2 Agosto 2019

Calciomercato Serie B, gli ultimi movimenti in cadetteria

CALCIOMERCATO SERIE B CALCIOMERCATO SERIE B – Ultimo giorno di luglio, tanti movimenti registrati e diverse ufficialità messe a referto. Di seguito proviamo a fare un po’ il punto della situazione riguardo le trattative non ancora concluse. Ricordiamo, inoltre, che per non perdervi nemmeno un’ufficialità basta seguire il nostro live. È scontro tra Trapani e Cremonese per raggiungere un obiettivo direttamente […]

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Ultimo giorno di luglio, tanti movimenti registrati e diverse ufficialità messe a referto. Di seguito proviamo a fare un po’ il punto della situazione riguardo le trattative non ancora concluse.

Ricordiamo, inoltre, che per non perdervi nemmeno un’ufficialità basta seguire il nostro live.

È scontro tra Trapani e Cremonese per raggiungere un obiettivo direttamente dall’Argentina. Secondo quanto riportato dal Corriere Dello Sport, sia siciliani che lombardi sono sulle tracce del difensore centrale Rodrigo Schlegel. Si tratta di un classe ’97 in forza al Racing Avellaneda, club che nella giornata di domenica se la vedrà contro il Velez per la seconda giornata del campionato nazionale. Cresciuto nelle giovanili del club biancazzurro, per lui sarebbe la prima occasione per poter assaporare il calcio europeo.

Secondo quanto riporta tuttosport, il Frosinone per sostituire Ciofani, la cui trattativa con la Cremonese è in via di definizione, starebbe pensando a Ceravolo, attaccante in uscita dal Parma e inseguitissimo in Serie B.

Accostato a Virtus Entella ed Empoli nei giorni scorsi, non cessano i rumors riguardanti Cristian Buonaiuto del Perugia. Come riportato da Tuttomercatoweb.com, l’attaccante classe ’92 è nel mirino del Frosinone, dove ritroverebbe Alessandro Nesta, suo allenatore nella stagione 2017/2018.

Reduce dall’esperienza al Padova, ma attualmente svincolato, Andrea Cocco potrebbe ripartire ancora una volta dalla Serie B. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, l’attaccante classe ’86 è nel mirino di Livorno e Cosenza.

Mirko Carretta è in procinto di diventare un nuovo calciatore del Cosenza. Stando a quanto riferito da Alfredo Pedullà, il club calabrese ha già l’accordo con la Cremonese e ha programmato le visite mediche del calciatore salentino nella giornata di lunedì. Raffaele Bianco potrebbe presto arrivare a Cosenza. Il ds Stefano Trinchera avrebbe mostrato grande interesse verso il centrocampista classe ’87 del Perugia, in quanto valuterebbe il suo profilo perfetto per sostituire Luca Palmiero. Il ragazzo durante l’amichevole contro la Roma si trovava in panchina a causa di un risentimento muscolare. Ed è stata proprio nella serata di martedì sera che la situazione sembrerebbe si sia sbloccata. Infatti, il Perugia, società che ne detiene il cartellino, sarebbe disposto a lasciarlo approdare a Cosenza. Le due società optano per soluzioni. In primo luogo un prestito annuale con opzione di riscatto (da valutare la condivisione dello stipendio con il club umbro). La seconda idea sarebbe un accordo a titolo definitivo con durata contrattuale pluriennale, in modo da spalmare l’ingaggio. Tutto secondo quanto riporta tifocosenza.it. Nelle prossime ore è prevista la firma di Jaime Baez dalla Fiorentina.

Rimessosi dopo l’infortunio che ne ha ostacolato l’inizio del precampionato, Giacomo Beretta si è unito al resto del gruppo. Le possibilità che la punta possa rimanere ad Ascoli sono però ridotte. L’attaccante è in esubero dopo i recenti arrivi nel reparto avanzato dei bianconeri e una sua partenza, si legge su Il Corriere Adriatico, è legata all’arrivo di un’offerta che soddisfi i marchigiani. Qualora non arrivasse alcuna proposta congrua, il classe ’92 rimarrebbe ai piceni col rischio di trovare poco spazio sul campo.

Ci ha provato il Pescara, ma nulla da fare. Lo Spezia non vuole privarsi del proprio giocatore, quel Soufiane Bidaoui autore nella scorsa stagione di quattro reti in 22 presenze. Come riporta La Gazzetta Dello Sport, gli abruzzesi hanno chiesto alla dirigenza ligure l’ex Avellino andando incontro al rifiuto dei bianconeri che non vogliono lasciare andare il classe ’90.

Per il giovane centrocampista Hans Nicolussi Caviglia, oltre alla Cremonese che rimane la favorita, s’inserisce anche il Trapani. Nel club siciliano ritroverebbe Francesco Baldini, mister che lo ha allenato in primavera nella passata stagione. Tutto secondo quanto riporta TuttoJuve.com.

Potrebbe arrivare dalla Fiorentina il terzino tanto cercato sul mercato dall’Empoli. Dopo aver sondato le piste che portano i nomi di Dell’Orco e Pajac, i toscani sembrano indirizzati a tornare su un nome già accostato: David Hancko. Il calciatore dei fiorentini potrebbe fare a caso della formazione di Cristian Bucchi, il quale ha già dato il proprio benestare. Nel mirino dunque il classe ’97 alla ricerca di spazio e di un’occasione importante. A riportare la notizia è pianetaempoli.it.

Secondo le indiscrezioni di Sky Sport, il Chievo è a un passo dal salutare Nenad Tomovic. Il difensore si avvicina sempre di più alla SPAL che già nelle prossime ore può chiudere l’affare. Gli estensi puntano anche su un altro giocatore dei clivensi, vale a dire Mehdi Leris. Il centrocampista è uno dei nomi caldi per i ferraresi, che devono però battere sul tempo la Sampdoria anch’essa interessata al 21enne.

Il Trapani cerca rinforzi in difesa e, secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, ha individuato in Modibo Diakité un profilo adatto alla proprie esigenze. Il classe ’87 è attualmente in forza alla Ternana, con la quale nella passata stagione ha militato in Serie C, ma potrebbe presto cambiare casacca.

Tante possibilità per il futuro di Fabrizio Poli che sta ascoltando le varie proposte, andando a scartare quelle meno convincenti. Tra cui quella della Juve Stabia. Nelle sue pagine Il Resto Del Carlino parla di come la squadra  campana sia stata rifiutata dal calciatore e dai suoi agenti, ciò in quanto l’offerta messa sul tavolo dalle Vespe non ha soddisfatto le richieste del classe ’89.