Calciomercato Serie B, da Falcone a Mancosu fino a Radrezza: il punto sulle ultime trattative
CALCIOMERCATO SERIE B CALCIOMERCATO SERIE B – In queste notti dedicate agli europei ed alla Nazionale italiana, c’è spazio anche per il mercato e, soprattutto, per le trattative inerenti al campionato cadetto. Diversi i movimenti registrati nelle ultime ore, che di seguito andiamo a riepilogare. Marco Mancosu potrebbe lasciare il Lecce. Secondo il Quotidiano di Puglia infatti il trequartista non […]
CALCIOMERCATO SERIE B
CALCIOMERCATO SERIE B – In queste notti dedicate agli europei ed alla Nazionale italiana, c’è spazio anche per il mercato e, soprattutto, per le trattative inerenti al campionato cadetto. Diversi i movimenti registrati nelle ultime ore, che di seguito andiamo a riepilogare.
Marco Mancosu potrebbe lasciare il Lecce. Secondo il Quotidiano di Puglia infatti il trequartista non si adatterebbe bene nel 4-3-3 di Baroni. Dopo tanti anni potrebbe essere dunque giunto il momento dell’addio, ma è anche possibile un adattamento a mezz’ala. Nei prossimi giorni incontro con l’entourage. Lo riporta CalcioLecce.it. La trattativa era data come in dirittura d’arrivo, e in effetti sembrava mancasse solo il crisma dell’ufficialità per l’approdo di Francisco Pizzini al Lecce. L’attaccante argentino classe ’93, attualmente in forza all’Independiente, è improvvisamente più lontano dal sodalizio giallorosso: come apprendiamo dal Quotidiano di Puglia, ci sarebbe stata una brusca frenata dovuta a problemi sorti tra l’entourage del calciatore e i pugliesi, che avrebbero avuto dei disguidi anche con la dirigenza del club argentino. Nonostante l’operazione non sia ancora ufficialmente saltata, scrive calciolecce.it, Pantaleo Corvino si sta guardando attorno alla ricerca di un’alternativa. Seguiranno aggiornamenti.
Il Vicenza è alla ricerca di un esterno per la fascia sinistra dopo che il ritorno di Pietro Beruatto pare non si concretizzerà. Il Lane, riporta il Giornale di Vicenza, si sarebbe aspettato una volontà più decisa da parte del classe ’98 di ritornare in biancorosso, ma ora è tempo di guardare altrove, precisamente in casa Pescara. È proprio tra le fila del Delfino che sono presenti due calciatori che piacciono e non poco agli uomini di mercato del sodalizio veneto: parliamo di Edoardo Masciangelo e Mardochee Nzita, profili che stuzzicano Di Carlo e sono ritenuti compatibili con il progetto tattico in essere.
Giacomo Volpe, portiere classe ’96 attualmente in forza alla Cremonese, potrebbe dire addio ai grigiorossi per tentare una nuova avventura in cadetteria. Come apprendiamo da tuttomercatoweb.com, il portiere è entrato nel mirino dell’Alessandria, compagine alla ricerca di un estremo difensore cui affidare le chiavi della porta in vista della prossima annata di Serie B. Volpe, nella stagione passata, è sceso in campo undici volte con con i lombardi tra campionato e Coppa Italia. Proseguono i sondaggi da parte dell’Alessandria per rafforzare la rosa in vista del ritorno in Serie B. I Grigi sono al lavoro per puntellare e migliorare l’organico e le attenzioni sono rivolte anche al centrocampo. Come riferito da La Stampa, la neopromossa ha messo gli occhi su Theophilus Awua, centrocampista classe ’98 in forza alla Pro Vercelli e con un passato a Spezia e Livorno.
Reduce dall’esperienza al Cosenza, Gianmarco Ingrosso è rientrato al Pisa ma la sua carriera dovrebbe proseguire altrove. Come riferito da TMW, infatti, il difensore classe ’89 è finito nel mirino del Pescara che vorrebbe regalarsi un colpo per rafforzare la propria rosa in vista del prossimo campionato di Serie C. La trattativa è in fase avanzata e gli abruzzesi sono a un passo da Ingrosso.
ornato dal prestito al Padova, Cosimo Chiricò è stato subito rimesso nella lista dei partenti ad Ascoli. Il Ds Lupo, insediatosi nelle Marche da poche settimane, sta lavorando ad entrate ed uscite e la questione legata all’ex Lecce pare andare verso la risoluzione definitiva. Stando a quanto riferito da tuttoc.com, infatti, l’Ascoli è vicino alla cessione a titolo definitivo di Chiricò proprio al Padova: i biancoscudati hanno superato la concorrenza di altri club di C come l’Avellino trovando nuovamente l’accordo coi bianconeri.
Nei giorni scorsi è stato accostato al Vicenza, ma non finiscono qui gli interessamenti dalla Serie B per Claudio Terzi, attualmente svincolato dopo l’esperienza allo Spezia. Come riportato da Tuttosport, anche il Monza ha messo nel mirino il classe ’84, dato che l’incerto futuro di Paletta ha portato Galliani alla ricerca di un difensore esperto da regalare al nuovo tecnico Stroppa.
Regna l’incertezza attorno al futuro di Yann Karamoh. L’attaccante nato in Costa D’Avorio, con un passato nelle nazionali under francesi, è attualmente in forza al Parma, che ha aperto ad una cessione che, come racconta sportparma.com, è resa complicata dalla situazione contrattuale del calciatore (nonostante – si legge – non mancano sondaggi dalla Francia e dalla Sampdoria, che ha ufficializzato D’Aversa in panchina). Il rischio è che il classe ’98 resti intrappolato in questa situazione stagnante: l’ex DS crociato Daniele Faggiano lo acquistò dall’Inter nell’estate del 2019 per una cifra intorno agli 8 milioni di euro, più il 50% della futura rivendita da versare nelle casse nerazzurre. Il ragazzo accettò un ricco contratto da 1,2 milioni a stagione (con scadenza nel 2023), e il club Ducale vorrebbe cederlo prima di incappare nella possibilità di non monetizzare. Allo stesso tempo, i gialloblu non vorrebbero registare una pesante minusvalenza, il tutto però è resto complicato dal 50% sopracitato che andrebbe versato all’Inter, motivo per cui il Parma non accetta offerte sotto gli otto milioni di euro. Cifra che, per il momento, ha allontanato le compagini interessate al calciatore.
Nome nuovo per la Reggina che sta monitorando il mercato a caccia di elementi di qualità per rafforzare la rosa di Aglietti. Stando a quanto riferito da TMW, i calabresi hanno messo nel mirino Igor Radrezza, centrocampista offensivo che ha fatto benissimo lo scorso campionato con la maglia della Reggiana. Radrezza è in uscita dagli emiliani e la volontà di tornare in B del ragazzo potrebbe favorire le trattative: la Reggina monitora ed attende alla finestra.
Prosegue la caccia al portiere da parte della Ternana che pur fidandosi di Iannarilli vorrebbe immettere nella rosa un estremo difensore che conosca la Serie B. Il sogno è Alberto Paleari, protagonista per diverse stagioni al Cittadella ed ora in Serie A al Genoa. La trattativa è complessa e di difficile riuscita e, sottolinea il Corriere dell’Umbria, le Fere hanno messo altri profili nel mirino. Il nome nuovo è quello di Stefano Gori, affermatosi in Serie B col Pisa, di proprietà della Juventus e che interessa anche al Brescia per il dopo Joronen. La Ternana a caccia di un portiere: sondaggi e trattative proseguono.
Il mercato del Perugia è ancora in una fase di valutazione e a pochi giorni dal raduno il club sta provando a stringere per prendere un portiere al nuovo allenatore Alvini. Negli scorsi giorni è stato fatto un tentativo con la Sampdoria per Wladimiro Falcone ma il miglior estremo difensore dello scorso campionato è irraggiungibile e con tutta probabilità resterà a Genova. Per questo, riferisce il Corriere dell’Umbria, il Grifo ha virato su altri obiettivi: nella lista del DS Giannitti c’è anche Alessandro Micai che per i club di B rappresenta un’occasione ghiotta data la rottura da ormai diversi mesi con la Salernitana.
Secondo quanto riportato da trivenetogoal.it, il Vicenza avrebbe mostrato interesse per Anthony Taugardeau, centrocampista del Venezia. I biancorossi sono attualmente alla ricerca del sostituto di Cinelli, il quale futuro pare essere lontano da Vicenza. Attualmente non vi è alcuna trattativa, ma si tratta solamente di un’idea.