Calciomercato Serie B, il punto sulle trattative
CALCIOMERCATO SERIE B CALCIOMERCATO SERIE B – Col passare dei giorni, l’inizio dei ritiri e le prime amichevoli per molti club di B, si infiamma anche il mercato che ora dopo ora regala sempre risvolti diversi. Di seguito tutte le trattative di giornata: Entra nel vivo il mercato del Benevento. Il club giallorosso non si mette freni […]
CALCIOMERCATO SERIE B
CALCIOMERCATO SERIE B – Col passare dei giorni, l’inizio dei ritiri e le prime amichevoli per molti club di B, si infiamma anche il mercato che ora dopo ora regala sempre risvolti diversi. Di seguito tutte le trattative di giornata:
Entra nel vivo il mercato del Benevento. Il club giallorosso non si mette freni e punta con forza alla Serie A, ma per farlo occorrono colpi di livello. Affari, come quello in via di definizione, che possono spostare gli equilibri. Giust’appunto la missione che Marco Sau ha intenzione di compiere in Campania. Come riferito da Sky Sport dopo il corteggiamento delle scorse giornate, l’attaccante è atteso nella giornata di lunedì per sottoporsi alle visite mediche con i sanniti. Il classe ’87 della Sampdoria è pronto a cambiare maglia e categoria, la Serie B lo attende.
Secondo quanto riportato da TMW, Luca Sparandeo sarebbe pronto per una nuova avventura in Serie C. Dopo il prestito dell’ultima stagione alla Viterbese, infatti, il terzino sinistro giallorosso sarebbe ad un passo dal trasferimento alla Virtus Francavilla.
Il Venezia è sicuramente tra le compagini più attive sul mercato, dopo la riammissione nel campionato cadetto a discapito del Palermo. Dopo le varie ufficialità degli ultimi giorni, ci sarebbe un nome nuovo accostato al club arancioneroverde: si tratterebbe, secondo la Gazzetta dello Sport, dell’attaccante argentino Guido Gomez. Il classe 94′ risulta attualmente svincolato dopo l’esperienza in Serie C al Renate e, secondo la “Rosea“, sarà valutato da mister Dionisi in ritiro. Nel caso in cui il ragazzo dovesse convincere l’ex tecnico dell’Imolese, sarebbe pronto per lui un contratto con i lagunari. Rientrato dal prestito alla Carrarese, Giuseppe Caccavallo aspetta di conoscere il suo futuro. Al momento è uno degli attaccanti più richiesti in terza serie con la stessa Carrareseinteressata a riportare in Toscana il classe 87′. Obiettivo tutt’altro che semplice, vista la forte concorrenza di squadre di prima fascia come Teramo e Triestina, da tempo vigili sul ragazzo e pronte a mettere sul piatto un’offerta importante per convincere il club lagunare a lasciarlo partire. Lo riferisce Il Tirreno.
È un Pescara scatenato sul fronte mercato quello delle ultime ore. Dopo il tris di ufficialità arrivato nel pomeriggio di ieri (Maniero, Chochev e Busellato ndr), il club abruzzese ha piazzato negli ultimi minuti un potenziale colpo capolavoro: stando ad alfredopedulla.com, il Delfino avrebbe trovato l’accordo con il Napoli per portare all’ombra dell’Adriatico in prestito Luca Palmiero, straordinaria rivelazione nello scorso torneo disputato a Cosenza. Nonostante la ferrea concorrenza, Sebastiani ha piazzato un ulteriore colpo da 90 da mettere a disposizione di mister Zauri.
Secondo quanto riportato da TMW il Livorno, per rinforzare la fascia destra, avrebbe puntato Braian Alexis Volpini, esterno classe 1998 del Belgrano. L’argentino, nella scorsa stagione in prestito ai maltesi del Senglea Athletic, pare sia vicino all’accordo con la compagine labronica.
Stando a quanto riportato da TMW, il Trapani avrebbe messo nel mirino Andrea De Vito, terzino che nella passata stagione si è messo in mostra tra Rieti e Viterbese. Il club siciliano avrebbe chiesto informazioni sul ragazzo ma la concorrenza è un ostacolo non da poco: soprattutto in terza serie, Virtus Francavilla e FeralpiSalò appaiono forti sul classe 91′ del Rieti.
L’Empoli è sicuramente una delle compagini protagoniste dell’attuale sessione estiva di mercato, con diverse operazioni di rilievo sia in entrata che in uscita. Il club non ha sicuramente intenzione di nascondere le proprie ambizioni e, nonostante i diversi colpi messi a segno nelle ultime ore, non pare sia finita qui. Uno dei nomi che, secondo pianetaempoli.it, da tenere d’occhio sarebbe quello di Cristian Dell’Orco rientrato al Sassuolo dopo i sei mesi in prestito proprio all’ombra del Castellani in massima serie. Il terzino ha dimostrato di avere un ottimo potenziale e di poterci stare benissimo in Serie A ma ha non pare abbia ottenuto da De Zerbi garanzie di trovare spazio tra le le fila del club emiliano nella prossima stagione. Proprio per questo, nonostante le oggettive difficoltà, l’Empoli sarebbe in prima linea nel caso in cui il ragazzo dovesse manifestare la volontà di vivere un’esperienza ulteriore in prestito per raccogliere maggior minutaggio. Le due società pare stiano avendo contatti per verificare se sussistano le condizioni per intavolare una eventuale trattativa che possa riportare il terzino sinistro in Toscana.
Sarebbe forte il pressing dell’ambizioso Teramo per Francesco Bombagi del Pordenone. Stando a Trivenetogoal.it, infatti, il ragazzo potrebbe partire nonostante abbia ancora due anni di contratto con i neroverdi. Gli abruzzesi del neo tecnico Bruno Tedino sembrano al momento in pole, ed è atteso il colpo finale da qui a poco. Smentito, invece, un potenziale interesse del Vicenza per il classe 89′. Il Pordenone ha già raggiunto nei giorni scorsi un’intesa di massima con la Pro Vercelli per l’acquisizione del difensore Filippo Berra. La trattativa sembrerebbe all’epilogo, eppure l’annuncio tarda ad arrivare. Il motivo? I piemontesi pare vogliano prendere tempo per ricevere un potenziale rilancio per il ragazzo da parte del Venezia. Nella giornata di oggi il Presidente della Pro Secondo incontrerà il suo ds Varini per valutare se autorizzare la definitiva cessione ai ramarri oppure esaminare altre potenziali alternative per monetizzare il quanto più possibile dalla vendita del classe 95′. Lo riporta Trivenetogoal.it.
Il Pisa è vicino alla chiusura per Raul Asencio, talentuoso attaccante di proprietà del Genoa. Come riportato da GianlucaDiMarzio.com, il summit di oggi tra la società toscana e l’entourage del giocatore è stato positivo, ora bisogna soltanto limare qualche dettaglio. Battuta la concorrenza del Livorno.