Calciomercato Serie B, da Falco a Scozzarella fino a De Luca: ecco le ultime trattative

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Stiamo per entrare nella fase finale di questa sessione di mercato ed ora le squadre stanno iniziando a definire gli organici in vista della prossima stagione. Nelle ultime ore sono stati registrate interessanti trattative che proviamo a riassumere nel seguente articolo.

Stando a quanto si legge su Gianlucadimarzio.com, il talentuoso attaccante classe 2002 dell’Inter Sebastiano Esposito potrebbe essere girato in prestito in Serie B. La SPAL, già detentrice del cartellino del fratello Salvatore, avrebbe formulato la richiesta ai nerazzurri. Sul giovane, però, resta vigile anche il Crotone.

Non è un mistero che l’ultimo campionato disputato da Filippo Falco abbia intrigato diversi club di Serie A. Secondo il Corriere dello SportGenoa Bologna sarebbero in pressing per acquistare il trequartista del Lecce. La valutazione del cartellino comunicata dal dg Pantaleo Corvino è però altissima: la società salentina chiede ai club interessati 8 milioni di euro per accettare l’idea che il calciatore lasci il Salento. Pantaleo Corvino è alla ricerca in queste settimane anche di talenti da scovare, in particolare in Sudamerica. Come si legge sulla testata argentina Muy Canalla, i salentini si stanno muovendo per il centrocampista Emanuel Ojeda del Rosario Central. Il calciatore classe ’97 è perno fisso delle selezioni giovanili dell’Argentina, in particolare si è contraddistinto per le ottima cose fatte con l’Under 20. 

Il Chievo Verona piazza il colpo per l’attacco: stando a quanto riferito dal Corriere di Verona, infatti, i clivensi avrebbero chiuso per Manuel De Luca, centravanti di proprietà del Torino e nell’ultima stagione in prestito alla Virtus Entella. In cambio del classe 98′ alla società granata andrà il giovane centrocampista gialloblu Karamoko.

Potenziale colpo in arrivo per il Cosenza: come riferisce Gianlucadimarzio.com, i silani avrebbero trovato l’accordo per Brayan Vera, terzino colombiano classe 99′ del Lecce. Attesa la risposta del giocatore per la definitiva conclusione dell’operazione.

Dopo gli acquisti di Sarao e Reginaldo dalla Reggina, prosegue la campagna di rafforzamento del Catania che continua a guardare al campionato cadetto per rinforzare il pacchetto offensivo a disposizione di mister Raffaele: stando a quanto riferisce Gianlucadimarzio.com, infatti, il club etneo avrebbe messo nel mirino Simone Iocolano, attaccante in forza al Monza. Il classe 89′ è in uscita dai brianzoli e quella siciliana potrebbe essere una pista molto gradita: sono attesi potenziali sviluppi nei prossimi giorni.

Da diverse settimane in casa Reggina tiene banco il caso Blondett, difensore in uscita dalla compagine amaranto ma che nelle ultime settimane avrebbe rifiutato diverse offerte provenienti da top club di Serie C (Catania e Catanzaro su tutte) facendo irritare, e non poco, la dirigenza dei calabresi la quale riteneva le suddette proposte, più che soddisfacenti. La situazione ora però sembrerebbe essere sulla via della risoluzione: come riferisce Citynow.it, infatti, il calciatore classe 92′ starebbe valutando la proposta del Perugia, destinazione apparentemente gradita al ragazzo.

Potrebbe essere giunta ai titoli di coda l’avventura di Joel Obi al Chievo Verona. Stando a quanto riferito da L’Arena, infatti, il centrocampista nigeriano avrebbe ricevuto un’offerta dai turchi del Sivasspor club che, oltre a proporre un contratto molto vantaggioso dal punto di vista economico al giocatore, gli garantirebbe anche la possibilità di confrontarsi sul palcoscenico internazionale vista la qualificazione ai gironi di Europa League ottenuta da parte del club di Sivas nella passata stagione.

Come si apprende dall’edizione odierna di TuttoSportMatteo Scozzarella è nel mirino del Brescia. Il centrocampista del Parma, secondo il quotidiano, è stato richiesto esplicitamente dal tecnico delle Rondinelle Luigi Delneri.

Messosi in mostra col Trapani di CastoriAlessandro Buongiorno ha ora due richieste dalla Serie B. Proprio il tecnico che l’ha allenato sia in Sicilia che al Carpi vorrebbe portarlo alla Salernitana, ma secondo AlfredoPedulla.com c’è anche un forte interesse della Cremonese (che ha già chiesto ai granata Ferigra e Fiordaliso). Al momento, però, il Torino sta prendendo tempo per decidere se girare o meno in prestito il difensore centrale.

Promesso sposo del Lecce, il difensore centrale classe 2000 Gabriele Corbo è invece ora nel mirino dell’Ascoli. La formula con cui la dirigenza bianconera intende chiudere l’operazione col Bologna è quella del prestito. A riportare l’indiscrezione di mercato è Gianlucadimarzio.com.

Mirko Drudi, esperto difensore centrale del Pescara, potrebbe approdare al Cesena secondo TuttoC.com. Il calciatore sembrava a un passo dalla Ternana, ma la trattativa si è complicata nelle battute finali e la società romagnola si è fatta avanti tentando di volgere la situazione a proprio vantaggio.

Gianmarco Zigoni, calciatore messo sul mercato dal Venezia, non ha ancora trovato sistemazione. L’attaccante ex SPAL ha rifiutato la prospettiva offertagli dal Novara, rispedendo al mittente la proposta del club di Serie C. A riportare la notizia è il Corriere del Veneto.

Secondo AlfredoPedulla.com, la Cremonese ha chiesto al Torino due difensori classe 1999. Si tratta del centrale Erick Ferigra e del terzino destro Alessandro Fiordaliso. Dopo aver migliorato la rosa con alcuni calciatori già padroni della categoria, ora i grigiorossi cercano giovani su cui puntare.

Calciomercato Serie B, da Falco a Scozzarella fino a De Luca: ecco le ultime trattative ultima modifica: 2020-09-18T22:30:27+02:00 da Francesco Gala
Salve a tutti! Mi chiamo Francesco ed ho 23 anni. Sono laureato in Scienze della Comunicazione ed attualmente proseguo gli studi della Magistrale alla Federico II di Napoli. Lo sport ed il giornalismo sono due passioni che da sempre fanno parte di me. Sono un amante della Serie B e credo tantissimo nella redazione di "PianetaSerieB" formata da un gruppo di giovani con tanta voglia di fare bene.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.