Da Mora a Tremolada, da Kiyine a Bartolomei, da Cavion a Gucher: le ultime sul giro di centrocampisti
CALCIOMERCATO SERIE B CENTROCAMPISTI – Da sempre componente fondamentale per la buona riuscita di una squadra, la linea di centrocampo presenta tante sfaccettature e variabili che gli allenatori utilizzano e modellano a proprio piacimento. Ecco, di seguito, il punto sulle principali trattative di calciatori della linea mediana che potrebbero muoversi da e verso la B. […]
CALCIOMERCATO SERIE B CENTROCAMPISTI – Da sempre componente fondamentale per la buona riuscita di una squadra, la linea di centrocampo presenta tante sfaccettature e variabili che gli allenatori utilizzano e modellano a proprio piacimento. Ecco, di seguito, il punto sulle principali trattative di calciatori della linea mediana che potrebbero muoversi da e verso la B.
MORA – Il “filosofo” in forza allo Spezia in Serie A è un calciatore fondamentale per intelligenza tattica. Su di lui c’è forte la SPAL, club con cui Mora ha fatto la storia qualche anno fa. Oltre agli estensi anche la Reggiana ha messo gli occhi su di lui.
TREMOLADA – Fuori dal progetto tecnico del Pordenone, l’ex Ternana potrebbe essere una risorsa per tantissimi club di Serie B. Il suo è uno dei mancini più mortiferi dell’intero campionato e la situazione legata a Tremolada è tenuta sotto osservazione da diverse squadre.
KIYINE – Protagonista assoluto alla Salernitana lo scorso anno, il duttilissimo centrocampista si è meritato la sua chance alla Lazio ma lo spazio è praticamente nullo. Sul marocchino è piombato il Vicenza, bisognoso di altri calciatori che possano arricchire la manovra offensiva partendo dalla linea mediana.
BARTOLOMEI – In scadenza con lo Spezia, è il sogno di mezza Serie B. Lo scorso anno tra i migliori centrocampisti, ed in generale ottimo interprete in B da diverse stagioni, l’ex Cittadella fa gola a tantissimi club cadetti.
CAVION – Il suo contratto è in scadenza e con tutta probabilità, se l’Ascoli non riesce a trovare col ragazzo un accordo per il rinnovo, potrebbe partire in questa sessione invernale. Su di lui ci sono gli occhi del Pisa.
GUCHER – Capitano ed anima del Pisa, l’austriaco potrebbe lasciare la Toscana. Anche per l’ex Frosinone c’è un contratto in scadenza di mezzo e le sirene della Serie A dello Spezia che potrebbero far vacillare il capitano della squadra di D’Angelo.