8 Settembre 2020

Calciomercato Serie B, da Gaetano a Pisacane fino a Diaw: ecco le ultime trattative

CALCIOMERCATO SERIE B CALCIOMERCATO SERIE B – Il calciomercato è un tema che sta tenendo compagnia gli appassionati di calcio in attesa del ritorno in campo in campionato. Le società da diverso tempo si stanno muovendo sul mercato per non farsi trovare impreparate in vista della prossima stagione. Nelle ultime ore sono stati registrate interessanti […]

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Il calciomercato è un tema che sta tenendo compagnia gli appassionati di calcio in attesa del ritorno in campo in campionato. Le società da diverso tempo si stanno muovendo sul mercato per non farsi trovare impreparate in vista della prossima stagione. Nelle ultime ore sono stati registrate interessanti trattative che proviamo a riassumere nel seguente articolo.

Il Pordenone è a caccia di una prima punta e la società vorrebbe regalare a Tesser un colpo di livello. Il nome che piace è quello di Davide Diaw, protagonista nell’ultima stagione del Cittadella e vero e proprio fattore in Serie B. Stando a quanto riferito da trivenetogoal.it, i Ramarri hanno presentato una prima offerta al Cittadella e sono in attesa di risposta. Inoltre i neroverdi hanno mostrato interesse – come riporta La Gazzetta dello Sport – su Stefano Pettinari e Francesco Forte. I due bomber corteggiati già da altri club, potrebbero finire al centro di una vera e propria asta, ma, il Pordenone, resta vigile.

L’Ascoli, dopo la preoccupazione iniziale, torna a sorridere. Dario Saric farà parte del club nella prossima stagione. Il giocatore, che sembrava in procinto di arrivare, era stato improvvisamente bloccato perché, come riporta quest’oggi www.tuttoascolicalcio.it, a Carpi pare esser in corso un cambio di management. Ma, non dovrebbero esserci problemi nella trattativa che, anche col nuovo management, è destinata a concludersi.

Il Cittadella, per mettere nelle mani del proprio tecnico una rosa completa in ogni reparto, sonda, nelle ultime ore, alcuni profili per rinforzare la mediana. Il nome nuovo, quello su cui probabilmente si punterà per la prossima stagione – secondo TMW – è Teophilus Awua. Il centrocampista classe 98′ di proprietà dello Spezia, ma che nella passata stagione ha giocato in prestito al Livorno, sarebbe una pedina gradita al tecnico Venturato. A giorni la trattativa potrebbe prendere piede.

Il Cosenza Calcio, con la fine del campionato, ha visto partire diversi pezzi pregiati della sua rosa causa scadenza prestito. Con i rinnovi di Corsi e Bittante ormai alle porte, per completare l’organico a disposizione di mister Occhiuzzi mancano ancora diverse pedine. Come riporta il Corriere dello Sport, il ds Trinchera è chiamato all’ennesimo miracolo sul mercato perché, con un budget ridotto, gli viene chiesto di alzare ulteriormente l’asticella. I nomi che circolano per la difesa, in queste ultime ore, sono quelli di Ingrosso del Pisa, per cui già in questa settimana si potrebbe sbloccare la situazione, e di Ignazio Abate, per cui si aspettano nuove comunicazioni. Per il centrocampo piacciono Luca Palmiero, ex del Cosenza, e Mamadou Coulibaly dell’Udinese. Mentre più complicata è la situazione in attacco che, con la partenza di Rivière Asencio, si è pesantemente indebolito. L’unico nuovo innesto, attualmente, è stato quello di Sacko. Si cerca l’accordo con la Sampdoria per ottenere il prestito di Mohamed Bahlouli e per il ruolo di prima punta si guarda ai campionati esteri.

Il Pisa, che si sta confermando tra le squadre più attive in questa finestra di mercato, è al lavoro per riportare nel proprio organico due pedine fondamentali. I giocatori in questione sono Marco Varnier Luca Vido, entrambi di proprietà dell’Atalanta. Come riportato da TMW questa mattina, l’Atalanta avrebbe dato il via libera per il prestito dei due giocatori al Pisa. La trattativa potrebbe chiudersi già nelle prossime ore. Il Pisa, dopo aver chiuso per Varnier e Vido, sta lavorando per un colpo importante da fare a centrocampo. Come si legge su Il Tirreno, i toscani hanno messo nel mirino il classe 2000 del Napoli Gianluca Gaetano. Il calciatore l’anno scorso ha vissuto la seconda parte di stagione in prestito alla Cremonese ed ha saputo mettere in mostra tutte le sue qualità. La concorrenza per il Pisa è ampia, oltre alla stessa Cremonese, sul ragazzo ci sono diverse società di Serie A.

Il Monza, dopo i tanti acquisti di spessore, cerca di piazzare sul mercato alcuni giocatori non facenti più parte del progetto. Tra questi, c’è anche Stefano Negro, forte difensore centrale, tra i giocatori più richiesti in Serie C. Su di lui – secondo SportItalia prima e www.monza-news.it poi – sarebbe forte il pressing del Perugia e del Novara.

Il Chievo Verona, durante il ritiro precampionato, sta cercando di regalare al suo tecnico i giusti rinforzi per affrontare il nuovo campionato. A preoccupare, però, è la situazione di Joel Obi. Il centrocampista, che in questa stagione si è confermato su livelli altissimi, con un solo anno di contratto ancora valido diventa facile preda dei tanti club interessati. Su di lui, come riporta www.larena.it, sarebbe forte l’interessamento del Besiktas e dello Spezia. Realtà, attualmente, ben diverse da quella del Chievo che potrebbero far vacillare il ragazzo.

Anche il Pordenone si aggiunge alla lunga lista di pretendenti per Gennaro Tutino, calciatore classe ’96 del Napoli. Stando a quanto riferito da trivenetogoal.it, i Ramarri stanno facendo un tentativo per il calciatore che, al momento, pare diretto verso Lecce. Il tutto potrebbe essere facilitato dalla cessione di Ciurria al Bari a cifre che il Pordenone potrebbe reinvestire in Tutino.
Il Pordenone insiste per Giacomo Calò. A riportarlo è “Alfredopedulla.com”. Il Genoa, proprietario del cartellino, non vorrebbe darlo in prestito. Tuttavia, resta in corsa anche il Brescia che potrebbe girare al Grifone il terzino Sabetti. Sullo sfondo c’è anche la Reggina.
Tommaso Biasci sembra sempre più vicino al Vicenza. Secondo quanto riportato da “Trivenetogoal.it” l’attaccante ha accordato la preferenza al club veneto in caso di trasferimento dal Carpi. Serve, però, l’accordo fra i due club.