1 Settembre 2020

Calciomercato Serie B, da Cavion a Palmiero fino a Ninkovic: ecco le ultime trattative

CALCIOMERCATO SERIE B CALCIOMERCATO SERIE B – Tema caldo in quest’anomala estate italiana è il calciomercato. Nonostante il calcio giocato praticamente continuerà ad essere protagonista durante le preparazioni pre-campionato, da diverso tempo molte società si stanno muovendo sul mercato per non farsi trovare impreparate in vista della prossima stagione. Nelle ultime ore sono stati registrate interessanti […]

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Tema caldo in quest’anomala estate italiana è il calciomercato. Nonostante il calcio giocato praticamente continuerà ad essere protagonista durante le preparazioni pre-campionato, da diverso tempo molte società si stanno muovendo sul mercato per non farsi trovare impreparate in vista della prossima stagione. Nelle ultime ore sono stati registrate interessanti trattative che proviamo a riassumere nel seguente articolo.

Dopo il mancato rinnovo con lo Spezia, Sofiane Biadoui è rimasto svincolato ed ora, con l’apertura del mercato, è pronto ad accasarsi ufficialmente. Stando a come riferito da TMW, la SPAL è vicinissima alla chiusura con Bidaoui che tornerebbe ad essere allenato da Mister Marino e gli estensi che farebbero registrare un colpo notevole.

Nicola Leali, estremo difensore titolare dell’Ascoli, è al centro di alcune voci di mercato e gli interessi per il portiere ex Perugia non mancano. Stando a quanto riferito da calciofere.it, la Ternana ha messo gli occhi sull’estremo difensore per sostituire Iannarilli e regalare a Mister Lucarelli un portiere di altissima qualità.

Altro nome di prospettiva assoluta per il Monza che ha messo nel mirino Davide Frattesi. Stando a quanto riferito da TMW, infatti, i brianzoli hanno puntato il giovane centrocampista di proprietà del Sassuolo avanzando già la prima proposta: il club neroverde vorrebbe cederlo in prestito per tenere sotto controllo il ragazzo ma l’ex Roma non gradirebbe ancora la soluzione temporanea dopo averla già vissuta ad Ascoli ed Empoli.

Come si legge su Tuttomercatoweb.com, ben tre società hanno messo gli occhi sull’ex Fiorentina Michele Camporese. Stiamo parlando di CremoneseLecce e Spal. Il giocatore, dopo l’ottima stagione vissuta al Pordenone, ha attirato le attenzioni di questi club.

Aumentano le pretendenti per Alessandro Celli che nei giorni scorsi aveva attratto su di sè gli occhi della dirigenza della Virtus Entella. Sul laterale mancino si sono fatte avanti anche Catanzaro e Viterbese, non si esclude quindi che Celli possa lasciare in questa sessione di mercato la Ternana, sua attuale squadra. A riportarlo è TuttoC.com.

La Reggiana è scatenata sul mercato infatti, come riporta gianlucadimarzio.com, nelle ultime ore ha messo a segno due colpi per puntellare il proprio reparto offensivo. La dirigenza granata ha concluso due operazioni: Simone Mazzocchi che arriva dall’Atalanta e Davide Voltan acquistato dalla Vis Pesaro.

Il Vicenza sta lavorando da diversi giorni per portare in rosa un attaccante giovane e di talento. Il direttore sportivo Magalini – come si legge su Biancorossi.net – ha messo gli occhi in casa Fiorentina. Al centro dei desideri dei biancorossi sembra esserci Gabriele Gori, classe ’99 in prestito l’anno scorso all’Arezzo. Il giocatore potrebbe prendere il posto in rosa dell’uscente Marotta.

Bruno Martella, classe ’92, l’ultima stagione ha indossato la maglia del Brescia con la quale ha collezionato 34 presenze e segnato due gol. Il terzino sinistro potrebbe lasciare le Rondinelle nella prossima stagione e accasarsi al Pescara. Secondo Il Corriere dello Sport la dirigenza dei Delfini ha individuato in Martella il rinforzo giusto per puntellare la propria difesa.

Per l’Ascoli, riunitosi ieri al Picchio village per il primo giorno di lavoro di gruppo, è tempo di sistemare alcuni intrecci di mercato. La priorità della dirigenza bianconera si chiama  Nikola Ninkovic il cui contratto andrà in scadenza il prossimo giugno. Il trequartista  piace al nuovo mister Valerio Bertotto ma non è detto che ciò basti a trattenerlo viste le molte richieste che il giocatore ha ricevuto. Alla dirigenza dell’Ascoli ancora non sono pervenute offerte concrete ma la possibilità di vendere in questa sessione di mercato il ventiseienne serbo è sempre più concreta per non perderlo a costo 0 il prossimo anno. Dalla cessione di Nikola, inoltre, l’Ascoli potrebbe ricavare i soldi necessari per migliorare il proprio organico. A riportarlo è Il Corriere dello Sport.

Nicolò Brighenti, difensore centrale probabilmente in uscita dal Frosinone, è ora nel mirino anche del Lecce. Il calciatore, da tempo obiettivo di SPAL Vicenza, secondo Il Corriere dello Sport è ritenuto dalla dirigenza salentina il rinforzo ideale per la retroguardia.

Il centrocampista classe 1997 Dario Saric lascerà il Carpi per giocare in Serie B con la maglia dell’Ascoli. A riportare la notizia è Gianlucadimarzio.com, che rivela che nella trattativa rientreranno anche Beretta Pinto i quali faranno il percorso inverso rispetto al bosniaco.

Michele Cavion, centrocampista classe 1994 dell’Ascoli, può cambiare maglia durante questa sessione di mercato. Come si apprende da Sportitalia, la Cremonese sta progettando il suo ritorno. Il calciatore ha raggiunto la Serie B proprio conquistandola sul campo coi grigiorossi.

Prosegue l’ambizioso mercato della Salernitana che con Castori in panchina proverà l’assalto alla Serie A. Stando a quanto riferito da TMW, i granata sono sulle tracce di Luca Palmiero, attualmente al Napoli che arriverebbe in prestito con diritto di riscatto, che diventa obbligo in caso di A, e controriscatto in favore del Napoli.