5 Luglio 2019

Calciomercato Serie B, le ultime trattative di giornata

CALCIOMERCATO SERIE B CALCIOMERCATO SERIE B – Sta per volgare al termine un’altra giornata all’insegna del calciomercato. Trattative, rumors, smentite e conferme: ecco il punto della situazione offerto dalla nostra redazione. Ricordiamo, inoltre, che potete consultare la lista dei trasferimenti ufficiali aggiornata in tempo reale (clicca qui). C’è aria di cambiamento in casa Salernitana. Dopo un’annata difficile […]

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Sta per volgare al termine un’altra giornata all’insegna del calciomercato. Trattative, rumors, smentite e conferme: ecco il punto della situazione offerto dalla nostra redazione.

Ricordiamo, inoltre, che potete consultare la lista dei trasferimenti ufficiali aggiornata in tempo reale (clicca qui).

C’è aria di cambiamento in casa Salernitana. Dopo un’annata difficile e conclusasi con un playout discusso a più riprese, i campani vogliono scrivere un’altra pagina di storia recente. Stavolta in positivo. L’approdo di Giampiero Ventura in panchina è un chiaro segnale alle concorrenti: i granata puntano ai piani alti. Per farlo servono però rinforzi consistenti in nomi di spessore e caratura, a costo anche di qualche sforzo economico. Nelle sue pagine Il Corriere Dello Sport fa il punto sulle idee e manovre della squadra. Per l’attacco si valutano i noti Puscas e Trajkovski oltre che l’ambito Ceravolo. Nel settore di centrocampo è a un passo Firenze, in dirittura d’arrivo dopo l’esperienza di Crotone. Si guarda con attenzione al Benevento per ottenere un tassello difensivo, vale a dire Billong. A far compagnia all’ex Foggia potrebbero esserci anche Casasola e Cristiano Lombardi, entrambi via Lazio. È tutto fatto anche per Antonino Musso, classe ’99 arrivato in Campania una volta scaduto il contratto che lo legava al Trapani.

Alessandro Nesta vuole una pedina del suo ex Perugia nella sua nuova avventura al Frosinone. Secondo gianlucadimarzio.com, i ciociari puntano dritto sul classe ’92 Norbert Gyomber in forza agli umbri. Il difensore è una precisa richiesta del tecnico, adesso toccherà alla società laziale mettersi a tavolino per tentare il colpo.

Simone Palombi è un nuovo giocatore della Cremonese. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, infatti, l’attaccante classe ’96 sarà ceduto dalla Lazio con la formula del prestito annuale con diritto di riscatto e controriscatto. Una lunga trattativa portata avanti dal ds Nereo Bonato iniziata subito dopo la fine del campionato. Tra le varie piste sondate dal club grigiorosso per la difesa c’è anche quella che porta a Cristian Dell’Orco, classe ’94 di proprietà del Sassuolo. L’ex Empoli è un ambito obiettivo in Serie B e adesso anche i lombardi si sono messi sulle tracce del laterale. A riportarlo è La Gazzetta Dello Sport.

Luca Garritano nei sogni di mercato della Carrarese. Un’indiscrezione, quella lanciata dal Il Tirreno, che mette in evidenza le ambizioni del club toscano militante in Serie C. La truppa di Silvio Baldini potrebbe così arricchirsi di un nuovo fuoriclasse per la categoria, ma il futuro dell’attaccante sarà difficilmente legato alla terza serie. Semplice suggestione o c’è dietro qualcosa di inaspettato? Il mercato entra nel vivo e il calciatore del Chievo potrebbe maturare una nuova esperienza lontano da Verona.

Haitam Aleesami lascia l’Italia ed è pronto a trasferirsi in Francia. Secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, l’ormai ex Palermo sarebbe ad un passo dall’Amiens, club che milita in Ligue 1, e già lunedì dovrebbe sostenere le visite mediche.