30 Luglio 2022

Calciomercato Serie B – Da Cissé a Proia fino a Tramoni: le trattative più rilevanti del sabato

CALCIOMERCATO SERIE B CALCIOMERCATO SERIE B – Questo sabato di fine luglio è stato piuttosto intenso per quanto concerne il calciomercato di Serie B. Molteplici le trattative che hanno avuto sviluppi significativi nel corso della giornata. Di seguito ecco tutte le più importanti. Il Cagliari ragiona su possibili mosse di calciomercato in uscita. In particolare un club greco […]

Brescia Calcio

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Questo sabato di fine luglio è stato piuttosto intenso per quanto concerne il calciomercato di Serie B. Molteplici le trattative che hanno avuto sviluppi significativi nel corso della giornata. Di seguito ecco tutte le più importanti.

Il Cagliari ragiona su possibili mosse di calciomercato in uscita. In particolare un club greco sarebbe sulle tracce di Matteo Tramoni, centrocampista della squadra sarda. Come riportato dal Corriere dello Sport, l’Olympiacos, uno dei maggiori club in Grecia, fa sul serio per il calciatore. Le parti trattano per trovare un accordo ma la strada sarà lunga, quel che è certo è che il club greco fa veramente sul serio e presto potrebbe presentare la prima offerta ufficiale per il francese. Tutto si svilupperà nelle prossime ore di mercato.

Prosegue il mercato in entrata del Benevento che sta lavorando su varie piste. Tra queste sicuramente c’è Salvatore Molina, centrocampista del Monza. Come riporta il quotidiano la Gazzetta dello Sport ci sarebbe stata una netta accelerata da parte del club campano che sta facendo davvero sul serio per il calciatore. Presto si arriverà a un verdetto, positivo o negativo che sia. A meno di due settimane dall’inizio del campionato i club vorrebbero avere la rosa completa entro l’inizio di esso. Tutto si svilupperà nelle prossime ore.

Dopo una buona campagna acquisti che ha dato vita alla piazza, il Genoa lavora anche in uscita per avere delle entrate importanti. Il giocatore che potrebbe partire, come riporta il quotidiano Secolo XIX è il polacco Alexander Buksa, giovane classe 2003 che ha giocato nella primavera la scorsa stagione, ma un grave infortunio gli ha precluso la possibilità di giocare in prima squadra. Su di lui ci sarebbe il forte interesse del club belga Union Saint-Gilloise, arrivato secondo nella scorsa stagione in Jupiter Pro League. L’attaccante ha bisogno di mettere minuti nelle gambe e un trasferimento in Belgio sarebbe un ottima soluzione.

Il Modena vuole continuare il mercato in entrata e in particolare si punta alla difesa. Dopo l’arrivo di De Maio, si punta a rinforzare le fasce. Nel mirino Brian Bayeye, terzino destro classe 2000 in forza attualmente al Torino. Nulla è ancora deciso, ma sono stati avviati i primi contatti, con il giovane che potrebbe partire in prestito per fare esperienza in Serie B ed avere un minutaggio elevato. Sono già stati avviati i primi contatti tra le parti. Lo riporta il portale Parlandodisport.it.

Nuova proposta per la possibile cessione di Giorgio Altare difensore del Cagliari. La Salernitana, club di Serie A che sta costruendo una rosa competitiva per ottenere la salvezza e che aveva già fatto una proposta per il centrale, rispedita al mittente dai sardi, avrebbe formulato una nuova proposta. Si tratta, ma la risposta rossoblù non ha esitato ad arrivare: secco no e nuovo rifiuto: a questo punto molto molto probabile la permanenza in Serie B del classe 1998. Lo riporta Cagliarinews24.com.

Dopo aver segnato appena 3 gol la scorsa stagione ad Alessandria ed essere retrocesso, per Michele Marconi potrebbero aprirsi nuovamente le porte della Serie B. Il centravanti, secondo il Corriere Adriatico, è l’ultima idea dell’Ascoli per il reparto offensivo. La squadra piemontese sta smobilitando e non si opporrebbe al suo addio. Per lui si tratterebbe di un’importante chance per dimostrare di essere ancora un profilo di livello per il campionato cadetto.

Come vi abbiamo raccontato ieri, il difensore Antonio Candela del Genoa è molto ambito in cadetteria e potrebbe presto lasciare il Grifone per un’esperienza da protagonista altrove. Oltre al Venezia, anche SPAL e Sudtirol si sono aggiunte alla corsa per portare in rosa il classe 2000 ex Cesena.

Tanti club hanno mostrato un forte interesse per Christian Gytkjaer, centravanti danese di proprietà del Monza. Diverse società come Parma e Reggina hanno chiesto informazioni ma – come riporta il Corriere dello Sport – una società su tutte ha deciso di puntare fortemente sul classe ’90. La formazione cadetta che vuole l’attaccante in rosa nella prossima stagione è il Bari, col DS Polito che ha designato nell’arieta danese l’uomo giusto per guidare i Galletti nel campionato di Serie B 2022/23.

Il direttore Guido Angelozzi è al lavoro per completare la rosa da mettere a disposizione a mister Grosso. I ciociari sono alla ricerca di un giocatore che possa giocare ricoprire il ruolo di terzino sinistro. Come scrive L’Inchiesta Quotidiano, i giallazzurri hanno messo nel mirino il laterale sinistro di proprietà del Benevento Edoardo Masciangelo, giocatore che ha alle spalle già una buona dose d’esperienza in cadetteria.

Procede spedita la trattativa che dovrebbe portare Marko Rog alla Sampdoria di Marco Giampaolo. Il calciatore croato ha da sempre ribadito la sua volontà di non voler giocare in cadetteria per prepararsi al meglio al Mondiale invernale. Come riferito da la Repubblica Genova, l’arrivo di Rog nella città ligure sembra abbastanza certo, nonostante gli ultimi tentennamenti. C’è già l’accordo con il Cagliari con la formula del prestito con diritto di riscatto.

I discorsi col Vicenza per il passaggio alla SPAL di Federico Proia sono a buon punto. Come riferisce Tuttomercatoweb.com, il classe ’96 vuole ritornare in Serie B e vuole la SPAL. Il giocatore è molto attratto dal progetto estense targato Venturato e sta spingendo per la cessione. La formazione di Ferrara è in trattativa coi biancorossi, forti anche della cessione di Di Francesco al Lecce.

Stando a quanto riportato da TMW, il Parma ha blindato in questa sessione di calciomercato Franco Vazquez. Le prestazioni del trequartista italo-argentino nello scorso campionato di Serie B non hanno lasciato indifferenti le società di categoria superiore. Secondo il noto portale, diversi club hanno formulato per El Mudo proposte ai Ducali che però le hanno respinte tutte.

Il giovane attaccante dell’Atalanta Moustapha Cissé è uno dei calciatori che più piacciono in Serie B. Il classe 2003, che ha giocato prevalentemente in Primavera ma vanta un gol in Serie A siglato contro il Bologna, sarà girato in prestito per trovare continuità ed acquisire conoscenza calcistica. Il guineano è seguito soprattutto dal Cagliari, ma è un profilo gradito anche al Pisa che nelle ultime ore sta accelerando. Secondo TMW, sulle sue tracce ci sarebbe anche il Modena. La squadra emiliana lo ritiene un giocatore in grado di completare un reparto offensivo abbastanza esperto e rodato.