21 Agosto 2019

Calciomercato Serie B, il punto sulle ultime trattative

CALCIOMERCATO SERIE B – Eccoci arrivati al consueto appuntamento serale con l’articolo riassuntivo di tutte quelle che sono state le trattative principali della giornata. Per quanto concerne le ufficialità già annunciate, invece, vi rimandiamo al nostro live per permettervi di rimanere sempre aggiornati. Era stato vicino al trasferimento ai turchi del Denizlispor, ma poi la […]

CALCIOMERCATO SERIE B – Eccoci arrivati al consueto appuntamento serale con l’articolo riassuntivo di tutte quelle che sono state le trattative principali della giornata. Per quanto concerne le ufficialità già annunciate, invece, vi rimandiamo al nostro live per permettervi di rimanere sempre aggiornati.

Era stato vicino al trasferimento ai turchi del Denizlispor, ma poi la fumata bianca non arrivò. Stando a gianlucadimarzio.com però Frédéric Veseli, pochi giorni dopo l’iniziale brusco stop alla trattativa, potrebbe finire definitivamente al club sopracitato. Si attendono aggiornamenti a riguardo visto che il perfezionamento dell’affare potrebbe arrivare già nelle prossime ore.

Il Crotone pare voglia rinforzare anche la linea difensiva puntando sull’esperienza: secondo quanto riporta TMW, infatti, il nome caldo in casa pitagorica sarebbe quello di Thomas Heurtaux, ex tra le altre di Udinese ed Hellas Verona, reduce dall’esperienza ai turchi dell’Ankaragucu. La dirigenza rossoblú sarebbe già a lavoro per regalare a Stroppa un difensore di spessore come il francese.

Nuovi aggiornamenti per quanto riguarda il mercato della Juve Stabia, in queste ore particolarmente caldo sul fronte difesa: secondo quanto riporta gianlucadimarzio.com, infatti, la società gialloblù avrebbe praticamente chiuso per Giacomo Ricci, terzino sinistro classe 96′ di proprietà del Parma ma nella scorsa stagione in prestito alla Carrarese. Al contempo, si registra anche un’operazione in uscita per il team di mister Caserta, con il difensore Lorenzo Borri sempre più in orbita Piacenza.

Continua la caccia del Pescara alla ricerca di un rinforzo per quanto concerne il pacchetto difensivo. Viste le difficoltà per arrivare a Dermaku del Parma e Gabbia del Milan, starebbe avanzando con insistenza il nome di Mirko Drudi del Cittadella. Il classe 87′ andrebbe ad integrare la difesa a disposizione di Zauri senza la necessaria pretesa di essere titolare nelle gerarchie del tecnico: pare, infine, che la dirigenza del Delfino abbia già trovato l’accordo con il ragazzo e che nei prossimi giorni potrebbe perfezionare l’accordo per portarlo in biancoazzurro.

Il Benevento vuole un terzino per aggiungere un altro tassello alla rosa affidata a Filippo Inzaghi. Stando a LabTV, i sanniti gradiscono il profilo di Tommaso D’Orazio del Cosenza. Il contratto del classe ’90 è in scadenza nel 2020 e l’eventuale arrivo in rossoblu di Felipe Curcio potrebbe portare a una sua uscita, spianando così la strada ai giallorossi.

Amato Ciciretti riparte dalla Serie B. Il trequartista del Napoli è in uscita dal club azzurro e il suo futuro sarà in una categoria che conosce abbastanza bene. In cadetteria sono diverse le squadre interessante, precisamente quattro. Stando a Il Corriere Dello Sport, sulle tracce dell’ex Benevento ci sono Ascoli, Perugia, Pescara e Cremonese.

Tra le varie pretendenti a Stefano Pettinari c’è anche il Chievo. L’attaccante, in uscita dal Lecce, è uno tra i nomi più gettonati in Serie B e dopo l’esperienza di Pescara potrebbe decidere di proseguire la propria esperienza calcistica in cadetteria. Come raccolto da Alfredo Pedullà, i clivensi nelle ultime ore hanno intensificato i contatti per arrivare al classe ’92.

Patryk Dziczek, centrocampista polacco classe ’98 del Piast Gliwice, verrà preso dalla Lazio che lo girerà alla Salernitana. Altro colpo in arrivo per i granata dopo Vitturini, che sarà preso dalla Juve e girato in prestito al club campano. Lo riporta gianlucadimarzio.com.

Luigi Scaglia sarà un nuovo calciatore granata. Come riferisce Sky Sport, il centrocampista firmerà quest’oggi il contratto che lo legherà alla squadra di Baldini per un anno, con opzione su quello successivo. Il Trapani ha battuto la concorrenza del Vicenza.

Kevin Piscopo, attaccante di proprietà dell’Empoli, potrebbe partire direzione Serie C. Stando a quanto riferisce TuttoSport, infatti, sul calciatore ci sono Carrarese e Novara pronte a darsi battaglia per l’attaccante dei toscani.

Il Cosenza sonda il terreno per mettere a segno ancora qualche acquisto da qui al 2 settembre ed il Ds Trinchera è attento su tutti i fronti. Stando a quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, infatti, i Lupi hanno sondato il terreno per Felipe Curcio, terzino sinistro brasiliano in uscita dal Brescia che rappresenterebbe un colpo per la compagine allenata da Mister Braglia.

Il sogno Maxi Lopez al Crotone sta per trasformarsi in realtà: il forte attaccante argentino, dopo l’esperienza in Brasile al Vasco Da Gama in cui ha avuto medie realizzative altissime, è pronto a sbarcare in italia. Stando a quanto riferisce TMW, infatti, Maxi Lopez arriverà nel Belpaese nella giornata di domani per chiudere l’accordo col Crotone di Vrenna che, assieme ad Ursino, sta per formalizzare un colpo mediatico e tecnico riportando in Italia un grande attaccante come l’ex Milan e Catania.

Francesco Di Tacchio, centrocampista centrale in forza alla Salernitana, potrebbe lasciare Salerno. L’ex Fiorentina, anche con Ventura, è partito titolare nelle prime uscite granata ma da qui alla fine del mercato alcune situazioni potrebbero cambiare. Stando a quanto riferisce cosenzachannel.it, infatti, Trinchera ha sondato il terreno per il calciatore che potrebbe innalzare la qualità del nuovo centrocampo dei Lupi che già prevede l’utilizzo di Kanoute, al centro delle idee di Braglia.

Il Palermo è vicino a piazzare il colpo Roberto Crivello, terzino dello Spezia nativo del capoluogo siciliano. Stando a quanto riferito da TGs, infatti, i rosanero sono vicini all’accordo col laterale mancino che, nonostante l’anno di contratto ulteriore a La Spezia, si libererebbe per sposare la causa dei rosanero.