30 Settembre 2020

Calciomercato Serie B, da Falco a Torregrossa fino a Cavion: ecco le ultime trattative

CALCIOMERCATO SERIE B CALCIOMERCATO SERIE B – Ultimi giorni di mercato per le squadre cadette, poi la testa sarà rivolta soltanto al campo. Nel seguente articolo proveremo a riassumere tutte le voci di mercato più interessanti. Il Lecce in questi ultimi giorni di mercato è al lavoro per trovare un altro attaccante di livello per la cadetteria […]

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Ultimi giorni di mercato per le squadre cadette, poi la testa sarà rivolta soltanto al campo. Nel seguente articolo proveremo a riassumere tutte le voci di mercato più interessanti.

Il Lecce in questi ultimi giorni di mercato è al lavoro per trovare un altro attaccante di livello per la cadetteria da mettere a disposizione di mister Corini. Come si legge su Tuttomercatoweb.com, i salentini hanno raggiunto un accordo con Stefano Pettinari. Il bomber, attualmente sotto contratto col Trapani, si svincolerà dai siciliani il 2 ottobre e firmerà col Lecce. Le voci dell’interessamento del Crotone per il gioiello numero 10 del Lecce Filippo Falco vigevano già da un po’, adesso, però, sembra che la trattativa stia prendendo  sempre più quota. Sì, perché, stando a quanto riportato da www.calciolecce.it, i pitagorici sono fortemente intenzionati a portare Falco alla corte di Stroppa, tanto da aver già presentato un’offerta ufficiale al club salentino. Si parla di prestito oneroso con obbligo di riscatto in caso di salvezza in Serie A. La dirigenza giallorossa ci pensa.

Riccardo Baroni, difensore classe 98′ svincolatosi questa mattina dalla Fiorentina, ha firmato per il Frosinone. Nuova avventura per il ragazzo dopo la parentesi in prestito a Siena della passata stagione. A riferirlo è Gianlucadimarzio.com.

L’infortunio al ginocchio accorso ad Andrea Settembrini a margine della trasferta di Cosenza costringerà il centrocampista biancoceleste a restare lontano dai campi per circa due mesi. Da qui la necessita della società ligure di rimpiazzarlo adeguatamente negli ultimi giorni dell’attuale sessione di mercato.

Potrebbe essere Romulo il botto finale del mercato del Monza. Il centrocampista italo-brasiliano, svincolato dopo la parentesi al Brescia, è da tempo nel mirino dei biancorossi, come più volte ribadito dal diretto interessato nelle ultime settimane. Intervenuto ai microfoni di SkySport, il calciatore è tornato a parlare del suo futuro e del potenziale approdo alla corazzata brianzola. Ecco le sue parole diffuse da Forzamonza.it: “Ho pranzato con il direttore di una squadra italiana molto importante, del Nord, ma voglio aspettare fino all’ultimo per decidere bene, ho proposte anche dall’estero“.

Oltre all’affare Francesco OrlandoJuve Stabia Salernitana trattano anche per il trasferimento di Iacopo Cernigoi. L’attaccante di proprietà dei granata, autore di 9 gol nell’ultima stagione in prestito alla Sambenedettese, è nel mirino delle Vespe secondo Gianlucadimarzio.com.

Il Pescara, in quest’ultima fase di mercato, sta cercando di sfoltire la propria rosa prima di mettere a segno gli ultimi colpi. Il primo a partire, stando a quanto riporta Il Messagero, dovrebbe essere Luca Crecco. Il centrocampista infatti non è tra i convocati di mister Massimo Oddo per la sfida odierna di Coppa Italia contro il S.N. Notaresco. L’ex laziale preferirebbe rimanere in serie B ma su di lui è forte l’interesse di due club di serie C: Perugia e Cesena.

Come si legge su Gianlucadimarzio.com, il Catania ha chiesto all’Ascoli due calciatori. Si tratta del difensore centrale Danilo Quaranta e della prima punta Lorenzo Rosseti, entrambi sulla folta lista dei partenti dei marchigiani.

Ernesto Torregrossa, punta di diamante del nuovo Brescia targato Del Neri, continua ad esser corteggiato dalla Serie A: per lui ha mostrato interesse anche l’Hellas Verona. L’attaccante italo-venezuelano, protagonista lo scorso anno di 25 presenze in Serie A condite da 7 gol e 3 assist, torna ad essere centro di gravità del mercato. Su di lui, come svelato dal giornalista ed esperto di mercato Nicolò Schira a Supermercato, trasmissione in onda su TeleNuovo e successivamente riportato da TMW, dopo Sampdoria, Parma e Genoa, ha mostrato interesse anche l’Hellas Verona. Attualmente la richiesta di Cellino, tra gli 8 e i 10 milioni di euro, viene considerata troppo alta da tutti. Si attendono ulteriori sviluppi.

La dirigenza dell’Ascoli Calcio, che continua l’incessante lavoro sul mercato per ultimare la rosa da mettere a disposizione di Valerio Bertotto, ha messo nel mirino due giovani di prospettiva. Secondo la Gazzetta dello Sport, la dirigenza bianconera avrebbe chiesto informazioni all’Hellas Verona per Andrea Danzi, centrocampista centrale classe 99′ e Lubomir Tupta, attaccante centrale classe 98′. Dopo aver fatto molto bene con la Vibonese, Michele Emmausso è pronto per un’esperienza in Serie B. Possibilità che potrebbe essergli concessa dall’Ascoli dato che, come riporta tuttoc.com, è previsto quest’oggi un summit tra le parti. Il club marchigiano ha spinto sull’acceleratore e messo sul piatto un accordo triennale per l’attaccante classe ’97, desideroso di mettersi in mostra in cadetteria.

Il Vicenza, in attesa che venga ufficializzato il nuovo acquisto Lamin Jallow, è adesso al lavoro per sfoltire la rosa. Sulla lista dei partenti – come riporta www.biancorossi.net – vi sono incisi i nomi di Semuel Pizzignacco vicino al LegnagoLeonardo Zarpellon che andrà alla Virtus Verona e Federico Scoppa, che come abbiamo già riportato in un precedente articolo, ha estimatori soprattutto nel girone C della Lega Pro.

Il Brescia, che come abbiamo da poco confermato è al centro di diverse trattative che vede alcuni dei suoi punti cardine corteggiati dalla massima serie, a sorpresa è pronto a chiudere un importantissimo colpo in entrata. Si tratta di Michele Cavion, centrocampista classe 94′ di proprietà dell’Ascoli. Secondo Bresciaoggi e TMW il giocatore sarebbe in dirittura d’arrivo.

La Salernitana, che sta insistendo molto sul mercato in uscita per alleggerire la rosa, è in procinto di piazzare – come riporta www.alfredopedulla.com – Daniele Altobelli al Catanzaro. Il centrocampista, dopo il prestito alla Feralpisalò, aveva fatto ritorno a Salerno, ma le strade sembrano nuovamente destinate a separarsi.

Il Frosinone è alla ricerca di un vice Bardi e, come raccolto da gianlucadimarzio.comLorenzo Andrenacci è attualmente in pole. Il portiere, in uscita dal Brescia, potrebbe sposare la causa gialloblu. Il classe ’95 non è l’unico profilo valutato, dato che i laziali stanno sondando il terreno anche per Stefano Minelli, ex Padova attualmente svincolato.