Calciomercato Serie B, da Ceppitelli a Frabotta fino a Montalto: le ultime trattative
CALCIOMERCATO SERIE B CALCIOMERCATO SERIE B – Tra poche ore la sessione estiva di calciomercato giungerà al termine. Una finestra di mercato, quella che sta per chiudersi, che sicuramente resterà nella storia per i tanti campioni che sono sbarcati in Serie B. Diverse trattative sono ancora in corso e, nell’ultimo giorno utile per depositare i […]
CALCIOMERCATO SERIE B
CALCIOMERCATO SERIE B – Tra poche ore la sessione estiva di calciomercato giungerà al termine. Una finestra di mercato, quella che sta per chiudersi, che sicuramente resterà nella storia per i tanti campioni che sono sbarcati in Serie B. Diverse trattative sono ancora in corso e, nell’ultimo giorno utile per depositare i contratti, potrebbero concretizzarsi definitivamente.
L’esperto attaccante Samuel Di Carmine è in uscita dalla Cremonese ed in Serie B sono diversi i club interessati al classe ’88. Come riferisce l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, l’ex attaccante del Perugia è seguito da Bari e Brescia che in queste ultime ore di calciomercato proveranno a chiudere al meglio la sessione estiva con un colpo di assoluto livello per la categoria.
Il Benevento è al lavoro per ultimare i dettagli relativi alla rosa che prenderà ufficialmente parte alla stagione 2022-23. Ci sono ancora diverse situazioni da chiudere e nodi da sciogliere, primo su tutti quello relativo a Federico Barba. Secondo quanto riportato da tuttomercatoweb infatti, il difensore del Benevento avrebbe chiesto di essere ceduto in questa sessione di calciomercato. Sulle tracce di Barba ci sono Pisa e Cagliari, con il difensore che avrebbe cercato di convincere il presidente Vigorito a lasciarlo partire. In caso di esito positivo della richiesta, il Benevento andrà su due profili: o Maxime Leverbe della Sampdoria o Luca Caldirola del Monza come alternativa.
Como molto attivo sul mercato, ancor di più dopo l’ultima sconfitta nel derby lombardo contro il Brescia. Serve ancora qualcosa alla squadra di mister Gattuso, che ha bisogno di qualche elemento che possa portare freschezza e brio alla squadra lariana. Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, la prossima mossa di mercato del Como potrebbe realizzarsi solo con l’uscita di Ettore Gliozzi. Se dovesse quindi salutare l’ex attaccante del Sassuolo, il Como virerebbe con forza su Giuseppe Ambrosino, attaccante di 19 anni che ha segnato 19 reti nell’ultima stagione in Primavera. Un vero e proprio prospetto in rampa di lancio che potrebbe provare a dire la sua in Serie B.
Stando a quanto riferito da gianlucadimarzio.com, il Perugia sarebbe vicinissimo a chiudere una trattativa molto importante: sul piatto di Samuel Di Carmine e Paolo Bartolomei, entrambi di proprietà della Cremonese.
Dopo una sola stagione con la maglia del Lecce, Gianluca Frabotta è pronto a salutare il club giallorosso per approdare in Serie B. L’ex Juventus, secondo quanto riporta Sportitalia, è vicino alla firma con il Frosinone. Il terzino sinistro è pronto a risolvere il contratto con il Lecce e ad approdare in gialloazzurro a titolo temporaneo. Nelle prossime ore dovrebbe arrivare l’ufficialità.
Luca Ghiringhelli è in uscita dalla Ternana e potrebbe presto vestire una nuova casacca in Serie B. Il difensore classe ’92, nelle ultime ore sarebbe finito nel mirino del Sudtirol. Secondo quanto riporta TMW, dopo l’arrivo in panchina biancorossa di Pierpaolo Bisoli, il club altoatesino starebbe rafforzando la rosa con gli ultimi innesti e il difensore rossoverde potrebbe essere il prossimo acquisto.
La Reggina, in queste ultime ore di calciomercato sta cercando di chiudere anche le ultime trattative in uscita. Tra i giocatori pronti a preparare le valigie ci sarebbe anche Adriano Montalto. Secondo quanto riporta TMW, ci sarebbe stato un contatto tra Reggina e Cosenza per la cessione del centravanti, che potrebbe cambiare casacca ma rimanere comunque in cadetteria. Il Cosenza non sarebbe l’unica squadra interessata all’attaccante. Il classe ’88, secondo quanto raccolto da Alfredo Pedullà, sarebbe finito nel mirino anche della Reggiana, in Serie C.
Luca Ceppitelli potrebbe presto trovare squadra, dopo l’avventura terminata al Cagliari con la retrocessione nella scorsa stagione. Il centrale classe ’89 – come scrive Tuttosport – è entrato nel mirino del Brescia, club che vorrebbe assicurarsi un calciatore dall’assoluta esperienza a parametro zero.