Calciomercato Serie B, il punto sulle trattative del momento

Kragl

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Sta per volgare al termine un’altra giornata all’insegna del calciomercato. Trattative, rumors, smentite e conferme: ecco il punto della situazione offerto dalla nostra redazione.

Ricordiamo, inoltre, che potete consultare la lista dei trasferimenti ufficiali aggiornata in tempo reale (clicca qui).

Colpo per l’Ascoli, arriva Gianluca Scamacca. Secondo quanto riportato da “Alfredopedulla.com”, il club marchigiano ha bruciato la concorrenza e si è assicurato il prestito del talentuoso attaccante del Sassuolo. Già venerdì il calciatore dovrebbe svolgere le visite mediche con il nuovo club.

Nonostante l’obiettivo primario per il ruolo di trequartista fosse Valerio Verre, la sua volontà di giocare in Serie A sta mutando i piani del Frosinone. Il calciatore, reduce dalla propria miglior stagione a Perugia proprio sotto la guida di mister Alessandro Nesta, vorrebbe trasferirsi al Verona in massima serie. Questa dinamica, secondo il quotidiano locale L’Inchiesta, sta spingendo la dirigenza ciociara verso l’uruguayano del Bologna Cesar Falletti, profilo di sicuro affidamento per disputare un campionato cadetto di vertice.

Oliver Kragl, esterno sinistro tedesco messosi in luce a Foggia nell’ultimo anno e mezzo, si trasferirà al Benevento. Il calciatore attende la liberatoria dalla squadra pugliese per firmare il contratto che lo legherà alla causa giallorossa. Come riportato da TMW, l’accordo sarà su base triennale.

Tra i tanti profili d’esperienza attenzionati sul mercato dal Pordenone, spunta adesso un giovane di ottime prospettive. Gianluca Gaetano, fiore all’occhiello della Primavera del Napoli nella stagione appena conclusa, potrebbe trasferirsi in prestito in neroverde secondo Gianlucadimarzio.com. L’attaccante classe 2000 costituirebbe un’interessante scommessa, date le indubbie qualità del calciatore pronto a consacrarsi in un contesto come quello della Serie B.

Oltre il difensore Fabrizio Poliper il cui arrivo si lavora da settimane, il Pisa sta valutando un altro calciatore in casa Carpi. Secondo Il Tirreno, la società toscana vorrebbe acquistare anche l’attaccante Andrea Arrighini. Il ventinovenne, nerazzurro di nascita, accetterebbe di buon grado la destinazione e la nuova chance nel campionato di Serie B.

Michele Fornasier, venticinquenne difensore centrale del Pescara, è secondo Gianlucadimarzio.com un obiettivo del Trapani. La società siciliana si sta concentrando molto sul rinforzare il pacchetto arretrato, come dimostra l’interessamento anche a Cremonesi della SPAL. Capitolo allenatore: manca solo l’ufficialità per Baldini come nuovo tecnico.

Doppio colpo di spessore in casa Perugia: stando a quanto riportato da Calciogrifo.it, infatti, il direttore Goretti pare abbia raggiunto in questi minuti l’accordo per l’acquisizione di Pietro Iemmello e Gianluca Di Chiara dal Benevento. Per il primo, la trattativa durava già da diverse settimane e pare che le due società abbiano finalmente trovato l’accordo totale per perfezionare l’operazione e coprire l’ingaggio dell’ex attaccante del Foggia. Per Di Chiara, invece, si tratta di un ritorno in Umbria dopo essere stato lanciato in Serie B proprio dal Grifo nella stagione 15/16. Entrambi dovrebbero essere a disposizione di mister Oddo per il ritiro di Pietralunga. La società umbra sta per concludere la trattativa che porterà in biancorosso Paolo Fernandes, trequartista spagnolo del Manchester City. Il classe 98′, che può agire anche da esterno, è reduce dall’esperienza olandese con il NAC Breda. Nel mentre, la società del presidente Santopadre sta per incassare il sì dell’Atalanta per Christian Capone.

Il Cosenza avrebbe trovato l’accordo per l’arrivo in prestito di Mattia Trovato, centrocampista di proprietà della Fiorentina. A riportarlo è “Cosenzachannel.it”. Da definire la formula con cui il classe 98′ arriverà in Calabria, in quanto la società viola vorrebbe inserire una clausola di controriscatto e assicurare ai calabresi un premio di valorizzazione.

 

Calciomercato Serie B, il punto sulle trattative del momento ultima modifica: 2019-07-10T22:30:54+02:00 da Francesco Gala
Salve a tutti! Mi chiamo Francesco ed ho 23 anni. Sono laureato in Scienze della Comunicazione ed attualmente proseguo gli studi della Magistrale alla Federico II di Napoli. Lo sport ed il giornalismo sono due passioni che da sempre fanno parte di me. Sono un amante della Serie B e credo tantissimo nella redazione di "PianetaSerieB" formata da un gruppo di giovani con tanta voglia di fare bene.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.