

CALCIOMERCATO SERIE B CALCIOMERCATO SERIE B – Nonostante le notti europee, la Serie B e gli addetti ai lavori non si fermano. Anzi, in questa prima fase i vari club stanno studiando i possibili colpi utili per rinforzare al meglio la propria formazione. Sono diverse le trattative emerse in questi primi giorni in cui è […]

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Nonostante le notti europee, la Serie B e gli addetti ai lavori non si fermano. Anzi, in questa prima fase i vari club stanno studiando i possibili colpi utili per rinforzare al meglio la propria formazione. Sono diverse le trattative emerse in questi primi giorni in cui è terminato il campionato.

Fiore all’occhiello del settore giovanile del MTK Budapest, una delle più importanti e storiche società del calcio ungherese, ritornata in questa stagione nella massima serie locale, potrebbe essere giunto il momento di lasciare casa per Szabolcs Mezei. Il centrocampista classe 2000, perno della prima squadra del MTK e nel giro della formazione Under 21 del suo Paese, con la quale ha disputato l’Europeo di categoria uscendo ai gironi, è infatti nel mirino di due compagini che parteciperanno al prossimo campionato di Serie B. Questa la notizia raccolta dalla nostra redazione. L’eventuale approdo in Italia del ragazzo deriverebbe dall’intermediazione della TGM AdvSport & Management di Gavino Liri.

Junior Messias sempre più diretto verso Torino, ed il Torino. Stando a quanto riportato da AlfredoPedullà.com, infatti, i granata sarebbero vicinissimi al fantasista brasiliano dopo il summit odierno con la dirigenza pitagorica: i rossoblù chiedono 12/13 milioni bonus compresi, Cairo non vorrebbe sforare i 10 complessivi. L’ex Gozzano è però la prima scelta di Juric ed i presupposti affinché si possa giungere all’accordo definitivo pare ci siano tutti.

Nonostante l’epilogo finale del torneo non abbia sorriso al suo Portogallo, vista la finale persa di misura contro la Germania, l’Europeo U21 ha consacrato ancor di più Dany Mota come uno dei giovani talenti maggiormente in vista del panorama calcistico continentale, tanto che anche le regine del calcio portoghese, Benfica e Porto, avrebbero posato gli occhi sul fantasista del Monza. Intervenuto sulle colonne del quotidiano A Bola, l’ex Virtus Entella e Juventus U23 ha così commentato i suddetti rumors: “Adesso vado in vacanza e mi rilasso un po’. In ogni caso sto bene a Monza, in un progetto ambizioso per salire in A. L’interesse di grandi club come Benfica e Porto mi fa piacere, ma la priorità è il Monza con cui sono sotto contratto. Vedremo poi cosa succede..’. – riporta Monza-News.it.

È innegabile il ruolo avuto da Filippo Inzaghi nel livello raggiunto da Nicolas Viola. Il tecnico, assieme alla notevole predisposizione al lavoro che ha elevato la considerevole qualità tecnica del ragazzo, ha permesso al centrocampista di essere senza timore di iperbole il miglior giocatore della Serie B 2019/2020, rendimento che, a causa di numerosi e pressanti problemi fisici, è riuscito solo in parte a replicare nel campionato di Serie A recentemente terminato con il triste epilogo della retrocessione per i campani. Viola ha avuto comunque modo di mettersi in mostra nel girone di ritorno e, con cinque gol e tre assist messi a referto in diciassette partite, ha attirato i legittimi interessi di club della massima serie e non solo dato che, come raccolto da Bresciaoggi e ripreso da tifobrescia.it, il classe ’89 è entrato nell’orbita delle Rondinelle, dove Inzaghi si rilancerà a seguito della delusione maturata poche settimane fa con i Sanniti. L’approdo di Filippo Inzaghi sulla panchina del Brescia ha prontamente acceso i riflettori sul mercato in entrata delle Rondinelle. Diversi i profili accostati alle Rondinelle in questi giorni, ma Bresciaoggi cita nuove, possibili, operazioni per il sodalizio lombardo: si parla di Leo Stulac, centrocampista ora in forza all’Empoli. Non finisce qui, perché Superpippo potrebbe riabbracciare un suo pupillo, ovvero il difensore centrale Luca Caldirola, in scadenza con il Benevento. Discorsi avviati non solo per la questione Tonali con il Milan, dato che il Brescia è interessato al giovane attaccante rossonero Lorenzo Colombo. Piace anche Dany Mota, estroso attaccante del Monza, protagonista nel corso dell’Europeo Under 21 con il Portogallo, che ha però dichiarato di vedere nei brianzoli la propria priorità.

Il Parma è alle prese con la riprogrammazione dopo la retrocessione ed il nuovo assetto che si occuperà del calciomercato dovrà prima di tutto capire quali calciatori potranno essere riconfermati. Tra questioni tecniche ed economiche, sono diverse le situazioni pendenti in casa ducale soprattutto in uscita. Come riferito da La Gazzetta di Parma il club ha provato a convincere Pellè a restare per fare da chioccia ai più giovani ma l’attaccante salentino ha declinato l’offerta e dunque lascerà Parma. Destinato a lasciare l’Emilia-Romagna anche Karamoh che ha mercato ma il cui ingaggio è elevato e dunque probabilmente sarà un’uscita a lungo raggio nel corso di tutta l’estate. E VazquezFranco Vazquez è una suggestione in entrata: il trequartista è disponibile a parametro zero ma – si legge – la pisa per ora è sfumata.

AscoliInter, la storia continua dopo il blitz del patron Pulcinelli nella sede dei campioni d’Italia per seguire gli aggiornamenti di mercato in attesa della scelta del nuovo direttore sportivo. Chiacchierata lunga, ma tranquilla e della quale vi abbiamo già parlato. Esposito e, forse Sabiri, al centro della stessa. La vera novità, scritta anche dal Corriere Adriatico sembra l’interesse dei marchigiani per 4 nomi della primavera nerazzurra: Satriano, Hoti, Carboni e Tonoli.

Gianluca Caprari non vestirà la maglia giallorossa la prossima stagione. L’attaccante era in prestito alla Sampdoria dove ha giocato una buona stagione ma nonostante ciò la società ha deciso di non esercitare il diritto di riscatto dopo la retrocessione in Serie B. Il giocatore quindi tornerà alla Sampdoria in attesa di nuove offerte. Tutto secondo quanto riporta GDM.

Mirko Carretta, dopo il termine della sua stagione in cadetteria con il Cosenza a causa retrocessione dei lupi, è finito nel mirino di altri due club di Serie B. L’attaccante è in scadenza di contratto con il club calabrese e secondo quanto riporta gianlucadimarzio, piacerebbe sia al Pisa che al Monza.

Reduce da una stagione da assoluto protagonista con la maglia del Chievo Verona, potrebbe essere ancora in Serie B il futuro di Luca Palmiero. Il centrocampista classe ’96 di proprietà del Napoli è entrato nel mirino del Parma, alla ricerca di rinforzi di qualità da regalare al tecnico Maresca. Javier Ribalta, scrive La Gazzetta di Parma, segue con attenzione il ragazzo.

Una delle priorità del Vicenza sul mercato è, come noto, quella di rinnovare il prestito di Jacopo Da Riva, centrocampista di proprietà dell’Atalanta ma che nell’ultima stagione cadetta si è destreggiato alla grande nei meandri della cadetteria, dimostrando grandissima qualità ed ulteriori margini di crescita a dir poco esponenziali. Secondo quanto riferisce TrivenetoGoal.it, il ragazzo sarebbe disponibile di rimanere un altro anno alla corte di Di Carlo ma, ad insidiare il felice esito della trattativa, sarebbe il deciso inserimento dell’Empoli, pronto a sferrare l’assalto al talento della Dea, che dovrà quindi decidere in che modo procedere.

Nome nuovo per l’attacco della neopromossa ma ambiziosa Ternana del patron Bandecchi: come riferisce il Corriere dell’Umbria, infatti, il club rossoverde starebbe pensando anche a Raùl Asencio per rinfoltire il pacchetto avanzato. L’attaccante iberico è reduce dalla poco brillante annata divisa tra Pescara e Ferrara ed a fine mese dovrebbe liberarsi a zero dal Genoa, società al momento titolare del suo cartellino, vista la naturale scadenza del contratto con i liguri prevista per il prossimo 30 Giugno.

Appena 14 presenze e diversi infortuni che hanno condizionato in negativo l’annata a Crotone, per Luca Cigarini potrebbero ora aprirsi nuovi scenari in vista dell’immediato futuro. L’esperto centrocampista classe 86′, secondo Sportitalia, potrebbe presto lasciare i rossoblù rimanendo comunque in cadetteria: il Monza, infatti, avrebbe messo nel mirino l’ex Atalanta e Napoli per rinfoltire ulteriormente la mediana dopo aver prelevato in prestito dal Milan il promettente Brescianini.

Tante le trattative di mercato che ruotano attorno alla Reggina, volenterosa di allestire una rosa competitiva da mettere a disposizione del neo tecnico Aglietti in vista del prossimo campionato.

Tra i nomi da attenzionare ci sarebbe anche quello di Rigoberto Rivas: la società di Gallo vorrebbe riscattare dall’Inter l’honduregno, reduce da una positiva stagione in riva allo Stretto, con il sodalizio meneghino che però detiene, a sua volta, un’opzione per il contro-riscatto del ragazzo. Tuttavia, secondo La Gazzetta del Sud, nei recentissimi summit con la dirigenza nerazzurra, il ds Taibi ed il dg Mangiarano pare abbiano esternato la volontà di prelevare il classe 98′ a titolo definitivo: trattativa molto complicata, come ricorda anche CityNow.it, ma da seguire comunque con attenzione.

Una stagione sfortunata quella appena conclusa, condizionata da numerosi infortuni e caratterizzata da un rendimento molto ad di sotto delle aspettative per Camillo Ciano, simbolo della storia recente del Frosinone ma il cui futuro, nonostante i tre anni di contratto ancora previsti con i ciociari, potrebbe essere lontano dai Canarini. Secondo TMW, infatti, due club avrebbero messo nel mirino il fantasista di Marcianise: si tratterebbe di Pisa Lecce, pronte a contendersi le prestazioni e la qualità del classe 90′ in vista del prossimo torneo cadetto.

Il contratto in scadenza nel 2022 ed un addio che appare imminente rendono Alfredo Donnarumma uno dei profili più appetibili per la prossima sessione di mercato. Il Brescia è preparato alla sua uscita e sono diversi i club di Serie B che vorrebbero assicurarsi un calciatore dall’usato sicurissimo e dalla qualità eccelsa. L’ultima pretendente in ordine di tempo è il Parma appena retrocesso: i ducali cercano un attaccante di categoria e potrebbero optare per l’assalto all’ex Empoli. A riferirlo è forzaparma.it.

Dopo aver conquistato in modo trionfale la Serie B, la Ternana è alle prese con la programmazione del campionato cadetto. Oltre ad individuare gli obiettivi in entrata il Ds Leone dovrà lavorare anche per le uscite che saranno diverse. Come riferito da La Nazione sono già in cinque che probabilmente lasceranno le Fere e che hanno diverse richieste dalla Serie C. Frascatore piace al Sudtirol mentre Laverone è finito nel mirino della Reggiana. Damian potrebbe approdare a Catanzaro o Juve Stabia con le Vespe interessate anche a Torromino. Per Ferrante, infine, ci sarebbe il Palermo.

Nonostante una stagione non proprio esaltante per lui e per la SPAL, Federico Di Francesco, figlio d’arte, ha comunque attirato l’interesse dalla Serie A. Per lui si sarebbe fatto avanti un club neopromosso in massima serie, ovvero il Venezia di Zanetti. Lo riporta Sky Sport.