2 Settembre 2020

Calciomercato Serie B, da Cissé a Gaetano fino a Riccardi: ecco le ultime trattative

CALCIOMERCATO SERIE B CALCIOMERCATO SERIE B – Il calciomercato da qualche ora è entrato definitivamente nel vivo, però da qualche settimana molte società si stanno muovendo sul mercato ed alcune hanno messo già a segno colpi sensazionali. Nelle ultime ore sono stati registrate interessanti trattative che proviamo a riassumere nel seguente articolo. Il rientro di Nikola […]

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Il calciomercato da qualche ora è entrato definitivamente nel vivo, però da qualche settimana molte società si stanno muovendo sul mercato ed alcune hanno messo già a segno colpi sensazionali. Nelle ultime ore sono stati registrate interessanti trattative che proviamo a riassumere nel seguente articolo.

Il rientro di Nikola Ninkovic ad Ascoli, come si legge sul Corriere Adriatico, non si è verificato a differenza di quanto previsto. Il calciatore è dunque un più che papabile partente: le opzioni sono il Partizan Belgrado oppure qualche club di Serie A. Qualora non si individuasse una soluzione che soddisfi sia il club piceno che il talentuoso serbo, il classe ’94 sarebbe obbligato a tornare nei ranghi e continuare con l’Ascoli.

Estense.com rivela che anche la SPAL sta pensando al duttile difensore di proprietà della Fiorentina Luca Ranieri. Capace di giocare nella difesa a 2 e in quella a 3, ma anche da tornante di sinistra, il classe 1999 è nel mirino di moltissimi club dopo l’ottimo girone di ritorno disputato ad Ascoli. Oltre alla società emiliana, anche alti club cadetti come Empoli Lecce si sono mossi per ottenere le sue prestazioni in prestito. In Serie A, invece, il calciatore piace al Crotone.

Nuovo rinforzo offensivo per il Cittadella. Secondo quanto riportato da “Tuttomercatoweb.com” il club veneto ha concluso l’ingaggio di Karamoko Cissé dal Verona. Il classe ’88 nell’ultima stagione ha militato con la maglia della Juve Stabia.

È alle battute finali la trattativa per portare Mohamed Fares alla Lazio. L’esterno sinistro franco-algerino, attualmente in forza alla SPAL, è vicino a diventare un nuovo calciatore della società di Lotito. Come riportato da tuttomercatoweb.com, è arrivato un ritocco all’offerta: sul piatto, ora, 8 milioni di euro più bonus per un’operazione da circa 10 milioni di euro. La compagine estense chiede 8.5 milioni di parte fissa: una distanza minima che non sembra poter intaccare la fumata bianca attesa a breve.

Incontro di mercato tra Perugia e Reggina nella giornata di ieri. Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, si è parlato dello scambio tra Corazza (andrebbe a Perugia) e Di Chiara (percorso inverso), ma le parti sono lontane. Gli umbri seguono anche Sounas e Rubin, seppur, al momento, non ci sia alcun accordo. Le società si riaggiorneranno a stretto giro per cercare di sbloccare questi discorsi.

Reduce dall’esperienza in prestito alla Cremonese, sarà ancora in Serie B il futuro di Gianluca Gaetano. Il duttile e talentuoso fantasista classe 2000 rinnoverà con il Napoli per poi essere girato nuovamente in prestito nel campionato cadetto dove, secondo gianlucadimarzio.com, il Pisa punta con decisione il ragazzo, seguito anche dai grigiorossi, che vorrebbero continuare a beneficiare delle sue prestazioni.

Fiore all’occhiello della Primavera della Roma, quello di Alessio Riccardi è uno dei profili coinvolti nella maxi trattativa cui lavorano il Napoli e i giallorossi. Il centrocampista potrebbe rientrare nell’operazione Under-Milik, che al momento risulta però bloccata da diverse valutazioni. Ecco che, riporta gianlucadimarzio.com, il Pescara pare abbia provato a inserirsi nella corsa per il classe 2001.

La schiera dei fedelissimi di Trapani nel mirino della Salernitana di Castori continua a estendersi. Secondo il Corriere dello SportTomasz Kupisz può essere un nuovo rinforzo dei granata, che dal Bari stanno pensando di prelevare anche il centrocampista Andrea Schiavone. Alessandro Micai non rientra più nei piani della Salernitana. A comunicarlo al portiere è stato il tecnico Fabrizio Castori. Il ragazzo, riporta salernitananews.it, non è però dello stesso avviso, dato che è sua intenzione rispettare il contratto che lo lega ai campani (scadenza nel 2023). Una cessione, quella del classe ’93, che vede il Lugano spettatore interessato, ma l’ipotesi braccio di ferro (date le idee differenti delle parti) non è da escludere. Una grana, questa, che dovrà essere risolta quanto prima, onde evitare un epilogo che non converrebbe a nessuna delle due parti: permanenza in granata ma fuori rosa, con il club che pagherebbe uno stipendio senza alcun ritorno tecnico e il calciatore fermo per un lasso di tempo prolungato.

Dopo esser stato cercato dalla Reggiana nelle scorse settimane, ora Mirko Pigliacelli ha attirato l’attenzione del Vicenza. Il portiere del CSU Craiova è considerato dalla dirigenza berica una valida alternativa a Ivan Provedel stando a ciò che riporta Trivenetogoal.it.