Calciomercato Serie B, il punto della situazione

Diamanti Livorno

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Sta per volgare al termine un’altra giornata all’insegna del calciomercato. Trattative, rumors, smentite e conferme: ecco il punto della situazione offerto dalla nostra redazione.

Ricordiamo, inoltre, che potete consultare la lista dei trasferimenti ufficiali aggiornata in tempo reale (clicca qui).

Nonostante sul calciatore ci fosse anche l’Ascoli, con ogni probabilità Raul Asencio vestirà la maglia del Pisa. A riportare la notizia è Gianlucadimarzio.com, secondo cui l’attaccante di proprietà del Genoa ha trovato l’accordo per il prestito in terra toscana. I nerazzurri sono vicini a chiudere l’acquisto di Nicholas Siega, esterno sinistro classe ’91 in forza al Cittadella che lo scorso anno ha contribuito alla stagione memorabile degli uomini di Venturato. La trattativa è in stato avanzato ed il Pisa preleverà il calciatore a titolo definitivo.

Oltre a Stefano Gori del Pisa, il Torino pensa a un altro portiere cadetto per il ruolo attualmente vacante di vice-Sirigu. L’estremo difensore del Cittadella Alberto Paleari, secondo Gianlucadimarzio.com, è stato sondato dalla dirigenza granata. Dopo una stagione ad altissimi livelli in Serie B, al calciatore scuola Milan potrebbe interessare una chance in massima serie in una società prestigiosa. Il difensore del Cittadella Mirko Drudi, secondo Trivenetogoal.it, lascerà il club granata nel corso di quest’estate. Oltre alla Ternana, sul calciatore ex Trapani avrebbe messo gli occhi anche la Reggina. Il suo profilo si conferma piuttosto appetibile per le formazioni intenzionate a disputare un campionato di Serie C di vertice

È lo svincolato di lusso di questa Serie B e su di lui le attenzioni sono massime. In serie cadetta, dopo quanto di buono fatto vedere col Livorno, in molte puntano ad aggregarlo alla propria rosa. Non sarà però un’operazione semplice. La prima a metterci gli occhi è stata la Virtus Entella, ma nelle ultime ore si fa largo un’ipotesi legata al Frosinone. Allo stato attuale si profila sempre più un testa a testa tra liguri e laziali per il raggiungimento del fantasista Alessandro Diamanti. In cerca di una squadra dopo l’esperienza toscana, il classe ’83 valuta con calma l’opzione più convincente per il prosieguo della propria carriera. A riportare la notizia è Tuttosport.

Con Furlan che ha salutato e le trattative per Borra e Voltolini che sembrano in fase di stallo se non arenate, il Catanzaro prosegue nella sua ricerca per l’acquisizione di un nuovo portiere. I calabresi stanno valutando più di un profilo, tra cui sembra esserci anche Filippo Perucchini. Sull’estremo difensore di proprietà dell’Empoli, secondo La Gazzetta Dello Sport, i giallorossi avrebbero richiesto informazioni proprio alla società toscana. Dopo settimane di trattative, dovrebbe giungere oggi l’epilogo dell’affare che condurrà Francesco Caputo al Sassuolo. Secondo Gianlucadimarzio.com, oggi l’attaccante sosterrà le visite mediche col club neroverde. Si chiude dopo due anni ricchi di gol e soddisfazioni la sua parentesi all’Empoli e gli si riaprono meritatamente le porte della Serie A.

Nonostante sia richiesto da diversi club anche in Serie A, il Livorno resta vigile su Dejan Kulusevski. A riportare la notizia è Il Tirreno, che però sottolinea come al momento l’accostamento sia ascrivibile alla categoria dei sogni. Il centrocampista svedese classe 2000 è un talento che ha riscosso il placet pressoché universale degli addetti ai lavori. Qualora l’Atalanta decidesse, però, di girarlo in prestito in cadetteria per garantirgli una stagione da titolare, la dirigenza amaranto sarebbe in prima linea.

Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, lo Spezia risulta interessato a Lorenco Simic della Sampdoria. Il ventiduenne difensore croato sarebbe stato individuato perché in possesso delle caratteristiche tecniche e anagrafiche che la dirigenza aquilotta ricerca per rinforzare il pacchetto arretrato.

Come si legge su Tuttobari.com, l’edizione odierna della Gazzetta del Mezzogiorno accosta Francesco Brienza alla Juve Stabia. Il quarantenne fantasista non ha ancora sciolto i dubbi circa il suo futuro nella piazza biancorossa e avrebbe ricevuto un’intrigante offerta dalla dirigenza campana. Al momento regna ancora l’incertezza circa le scelte che prenderà il calciatore, ma l’ipotesi del ritorno in Serie B sta assumendo connotati concreti.

Occasione a costo zero per i club di Serie B che potrebbero decidere di puntare su Pedro Costa Ferreira, trequartista attualmente svincolato. Lo scorso anno era a Trapani ed il Corriere dello Sport in edicola oggi ha parlato di un interesse rinnovato da parte del Ds Rubino che sta pensando ad un ritorno del brasiliano. sull’ex Lecce, però, c’è anche lo Spezia di Italiano.

 

 

Calciomercato Serie B, il punto della situazione ultima modifica: 2019-07-12T22:30:30+02:00 da Francesco Gala
Salve a tutti! Mi chiamo Francesco ed ho 23 anni. Sono laureato in Scienze della Comunicazione ed attualmente proseguo gli studi della Magistrale alla Federico II di Napoli. Lo sport ed il giornalismo sono due passioni che da sempre fanno parte di me. Sono un amante della Serie B e credo tantissimo nella redazione di "PianetaSerieB" formata da un gruppo di giovani con tanta voglia di fare bene.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.