31 Luglio 2021

Calciomercato Serie B, da Falcone a Palmiero fino a Agoumé: il punto sulle trattative

CALCIOMERCATO SERIE B CALCIOMERCATO SERIE B – Il calciomercato in cadetteria è entrato davvero nel vivo in questi ultimissimi giorni, visto anche le diverse società che stanno ufficializzando nomi di livello. Di seguito le ultime trattative rilevate. Tra i talenti più promettenti di tutto il panorama calcistico mondiale, Lucien Agoumé potrebbe approdare in Serie B per continuare […]

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Il calciomercato in cadetteria è entrato davvero nel vivo in questi ultimissimi giorni, visto anche le diverse società che stanno ufficializzando nomi di livello. Di seguito le ultime trattative rilevate.

Tra i talenti più promettenti di tutto il panorama calcistico mondiale, Lucien Agoumé potrebbe approdare in Serie B per continuare il suo percorso di crescita. Stando a quanto riferito da TMW, infatti, il Crotone ha chiesto informazioni per il francese ex Spezia che però vorrebbe restare all’Inter per giocarsi le sue chance. Seguiranno sviluppi e, in attesa, il Crotone si è iscritto alla lista per l’eventuale prestito.

Protagonista per anni nella nazionale Colombiana, di cui è il settimo giocatore per presenze, Carlos Sanchez è conosciuto ai più in Italia per la sua esperienza alla Fiorentina. In Toscana per una stagione e mezza dal 2016 al 2018, il centrocampista sudamericano fece bene coi Viola prima di lasciare l’Italia e proseguire ad Espanyol prima ed Aston Villa poi. Ora, dopo tanti anni giocati ad alto livello, per Sanchez potrebbero aprirsi le porte di un campionato di seconda divisione: trattasi proprio della Serie B italiana col Crotone che sta sondando il terreno per il classe 1986. Come riferito da TMW, infatti, i pitagorici sono sulle tracce di Carlos Sanchez e stanno valutando la fattibilità dell’operazione.

Il Perugia, concentrato sulle tantissime uscite da dover fare, è comunque vigile sul mercato in entrata. Per il centrocampo, come riferito dal Corriere dell’Umbria, il Grifo è sulle tracce di Simone Santoro, centrocampista 25enne del Teramo in orbita Serie B da inizio mercato. Sul calciatore c’è forte il Brescia che nei giorni passati si è avvicinato alla conclusione dell’affare: il Grifo si è inserito in extremis ed ha mostrato interesse per il calciatore. Da capire se in tempo o fuori tempo limite per soffiare al Brescia il ragazzo. Luca Palmiero interessa al Perugia. Questa l’indiscrezione lanciata dal Corriere dello Sport. Il centrocampista del Napoli piace alla dirigenza del Grifo che ha chiesto informazioni ai partenopei. Per ora nessuna trattativa, ma qualche interessamento che potrebbe sfociare in qualcosa di più.

Da sempre attento al mercato di Serie C, il Crotone ha messo nel mirino un centrocampista proveniente dalla terza serie. Stando a quanto riferito da tuttoc.com, infatti, i pitagorici puntano il classe’99 Armand Rada, centrocampista del Renate. Il calciatore scuola Inter piace al Crotone ma anche al Cosenza che ha scatenato così un derby di mercato.

Dopo l’esperienza in prestito alla Virtus Francavilla (17 presenze e 1 gol) Andrea Adorante si appresta a fare nuovamente le valigie per trasferirsi sempre a titolo temporaneo in Serie C. Secondo quanto raccolto da TuttoC.com, l’attaccante classe 2000 giocherà la prossima stagione con l’ACR Messina. Oggi lo scambio di documenti propedeutico alla conclusione della trattativa. C’è già l’intesa col Parma.

Nonostante l’arrivo di Patrick Ciurria, l’ad Adriano Galliani spinge per regalare a Giovanni Stroppa il suo pupillo, ovvero Junior Messias, in forza al Crotone e per il quale il Torino non riesce a sbloccare la trattativa. L’offerta del Monza – come riporta monza-news.it – sarebbe salita, nelle ultime ore, a 8 milioni di euro più 2 di bonus legati ai risultati. La voglia del brasiliano di giocare in A potrebbe essere un ostacolo. Tuttavia i brianzoli possono giocare la carta Stroppa, che ha già avuto il giocatore a Crotone.

Jesse Joronen è in uscita dal Brescia. Il portiere, dopo non essersi presentato in ritiro, verrà ceduto questa sessione di mercato, vista la situazione irreparabile. Secondo BresciaOggi, Il Watford della famiglia Pozzo si fa avanti per il finlandese e si aggiunge alla corsa. Oltre al club inglese, anche il Venezia segue il classe 93′. Lo riporta Tifobrescia.it

Felix Correia piace al Monza. L’attaccante ex Manchester City potrebbe passare ai brianzoli anche in prestito. Secondo La Gazzetta dello Sport il jolly offensivo dovrebbe partire titolare nel match di stasera del Trofeo Berlusconi che i rossi giocheranno contro la Juventus e dunque per Galliani sarebbe un’ottima opportunità per vedere all’opera il classe 2001. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

Secondo ciò che riporta la Gazzetta dello Sport, il Crotone non molla l’estremo difensore della Sampdoria Wladimiro Falcone. Nuovo tentativo da parte della società dello Squalo, ma la risposta dei blucerchiati è stata negativa: i genovesi non vogliono privarsi del classe 95′.

Tutti pazzi per Simy. L’attaccante nigeriano, dopo l’ottima stagione trascorsa in Serie A, ha molte richieste non solo in Italia (Salernitana su tutti), ma anche in Spagna, dove, secondo Alfredo Pedullà, l’Athletic Bilbao avrebbe chiesto informazioni su di lui. Il bomber è in uscita e il Crotone si sfrega le mani per la possibile maxi plusvalenza.