Calciomercato Serie B, il punto sulle ultime trattative

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Col passare dei giorni, l’inizio dei ritiri e le prime amichevoli per molti club di B, si infiamma anche il mercato che ora dopo ora regala sempre risvolti diversi. Di seguito tutte le trattative di giornata:

Filippo Berra, terzino destro in uscita dalla Pro Vercelli, ha diverse richieste e cambierà squadra a breve. Secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione, oltre al Pordenone in pole e al Venezia più defilato, si starebbe provando a inserire anche il Bari. Dopo due stagioni da protagonista col club piemontese, il ventiquattrenne calciatore è pronto a un ulteriore salto di qualità per la propria carriera.

Ernesto Torregrossa, protagonista assoluto della scorsa Serie B e artefice della promozione del Brescia, piace alla Salernitana. A riportare la notizia è Gianlucadimarzio.com, ma secondo il noto portale la società lombarda ha fatto muro e sta stroncando sul nascere ogni velleità dei granata. Dopo una gavetta lunga e ricca di ostacoli, per l’attaccante siciliano si profila dunque una stagione in Serie A.

Dopo l’offensiva di gennaio, la Cremonese vuole riprovare a ingaggiare l’attaccante Daniel Ciofani. Secondo AlfredoPedulla.com, pur essendo il calciatore legatissimo al Frosinone, si sentirebbe pronto a intraprende una nuova esperienza professionale. Per i grigiorossi si tratta di un pallino ricorrente, che potrebbe divenire obiettivo concreto nei prossimi giorni. Nell’ultima edizione del tg sportivo Sportmediaset sono stati confermati i contatti in corso tra la Cremonese e Riccardo Montolivo. L’ex centrocampista del Milan, dopo un anno da separato in casa coi rossoneri, è pronto a rimettersi in gioco e ripartire dalla Serie B. Stando a quanto riportato da gianlucadimarzio.com, la Cremonese avrebbe chiuso per un nuovo innesto sulla fascia destra: si tratta di Nadir Zortea, esterno basso classe 99′ di proprietà dell‘Atalanta già da diversi giorni accostato alla compagine grigiorossa. Nelle prossime ore dovrebbe arrivare la firma.

Dopo aver ufficializzato il portiere Alberto Pomini e definito l’arrivo di Luca Fiordilino, il Venezia studia i prossimi colpi. Stando a quanto riporta Gianlucadimarzio.comAlessandro Fiordaliso Gabriele Rolando sarebbero nel mirino della società lagunare. Il primo è un difensore classe 1999 di proprietà del Torino, mentre il secondo un polivalente esterno destro della Sampdoria, con esperienze al Palermo e al Carpi.

Il neo-promosso Pordenone si conferma come una delle squadre più attive in questo primo scorcio di calciomercato. Come riportato da Gianlucadimarzio.com, la società neroverde starebbe per chiudere con la Fiorentina la trattativa per Luca Zanon. Il terzino sinistro classe 1996 andrebbe a inspessire il pacchetto arretrato dei ramarri. A Trivenetogoal.it il dg del Pordenone Matteo Lovisa ha confermato la veridicità della trattativa per il trequartista Lucas Chiaretti.

Kastriot Dermaku, fresco di firma col Parma, potrebbe essere girato in prestito e disputare nuovamente la Serie B. Secondo Il Messaggero, qualora il Pescara cedesse Perrotta (richiesto dal Bari) punterebbe con decisione sul difensore centrale albanese.

L’attaccante della Lazio Alessandro Rossi giungerà in prestito alla Juve Stabia secondo Gianlucadimarzio.com. Dopo sei mesi in prestito tutt’altro che entusiasmanti al Venezia, il calciatore classe 1997 proverà a mettere in mostra le proprie qualità in terra campana.

Gabriele Gori, attaccante di proprietà della Fiorentina, si sta mettendo in mostra nel ritiro di Moena con i Viola dei giovani che non sono partiti in tourneè per gli Stati Uniti. come riferisce firenzeviola.it, infatti, l’entourage del calciatore porterà in Serie B il calciatore ex Livorno e Foggia per poterlo far consacrare in cadetteria. Si apprende anche che un ritorno a Livorno appare improbabile vista la permanenza di Breda, tecnico con cui Gori non ha trovato molto spazio; al momento, dunque, è da scartare l’ipotesi amaranto.

Il Pisa continua a lavorare sul mercato in vista del prossimo campionato di Serie B. Possibile colpo in prospettiva per la società nerazzurra, che è vicina a Roberto Biancu. Talento classe 2000 di proprietà del Cagliari ma nell’ultima stagione già protagonista in Serie C con l’Olbia. Centrocampista che può essere impiegato anche da trequartista, Biancu potrebbe vestirsi di nerazzurro. Un altro giocatore in arrivo al Pisa è Alessandro Quaini, centrocampista classe ’98 del Genoa: verrà girato in prestito all’Albinoleffe.

Stefano Pettinari è solo di passaggio a Lecce. L’attaccante verrà nuovamente ceduto in Serie B nella prossima stagione. Come riporta CalcioLecce.it, sul classe ’92 c’è il forte interesse dello Spezia. Nelle ultime ore però si sono aggiunti alla corsa anche Crotone, Venezia e Salernitana. 

Salve a tutti! Mi chiamo Francesco ed ho 23 anni. Sono laureato in Scienze della Comunicazione ed attualmente proseguo gli studi della Magistrale alla Federico II di Napoli. Lo sport ed il giornalismo sono due passioni che da sempre fanno parte di me. Sono un amante della Serie B e credo tantissimo nella redazione di "PianetaSerieB" formata da un gruppo di giovani con tanta voglia di fare bene.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.