29 Gennaio 2021

Calciomercato Serie B, da Ciofani a Dezi fino a Riviere: ecco le ultime trattative di giornata

CALCIOMERCATO SERIE B CALCIOMERCATO SERIE B – Nel bel mezzo dell’inizio della ventesima giornata i club si stanno muovendo per portare a casa gli ultimi elementi utili per rinforzare la rosa. Al contempo si è al lavoro per piazzare i giocatori che non rientrano più nei propri piani. Di seguito in questo articolo proviamo a […]

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Nel bel mezzo dell’inizio della ventesima giornata i club si stanno muovendo per portare a casa gli ultimi elementi utili per rinforzare la rosa. Al contempo si è al lavoro per piazzare i giocatori che non rientrano più nei propri piani. Di seguito in questo articolo proviamo a fare il punto dei movimenti più interessanti di giornata.

Dopo un girone d’andata in prestito al Crotone vissuto totalmente ai margini del progetto tecnico di Giovanni StroppaLuca Siligardi potrebbe mettersi in gioco e accettare un’offerta dalla Serie B per vivere un 2021 all’insegna del riscatto. La seconda punta di proprietà del Parma negli ultimi anni ha sempre disputato il massimo campionato, ritagliandosi però spazi piuttosto ridotti per un calciatore con le sue caratteristiche. A pensare al classe 1988 è la Reggiana. Il direttore sportivo Doriano Tosi sta cercando un profilo d’esperienza per rafforzare l’attacco. Da giorni l’idea principale è quella di ingaggiare Giuseppe De Luca. Secondo Il Resto del Carlino, tuttavia, non c’è ancora accordo sull’ingaggio con l’agente del giocatore dell’Entella. Per questo motivo la dirigenza granata vorrebbe cautelarsi battendo un’altra pista: in queste ore la più quotata conduce proprio all’ex Livorno ed Hellas Verona.

Protagonista con la maglia numero dieci del Venezia, club grazie al quale ha acquisito lo status di calciatore dominante, Mattia Aramu ha attirato su di sé l’interessamento del Brescia. È questa l’indiscrezione lanciata dall’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport“: il fantasista classe ’95 dei lagunari è l’ultima idea di Massimo Cellino, patron delle Rondinelle, che vede in lui il rinforzo perfetto per la squadra, ancora in attesa di un sostituto di Ernesto Torregrossa.

E’ un Monza letteralmente devastante quello che da oramai mesi sta dominando il palcoscenico cadetto, e non solo, sul fronte trattative. Eppure, dopo i recenti colpi D’Alessandro e Diaw, i brianzoli non sembrerebbero del tutto sazi. Come riferisce ForzaMonza.it, infatti, i biancorossi avrebbero bussato alla porta del Manchester United per il fantasista uruguaiano Facundo Pellistri, in uscita dai Red Devils dopo appena presenze nell’U23, per chiedere il prestito dello stesso ex Penarol. Tuttavia, secondo i colleghi, il classe 2001 dovrebbe optare per una destinazione diversa dall’Italia visto il forte pressing di Deportivo Alaves e Club Brugge.

Michele Volpe, attaccante in uscita dal Frosinone, piace, come noto, a diversi club di Serie C. Già registrati gli interessamenti di Catania, Potenza e Catanzaro per il classe 97′ ma, stando a TuttoC.com, si starebbe ora profilando una corsa a due per il ragazzo: sarebbe testa a testa, infatti, tra lo stesso club giallorosso e la Pro Vercelli.

Moncini, attaccante del Benevento è ambito da tantissime squadre di Serie B, tra cui il Pescara. Come riferisce Il Centro, il presidente Sebastiani avrebbe un accordo verbale con Vigorito per il trasferimento del giocatore in Abruzzo, ma questo non basta poiché la concorrenza è molto alta: in prima fila c’è la SPAL, ex squadra di Moncini appunto, che deve fare un colpo davanti dopo lo “scippo” del Monza per Diaw; monitorano la situazione anche ChievoEmpoli e Lecce.

Il poco spazio avuto finora nelle gerarchie di Juric all’Hellas Verona, associato alla sua grande qualità ed esperienza fanno di Antonio Di Gaudio uno dei pezzi pregiati degli ultimi giorni di mercato. L’attaccante classe 89′, già nel mirino di club cadetti quali Frosinone e Salernitana, sarebbe finito sui taccuini anche della Reggina. Lo riferisce TMW.
Con la potenziale partenza di Giuseppe De Luca, in casa Virtus Entella è partita la caccia all’attaccante. Come riferisce Il Secolo XIX, il Cosenza avrebbe proposto ai liguri Ettore Gliozzi ma la soluzione non sembrerebbe entusiasmare i Diavoli Neri. In quel di Chiavari, infatti, i radar sarebbero proiettati in casa Cremonese dove gli approdi di Baez e Colombo potrebbero portare alla cessione di almeno uno tra Ceravolo, Ciofani e Strizzolo.
Non è proprio scoccata la scintilla tra Nicholas Pierini e l’Ascoli: impiegato con il contagocce e, anche quando chiamato in causa, l’ex Spezia e Cosenza non ha reso per quello che è il proprio potenziale. Per questo, come già noto da settimane, l’ala di proprietà del Sassuolo dovrebbe salutare le Marche per essere poi rigirato presso nuovi lidi, negli ultimi giorni di mercato, da parte degli emiliani: per il classe 98′ si sarebbe registrato l’interesse del Bari di Auteri che lo avrebbe messo nell’elenco dei possibili acquisti idonei a rinforzare il già attrezzatissimo pacchetto avanzato. A riferirlo è TuttoBari.com.
La telenovela relativa al futuro di Pietro Iemmello sembrerebbe definitivamente essere giunta alla conclusione. L’attaccante calabrese, di rientro al Benevento dal prestito al Las Palmas, dovrebbe, infatti, presto diventare un nuovo calciatore del Frosinone. Svolta automatica dopo i tentennamenti alle varie proposte della Reggina, come si legge su Alfredopedulla.com, e Re Pietro che giungerà quindi presto alla corte di Nesta. In dirittura d’arrivo anche l’operazione Murgia dalla SPAL nell’ambito del maxi affare con gli estensi ed il Crotone, di cui vi abbiamo parlato nelle scorse ore, e che coinvolgerà anche Petriccione e Tabanelli.
Potrebbe essere Jacopo Dezi, il rinforzo a centrocampo per il Pescara. Lo riferisce PescaraSport24. Il classe ’92 non ha trovato molto spazio a Parma quest’anno e potrebbe vestire la maglia del Delfino. Prima però il club abruzzese deve sfoltire la rosa con le partenze di Crecco e uno fra Busellato e Fernandes. 
Potrebbe essere Jacopo Dezi, il rinforzo a centrocampo per il Pescara. Lo riferisce PescaraSport24. Il classe ’92 non ha trovato molto spazio a Parma quest’anno e potrebbe vestire la maglia del Delfino. Prima però il club abruzzese deve sfoltire la rosa con le partenze di Crecco e uno fra Busellato e Fernandes. 
Da giorni in forcing per Andrea Beghetto, il Pisa, secondo il Corriere dello Sport, starebbe pensando anche all’ingaggio di un altro calciatore del FrosinoneAndrea Tabanelli. Il trentenne centrocampista non ha goduto sempre della titolarità in terra ciociara, soprattutto a causa di noie fisiche che ne hanno minato il cammino e, a giudicare dalle diverse trattative che lo riguardano, non è considerato un imprescindibile nello scacchiere di mister Alessandro Nesta. Per il calciatore ex Lecce si sono già registrati gli interessi di RegginaPescara Virtus Entella. All’ombra della Torre la prima esperienza del ragazzo non fu entusiasmante sul piano delle prestazioni, proprio poiché molteplici infortuni ostacolarono la sua avventura. Adesso la compagina nerazzurra ha bisogno di rinfoltire il centrocampo per rafforzare le ambizioni con cui affronterà il girone di ritorno e il suo nome torna a tenere banco.
Il Pordenone, per rinforzare l’attacco, è interessato a Luca Strizzolo della CremoneseKevin Biondi, attualmente in forza al Catania, ha già firmato il contratto che lo legherà alla società friulana a partire dal prossimo giugno. Tuttavia, c’è la possibilità che questa operazione venga anticipata. A prescindere da quello che succederà sull’asse Torino-Bergamo, Alessandro Vogliacco rimarrà un giocatore del Pordenone almeno fino a giugno. A riportarlo è TMW.
Quello di Emmanuel Rivière è un profilo che, nelle ultime settimane, è stato spesso accostato a compagini attualmente militanti nel campionato cadetto. Ultima, in ordine di tempo, la Reggiana, come apprendiamo da gianlucadimarzio.com: gli emiliani hanno cercato l’attaccante del Crotone e della Nazionale martinicana che, si legge, ha risposto con un due di picche dato che non è intenzionato a scendere in Serie B a meno di offerte che al momento sembrano fuori portata per squadre medio-piccole.