Calciomercato Serie B, da Cigarini a Galabinov fino a Pettinari: ecco le ultime trattative

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Si stanno ancora disputando i playoff e playout, in tanti però già si stanno muovendo e le trattative in corso fanno ormai già parte di quest’anomala estate che è stata condizionata dall’emergenza Coronavirus.

La grande seconda parte di stagione di Andrea Colpani disputata a Trapani ha attirato l’interesse di diverse società di Serie B. Il talentuoso centrocampista di proprietà dell’Atalantacome riportato quest’oggi, è finito nei piani di mercato del Monza di Berlusconi. Secondo quanto scritto dal Corriere dello Sport, sul classe ’99 c’è anche il forte interesse di altre due società di Serie B: il Lecce e il Pisa.

Protagonista del campionato di Serie B vinto dal LecceLorenzo Venuti potrebbe tornare in Salento. Secondo quanto raccolto da Trnews.it, il terzino destro che nell’ultima stagione ha vestito la maglia della Fiorentina e raccolto poche presenze è un calciatore che il club pugliese vorrebbe riabbracciare.

Dopo una stagione all’Empoli in cui ha goduto di poco spazio, Stefano Moreo può lasciare la Toscana. Secondo Trivenetogoal.it VicenzaPordenone Cittadella avrebbero già palesato interesse nei confronti dell’attaccante ex Venezia Palermo.

In un reparto avanzato che verrà stravolto dal mercato a causa di uscite già certe e profili non riconfermati, l’Ascoli dovrà anche trovare collocazione a due elementi. Trattasi di Giacomo Beretta e Lorenzo Rosseti che, come riferito dal Corriere Adriatico, sono i due attaccanti a cui Bifulco proverà a trovare una collocazione visto anche il contratto in scadenza nel 2021.

Come si legge sulle colonne di Tuttosport, domani è in programma un summit tra LotitoMezzaroma ed il ds Fabiani per valutare al meglio il nome del nuovo allenatore della Salernitana. In pole c’è Castori dopo le ottime cose fatte a Trapani, con lui arriverebbero a costo zero anche Anthony Taugourdeau ed il bomber Stefano Pettinari. Restano sullo sfondo i profili di altri tecnici come Colantuono e Nesta.

L’ambizioso Monza di Berlusconi e Galliani è sempre vigile sul mercato e nonostante i colpi già fatti registrare, tiene d’occhio diverse situazioni per provare a portare in Serie B profili importanti. È il caso del play di centrocampo Luca Cigarini che non rinnoverà il suo contratto col Cagliari. L’ex Napoli ha incrinato i rapporti con la società ed il Monza potrebbe proporgli un contratto tale da soddisfare Cigarini a scendere in cadetteria. Lo riferisce l’Unione Sarda.

Al fine di lasciarsi alle spalle la finale play-off persa contro la Reggiana e vincere il prossimo campionato di Serie C, il Bari è già attivo sul mercato. Stando a quanto si legge sul Corriere dello Sport, la dirigenza pugliese sta valutando diversi attaccanti di caratura monstre per la categoria. A dimostrazione di ciò, a parte lo svincolato Coda che ha vinto il campionato cadetto col Benevento, tutti militano attualmente che disputeranno o hanno disputato la Serie B. I tre nomi emersi sono quelli di Andrej GalabinovDany Mota Carvalho Stefano Pettinari.

L’indiscrezione su Antonio Cassano pubblicata sull’edizione odierna de Il Secolo XIX è qualcosa di totalmente inatteso. Fantantonio, da anni vicino alle sorti della Virtus Entella, è stato pizzicato a cena col presidente Antonio Gozzi e, stando a quanto riporta il quotidiano, oggetto di discussione sarebbe un suo approdo ai Diavoli Neri. Non sarebbe da escludere che il talento ex Real Madrid possa tornare in campo nel prossimo torneo di Serie B, ma avendo preso il tesserino da ds è possibile che il suo ruolo riguardi i ranghi dirigenziali.

Calciomercato Serie B, da Cigarini a Galabinov fino a Pettinari: ecco le ultime trattative ultima modifica: 2020-08-09T21:45:51+02:00 da Francesco Gala
Salve a tutti! Mi chiamo Francesco ed ho 23 anni. Sono laureato in Scienze della Comunicazione ed attualmente proseguo gli studi della Magistrale alla Federico II di Napoli. Lo sport ed il giornalismo sono due passioni che da sempre fanno parte di me. Sono un amante della Serie B e credo tantissimo nella redazione di "PianetaSerieB" formata da un gruppo di giovani con tanta voglia di fare bene.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.