3 Agosto 2022

Calciomercato Serie B, da Deprem a Coulibaly fino a Di Chiara: il punto sugli ultimi movimenti

CALCIOMERCATO SERIE B CALCIOMERCATO SERIE B – Il calciomercato per i club di Serie B è in gran fermento. A pochi giorni dal via ufficiale del torneo, le squadre sono al lavoro per rinforzarsi ma al contempo per sfoltire qualche pedina in esubero. Andiamo a fare il punto sui movimenti più rilevanti di giornata. La […]

Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images - Via OneFootball

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Il calciomercato per i club di Serie B è in gran fermento. A pochi giorni dal via ufficiale del torneo, le squadre sono al lavoro per rinforzarsi ma al contempo per sfoltire qualche pedina in esubero. Andiamo a fare il punto sui movimenti più rilevanti di giornata.

La Ternana, attraverso il direttore sportivo Luca Leone, sta valutando un profilo per il centrocampo. Il nome è quello di Mamadou Coulibaly, 23enne ghanese ex Pescara ed ora alla Salernitana. Come riporta Ternananews.it, la Ternana approfondirà nelle prossime ore la disponibilità di massima che è stata già data dal giocatore, che ha nelle scorse chiesto ore la cessione al club campano, e poi cercherà di chiudere la trattativa, nonostante una forte concorrenza (anche da club di A).

Daniele Baselli, centrocampista ex Cagliari e Torino, è attualmente svincolato. Dopo aver iniziato la sua carriera nel migliore dei modi, emergendo dal florido vivaio dell’Atalanta, alcuni problemi fisici hanno minato la sua crescita esponenziale. Il calciatore classe 1992, indicato da tutti come un centrocampista con le capacità per potersi affermare a livelli importantissimi, ha avuto una buona carriera ma al di sotto di quanto ci si aspettasse. Terminato il suo contratto col Cagliari, Baselli è pronto a ripartire e potrebbe farlo dalla Serie B, campionato in cui si è messo in mostra col solito Cittadella. Come riferito da Sportitalia, infatti, il Como è scatenato e dopo Mancuso e Fabregas ha fatto pervenire a Baselli una proposta molto importante. Il calciatore la sta valutando e darà a breve la sua risposta ai Lariani.

Prosegue la caccia all’attaccante per il Genoa. La società rossoblù è al lavoro per regalare a Blessin elementi di qualità nel reparto offensivo per permettere al Mister di poter scegliere la soluzione migliore. Come riferito da Primocanale, il Grifone ha messo gli occhi su Rodin Deprem. L’attaccante è un classe 1998 e gioca in Serie B svedese, nel Brommapojkarna ed ha realizzato 8 gol nelle 15 presenze. Il calciatore, che può giocare sia da prima che da seconda punta, è valutato 1 milione di euro.

Prosegue il mercato del Cosenza col DS Gemmi al lavoro per dare a Dionigi la rosa completa quanto prima. I Lupi Silani, che cercano un esterno di fascia mancina, sono al lavoro anche per elementi offensivi. Come riferito da Cosenza Channel, i calabresi cercano un calciatore mancino che possa giocare sulla destra, con caratteristiche simili a Brignola, già al Cosenza e su cui tutto il club punta moltissimo. L’identikit ideale è quello di Giuseppe Borello, classe 1999 lo scorso anno al Crotone. L’attaccante è svincolato ed è un’occasione a basso costo per Gemmi che sta valutando l’operazione.

La campagna acquisti della Reggina è sicuramente da ricordare e non sembra essere finita qui. Come riporta Tuttomercatoweb.com gli amaranto sarebbero ad un passo dal ritorno di Gianluca Di Chiara, terzino di proprietà del Perugia che ha già militato le scorse due stagioni a Reggio Calabria. Secondo il portale, ci sarebbe l’accordo totale con il calciatore, e starebbero proseguendo i colloqui per trovare quello con la società del Grifo, ma le parti sono più vicine che mai. Tutto si svilupperà nei prossimi giorni.