Calciomercato Serie B, le ultime trattative del giorno

CALCIOMERCATO SERIE B – Il mercato sempre più in fermento in questi giorni. Sono tante le operazioni dei club di Serie B che si stanno concretizzando ed altre che stanno nascendo. Come di consueto, noi di PianetaSerieB proviamo in quest’articolo a fare il punto della giornata.

Dopo il mancato accordo per chiudere la trattativa con Renzetti, il Padova si è messo nuovamente alla ricerca di un terzino sinistro. Stando a quanto riferisce Sportitalia, il nome che piace molto alla dirigenza è quello di Alessandro Longhi, terzino in uscita dal Brescia.

La Salernitana è a caccia di una prima punta e l’attaccante da regalare a Gregucci potrebbe arrivare dalla Cremonese. Stando a quanto riferisce Il Mattino, infatti, Fabiani farà partire il pressing per Adriano Montalto che, con tutta probabilità, verrà chiuso dall’arrivo di Daniel Ciofani.

Un belga per le fasce dello Spezia. Secondo quanto raccolto da La Gazzetta Dello Sport, la società ligure avrebbe mostrato il proprio interesse nei confronti di Jari Vandeputte. Il classe ’96 è uno degli elementi di maggior qualità nella rosa della Viterbese, compagine militante nel girone C di Serie C. Il calciatore, cresciuto calcisticamente tra Belgio e Olanda, si rivelerebbe un duttile acquisto da mettere agli ordini di Pasquale Marino. Sebbene il suo ruolo naturale sia l’ala sinistra, il 22enne può agire sia trequartista che come ala destra. Il contratto dell’esterno è in scadenza nel 2020.

Nome a sorpresa, o meglio inaspettato per quanto concerne il Venezia. Secondo La Gazzetta Dello Sport, i veneti hanno messo nella propria lista di mercato Mickaël Facchinetti. Terzino sinistro, all’occorrenza impiegabile anche come difensore centrale, svizzero ma con chiari riferimenti e passaporto italiano militante tra le fila proprio degli elvetici del Thun. Per il classe ’91 da registrarsi un passato con la maglia del Chievo Verona, unica sua esperienza in suolo italiano. Con un contratto in scadenza il 30 giugno dell’anno corrente, la trattativa – qualora i lagunari decidessero di approfondire il proprio approccio – non dovrebbe presentare particolari insidie.

L’avventura di Gabriele Gori in quel di Foggia potrebbe arrivare al termine già in questa sessione di mercato. L’attaccante classe ’99, cresciuto nel vivaio della Fiorentina, non sta trovando lo spazio desiderato in rossonero ragion per cui potrebbe meditare su di una eventuale partenza. Il promettente giocatore potrebbe proseguire la sua seconda parte di stagione non lontano dalla sua Firenze, su di lui pare esservi l’interesse dell’Arezzo. In maglia amaranto il 19enne avrebbe modo di trovare spazio e mettersi alle spalle un’esperienza, quella pugliese, che non ha riservato particolari sussulti. A riportare la notizia è La Gazzetta Dello Sport.

Come riporta Gianlucadimarzio.comCarpi Padova si sfidano per Davide Marsura, attaccante in uscita dal Venezia. La società emiliana spinge per riuscire a battere la concorrenza dei veneti che, tuttavia, non mollano perché alla ricerca di una seconda punta veloce. Prossimi giorni decisivi per capire quale delle due società riesca a spuntarla.

Marco Armellino è sul mercato, almeno questo è quanto è emerso dalle parole del ds Meluso. Come riporta PianetaLecce.it, per il centrocampista campano vale quello che vale per Lucioni: se il Monza vuole il centrocampista non basta presentare un’offerta irrinunciabile il calciatore, serve anche che l’offerta sia irrinunciabile per il Lecce. Lunedi è stato fissato un incontro tra Adriano Galliani e Mauro Meluso in quel di Monza. In quella sede si parlerà per la prima volta del centrocampista e si vedrà se ci saranno le condizioni per il trasferimento. Il Lecce lo farà partire solo per una offerta che riterrà congrua. Come rivela Tuttomercatoweb.com, il Lecce si è assicurato le prestazioni di Aboubacar Dacosta, attaccante 2002 scuola Juventus. Il giocatore è pronto a questa nuova avventura tra i professionisti.

L’Ascoli vuole fare qualcosa in attacco. L’obiettivo principale in questi giorni sembra diventato Gianluca Scamacca, ex Cremonese e di proprietà del Sassuolo. Come rivela il Corriere Adriatico, la trattativa riguardo il giovane attaccante potrebbe entrare concretamente nel vivo settimana prossima.

Nicola Bellomo, centrocampista della Salernitana, sarebbe vicinissimo alla Reggina e l’annuncio del trasferimento potrebbe arrivare a breve. L’accordo col ragazzo pare già sia stato raggiunto. A rivelarlo è la redazione di Reggionelpallone.it.

Calciomercato Serie B, le ultime trattative del giorno ultima modifica: 2019-01-12T22:30:35+00:00 da Francesco Gala
Salve a tutti! Mi chiamo Francesco ed ho 22 anni. Studio Scienze della Comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Lo sport ed il giornalismo sono due passioni che da sempre fanno parte di me. Sono un amante della Serie B e credo tantissimo nella redazione di "PianetaSerieB" formata da un gruppo di giovani con tanta voglia di fare bene.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.