15 Agosto 2022

Calciomercato Serie B – Da Icardi a Murru fino a Salcedo: le trattative più calde del weekend

CALCIOMERCATO SERIE B CALCIOMERCATO SERIE B – Primo weekend di campionato per le squadre di Serie B che, parallelamente, hanno proseguito le loro trattative in un mercato che si appresta alle ultime due settimane prima del gong finale. Di seguito le principali trattative dell’ultimo fine settimana. Come riportato da Fcinternews, il Bari e il Pisa seguono con attenzione l’attaccante dell’Inter […]

Photo by Marco Luzzani/Getty Images - Via One Football

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Primo weekend di campionato per le squadre di Serie B che, parallelamente, hanno proseguito le loro trattative in un mercato che si appresta alle ultime due settimane prima del gong finale. Di seguito le principali trattative dell’ultimo fine settimana.

Come riportato da Fcinternews, il Bari e il Pisa seguono con attenzione l’attaccante dell’Inter Eddie Salcedo. Il calciatore classe 2001 cerca continuità dopo anni difficili in Serie A e per questo è propenso ad accettare il trasferimento in prestito. Secondo il portale tematico in corsa coi due club di Serie B ci sarebbe anche l’Oviedo, società di seconda divisione spagnola. Adesso la palla passa al ragazzo, che dovrà scegliere la proposta ritenuta più congrua.

Anche solo un paio di mesi fa pensare ad Adnan Januzaj in Serie B sarebbe stato semplicemente impossibile. Il ventisettenne belga, svincolatosi dalla Real Sociedad, ha infatti su di sé diversi club dei massimi campionati europei, su tutti Siviglia ed Everton. Dopo l’approdo di Cesc Fabregas al Como, però, è subentrata la consapevolezza che il potere contrattuale delle società cadette è profondamente mutato rispetto al passato e nessun colpo è necessariamente precluso. L’ala destra che negli ultimi anni aveva ritrovato continuità dopo stagioni di buio, secondo Primocanale.it, è nel mirino del Genoa. L’appeal del gruppo 777 è noto e l’aderenza del calciatore alle esigenze della squadra di Alexander Blessin innegabile. L’operazione non è delle più semplici, ma il Grifone sta seriamente considerando la suggestiva pista di calciomercato.

Dopo Leonardo MancusoCesc Fabregas Daniele Baselli, il Como prepara un altro paio di colpi da 90. Oltre all’attaccante George Puscas dal Reading, secondo La Gazzetta dello Sport, è in arrivo anche un ulteriore centrocampista: si tratta di Luca Mazzitelli dal Monza. La mezzala, in grado di giocare anche da regista, pur essendo tra i protagonisti della promozione brianzola sa di avere spazi limitati nell’organico allestito in Serie A ed è pronto a rimettersi in gioco. I lariani hanno anticipato una foltissima concorrenza in Serie B e sono pronti a chiudere l’operazione.

Dopo la bella vittoria sul campo del Benevento, il Cosenza si è rigettato sul mercato per puntellare ancor di più una rosa che punta alla salvezza in un campionato molto competitivo. Matosevic, che al Vigorito si è reso protagonista di un’ottima prestazione, sarà il titolare della squadra ma, ad oggi, manca un vice. Come riferito da tifocosenza.it, la società calabrese ha individuato in Leonardo Marson il vice dell’estremo difensore titolare. Accordo definito e che diventerà ufficiale a breve per il 24enne che arriva a titolo definitivo. L’estremo difensore, cresciuto nel Palermo, ha giocato alla Vibonese nelle ultime due stagioni.

L’esordio vincente dell’Ascoli di Bucchi contro la Ternana, permette ai bianconeri di poter riprendere i discorsi di mercato con 3 punti in più dopo la prima uscita stagionale. Come riferito dal Corriere Adriatico, il Ds Valentini è al lavoro per risolvere la grana Atanas Iliev. Il nazionale bulgaro, nonostante l’esperienza in campo internazionale, non ha mai inciso nelle Marche e per questo il suo addio è ora certo. Il quotidiano riferisce che per il bulgaro la strada più percorribile sarà quella estera dato che è fuori dall’Italia che l’attaccante ha più apprezzamenti.

 Il centrocampista del Venezia Luca Fiordilino, partito titolare nella gara persa ieri col Genoa, potrebbe lasciare la laguna. A lui, secondo TMW, starebbero pensando ben tre club di Serie B che necessitano di mezzali per completare e rafforzare gli organici. La pista più suggestiva conduce a Palermo, sua città natale e squadra in cui ha giocato fino al fallimento della società. Registrato però anche l’interesse di SPAL Brescia. Si tratta di tre squadre alla ricerca di profili che garantiscano equilibrio e geometrie, abbastanza idonee alle caratteristiche del classe 1996.

Il ritorno al Cagliari di Nicola Murru non è una pista da scartare in questo calciomercato. Come riportato da La Nuova Sardegna, la società rossoblù è chiamata a compiere una scelta: in lizza per il ruolo di terzino sinistro ci sono sia lui che Antonio Barreca. Il primo, anch’egli ex, sembrava favoritissimo, ma non è da escludere che alla fine il calciatore della Sampdoria torni a casa.

Il Como sta lavorando per concludere la squadra a disposizione di mister Gattuso il prima possibile e c’è un clamoroso ritorno a un passo. Come riporta il portale Tuttomercatoweb.com Luca Vignali, terzino ventiseienne, sarebbe vicinissimo a tornare a Como per restarci. Il calciatore sembrava ad un passo dal Frosinone che però sembra essere stato beffato: questa volta il laterale arriverà a titolo definitivo. L’operazione è di fatto conclusa, mancano solo dettagli e firme.

 Il Cittadella lavora anche in uscita per provare a sfoltire la rosa. Il nome in uscita è quello di Simone Icardi, centrocampista che verosimilmente troverebbe poco spazio in Serie B con la maglia granata. Di conseguenza ci sono sirene d’allarme Serie C per permettere al calciatore di trovare più minutaggio e di poter giocare in maniera costante. Il club interessato al calciatore è il Pescara che vorrebbe arricchirsi in quella zona del campo, come riporta il portale tuttoc.com. Le parti presto imbastiranno una trattativa per accontentare tutti.