24 Dicembre 2020

Calciomercato Serie B, da Iemmello al ‘Papu’ Gomez fino a Kragl: ecco le trattative sotto l’albero di Natale

CALCIOMERCATO SERIE B CALCIOMERCATO SERIE B – La finestra di calciomercato invernale si aprirà ufficialmente lunedì 4 gennaio, però i club di Serie B e non solo sono già a lavoro da qualche settimana per assicurarsi calciatori di livello per puntellare la rosa ed al contempo piazzare tesserati che non rientrano più nel progetto tecnico. […]

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – La finestra di calciomercato invernale si aprirà ufficialmente lunedì 4 gennaio, però i club di Serie B e non solo sono già a lavoro da qualche settimana per assicurarsi calciatori di livello per puntellare la rosa ed al contempo piazzare tesserati che non rientrano più nel progetto tecnico. Per questo motivo, in questo articolo proveremo a riepilogare le maggiori trattative e/o voci di mercato emerse negli ultimi giorni.

Antonino Barillà potrebbe lasciare il Monza dopo una prima parte di stagione tra luci ed ombre. L’esperto centrocampista ex Parma non è considerato incedibile ed a gennaio un possibile addio non è affatto da escludere. Sul classe ’88 ci sarebbe già l’interesse di un club di Serie B che sarebbe pronto ad accoglierlo nella prossima finestra di mercato. Come si legge su PescaraSport24.it, il nome del calciatore sarebbe uscito fuori durante il fitto colloquio di sabato scorso tra il ds Antonelli dei brianzoli ed il presidente del Pescara Sebastiani. Non solo il profilo di Barillà è emerso, infatti si sta pensando anche ad un possibile ritorno al Delfino di Machin.

Dopo quasi un anno e mezzo di calvario, l’attaccante classe ’98 Marco Tumminello non vede l’ora di ritornare in campo visto che ha pienamente recuperato dopo l’ultima operazione al crociato fatta a Pittsburgh. Il calciatore, di proprietà dell’Atalanta, come scrive Tuttomercatoweb.com, dopo l’avventura in prestito al Pescara, potrebbe ritornare in cadetteria proprio per rilanciarsi già nella prossima finestra di mercato.

Il Pescara è alla ricerca di un bomber. Come scrive Il Centro ci sono 4 nomi sul taccuino dei biancazzurri: da Adriano Montalto del Bari, passando per Francesco Galuppini del Renate e Luca Pandolfi della Turris fino a quello che viene definito quale vero e proprio sogno di mercato: Gabriele Moncini del Benevento.

Davide Agazzi, centrocampista del Livorno, potrebbe approdare in Serie B. L’ex Foggia, infatti, a breve lascerà il club toscano svincolandosi ed essendo disponibile a parametro zero. Stando a quanto riferisce Il Tirreno sul centrocampista c’è forte il Vicenza che proverà a vincere la concorrenza del Padova. Resta caldissima la pista che porterebbe Pietro Iemmello nuovamente in cadetteria dopo l’ultima stagione ricca di gol ma terminata con la retrocessione in Serie C del suo Perugia. Il giocatore è di proprietà del Benevento, però in questa prima parte di campionato sta vivendo la sua prima avventura all’estero in prestito in Spagna, al Las Palmas. Nel club che milita in Segunda Division “Re Pietro” non sta trovando una grande continuità in termini di presenze e di conseguenza di gol, per questo motivo sta pensando di ritornare in Italia. Il classe ’92 è tra i nomi presenti sulla lista della spesa di Sebastiani.

Come riporta TuttoC.com, la Casertana, messasi alle spalle le polemiche relative alla gara con la Viterbese per via del focolaio Covid che ha colpito i campani, guarda al mercato di gennaio. E lo fa con un occhio in casa Ascoli: sono stati richiesti, infatti, il centrocampista Marcel Buchel e il difensore Danilo Quaranta.

Il Lecce, nonostante l’ottimo avvio di stagione, guarda già al prossimo mercato di riparazione per rinforzare ulteriormente la propria rosa. A tal proposito, risulta esser sempre più forte l’interesse dei pugliesi – come riporta calciolecce.it – nei confronti del giovane talento del Torino Alessandro Buongiorno. Il difensore classe 99′, prodotto del vivaio del Toro, è da agosto con Giampaolo in prima squadra.

Poco spazio ma tanto potenziale: Lucien Agoumé, centrocampista classe 2002 di proprietà dell‘Inter ma in prestito allo Spezia, potrebbe lasciare la Liguria a gennaio. Come riferisce FcInterNews.it, infatti, Lecce e Cremonese sono sulle tracce del talento francese in vista della prossima sessione di mercato.

Oliver Kragl potrebbe salutare a gennaio l’Ascoli. Il calciatore ex Benevento, come scrive TuttoAscoliCalcio.it, è finito nel mirino di un club di Serie A. Il classe ’90 è attualmente alle prese con un infortunio alla schiena ed è finito nel mirino dello Spezia. I liguri, in caso di partenza del giovane Agoumé, sarebbero pronti a fiondarsi sul tedesco.

Per quanto concerne gli affari in casa Virtus Entella, Andrea Settembrini e Marco Toscano sarebbero finiti nel mirino di un club di Serie C: si tratterebbe del Palermo dell’ex Boscaglia, a caccia di elementi di spessore per puntare alle posizioni di vertice del Girone C di Serie C. Lo riferisce TifoPalermo.it.

Secondo quanto riportato da monza-news.it, i brianzoli avrebbero fatto un’offerta per acquistare il talento argentino Alejandro Gómez, ormai ai margini del progetto tecnico di Gasperini. Il Monza avrebbe presentato una ricca offerta al giocatore che però, al momento, avrebbe declinato in quanto non è convinto di scendere in Serie B.

In vista dell’imminente sessione invernale di calciomercato, diversi club stanno iniziando a sondare i diversi terreni. Stando a quanto riferisce il quotidiano Cronache di Salerno, la Salernitana avrebbe puntato su tre nomi: BuongiornoLisi e Coulibaly. Tuttavia, prima di poter mettere sotto contratto questi possibili obiettivi di mercato, sarà necessario vendere per liberare posti nella lista over. I primi a lasciare Salerno dovrebbero essere i difensori Karo e Veseli. Inoltre, probabile la cessione sia per Baraye sia per Antonucci, entrambi ai margini del progetto tecnico dell’allenatore Castori.

Stando a quanto riferisce il quotidiano Cronache di Salerno, la Salernitana avrebbe puntato su tre nomi: BuongiornoLisi e Coulibaly. Tuttavia, prima di poter mettere sotto contratto questi possibili obiettivi di mercato, sarà necessario vendere per liberare posti nella lista over. I primi a lasciare Salerno dovrebbero essere i difensori Karo e Veseli. Inoltre, probabile la cessione sia per Baraye sia per Antonucci, entrambi ai margini del progetto tecnico dell’allenatore Castori.
Nuova pretendente dalla Serie B per Simone Simeri, forte attaccante in uscita dal Bari. Il centravanti campano, visto il poco spazio fin qui raccolto agli ordini di mister Auteri, dovrebbe cambiare aria nella prossima sessione invernale di calciomercato: come riferiscono i colleghi di TuttoBari.com, tra le diverse pretendenti per il classe 93′ ci sarebbe ora anche il Cosenza, alla ricerca di un rinforzo in avanti data l’evidente scarsa vena realizzativa delle pedine offensive di Occhiuzzi. Sul calciatore, accostato di recente alla Reggiana, ci sarebbe anche la concorrenza del Perugia di Fabio Caserta, tecnico con il quale ha avuto modo di lavorare ai tempi della Juve Stabia.