Calciomercato Serie B – Da Gytkjaer a Falco fino a Charpentier: le trattative di giornata
CALCIOMERCATO SERIE B CALCIOMERCATO SERIE B – Poco più di una settimana al termine del calciomercato. La Serie B ha già messo in archivio le prime due giornate che tra certezze e dubbi hanno dato indicazioni di mercato. Il tempo per correggere, rafforzare o puntellare c’è ancora ma, con la complessità del mercato, potrebbe non […]
CALCIOMERCATO SERIE B
CALCIOMERCATO SERIE B – Poco più di una settimana al termine del calciomercato. La Serie B ha già messo in archivio le prime due giornate che tra certezze e dubbi hanno dato indicazioni di mercato. Il tempo per correggere, rafforzare o puntellare c’è ancora ma, con la complessità del mercato, potrebbe non essere abbastanza.
Di seguito le trattative più significative di giornata per i club di Serie B.
Prosegue senza sosta il pressing del Brescia, spinto da Clotet, su Federico Viviani e la SPAL. Il nuovo allenatore del Brescia ha individuato nel suo ex calciatore il profilo adatto per il centrocampo e sta facendo di tutto per integrarlo in rosa. Come apprendiamo da tifobrescia.it, pare che in queste ultime ore il club lombardo abbiamo trovato un’intesa di massima con Viviani, che ha dato il via libera al trasferimento. Adesso, però, manca quello della SPAL. Il club estense, prima di lasciarlo partire, vorrebbe trovare il sostituto. Le ultime indiscrezioni parlano di Luca Fiordilino del Venezia in ottica estensi.
In esubero nella rosa del Torino, Simone Zaza a ormai 31 anni deve decidere con grande attenzione la prossima causa da sposare. L’attaccante ex Juventus e Valencia è infatti reduce da anni piuttosto oscuri, in cui non è riuscito a mettere a disposizione delle squadre in cui ha militato le sue qualità tecniche. I pochi gol refertati e un atteggiamento non sempre impeccabile ne hanno progressivamente decretato il declino calcistico. Il calciatore un tempo nel giro della Nazionale, però, ha ancora margini per ricostruirsi. Un’idea potrebbe essere quella di rilanciarsi in Serie B.
Il Bari, come appare ormai chiaro, ha bisogno di un attaccante di peso per completare il reparto avanzato. E, il prescelto, pare essere Christian Gytkjaer. Per l’attaccante di proprietà del Monza i tentativi fatti fin qui sono molteplici. Nessuno, però, andato a buon fine. Nonostante Gytkjaer resti l’obiettivo numero uno, la dirigenza sta valutando un nuovo profili. Come apprendiamo da La Gazzetta del Mezzogiorno, i pugliesi hanno manifestato interesse per Tim Kleindienst, classe 1995 in forza all’Heidenheim, squadra che milita in ZweiteLiga tedesca.
Un Pisa in evidente difficoltà nelle prime due giornate di campionato ha spinto la società ad andare sul mercato. Come riportato da Tuttomercatoweb.com, la società starebbe studiando dei profili di centravanti per completare la squadra e dare un’ampia scelta a Maran. Nel mirino c’è l’attaccante del Brescia Stefano Moreo. L’offerta è stata di due milioni di euro, ma dalle Rondinelle è arrivato un secco no. Il club non vuole privarsi di uno dei suoi uomini chiave.
Il Palermo deve puntellare la squadra per il proseguio del campionato di Serie B. La richiesta del mister è un trequartista e Corini avrebbe individuato in uno tra Falco e Edera per andare a completare il reparto offensivo del club rosanero. Il primo è attualmente in forza alla Stella Rossa, squadra serba, il secondo è in uscita dal Torino, club di Serie A. Lo riporta Tuttomercatoweb.com, specificando come nei prossimi giorni verrà formalizzata una delle due trattative.
La Triestina fa spesa dal Modena per questa finestra di mercato, dove i canarini sono in contatto con il club di Serie C per le situazioni legate a due giocatori. Dopo l’accordo praticamente ultimato per il passaggio di Minesso dal Modena alla Triestina, adesso spunta anche l’accordo per Matteo Ciofani. Lo riporta alfredopedulla.com, che racconta di come Triestina e Modena abbiano trovato un accordo di massima per il passaggio del difensore in Serie C. Ciofani ha poco spazio con i canarini, visto che nelle gerarchie di Tesser parte dietro, e le richieste dalla C non erano mai mancate. Si tratta di un grande colpo per la Triestina, che con questa accoppiata dal Modena non può più nascondersi.
Il Brescia di Josep Clotet è alla ricerca di un difensore centrale per completare il proprio reparto arretrato. Il primo nome sulla lista del DS Giorgio Perinetti è quello di Elio Capradossi. Il centrale nato in Kenya ma con cittadinanza italiana è in uscita dallo Spezia e starebbe cercando una nuova piazza in cadetteria per giocare con maggiore continuità. Negli ultimi anni ha militato con costanza in Serie B collezionando 118 presenze con le maglie di Spezia, Bari e SPAL dimostrando anche un buon feeling con il goal (7 le reti messe a segno). Al momento il Brescia ha registrato solamente un interesse per il classe 1996 ma non è da escludere un affondo per provare ad anticipare il Palermo, che sembra esser in vantaggio nella trattativa per accaparrarsi le prestazioni del calciatore scuola Roma. A riportarlo è BresciaOggi.
Il Genoa è stato senza dubbio uno dei protagonisti principali di questa sessione di mercato. I dirigenti rossoblu però, non hanno ancora finito il loro lavoro, visto che dopo i più che probabili arrivi di Aramu e Puscas, il Genoa potrebbe decidere di cogliere un’altra opportunità di mercato. Secondo quanto riportato dal Secolo XIX, Lucas De Vega è stato offerto al Grifone. De Vega è un centrocampista classe 2000 e cresciuto nelle giovanili del Barcellona, da cui si è recentemente svincolato. Il brasiliano ex Barcellona potrebbe quindi rappresentare una valida soluzione di mercato per il Genoa.
Si scalda l’asse tra Frosinone e Benevento, che potrebbe portare due calciatori a muoversi da una piazza all’altra. Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, Camillo Ciano potrebbe lasciare il Lazio per approdare in Campania, mentre a fare il percorso inverso sarebbe Roberto Insigne. Inoltre, sarebbe previsto un conguaglio economico a favore della squadra giallorossa.
Il Parma vuole concludere il suo mercato in entrata con un super colpo nel reparto offensivo. Secondo quanto raccolto da TMW, infatti, i crociati avrebbero formulato un’offerta al Genoa per Gabriel Charpentier, il quale dopo l’arrivo di Massimo Coda pare destinato a lasciare il capoluogo ligure. Inoltre, sono da limare alcuni dettagli relativi l’ingaggio del calciatore. Ulteriori novità attese nei prossimi giorni.