Calciomercato Serie B, il punto sulle ultime trattative

CALCIOMERCATO SERIE B – Giornata come sempre molto interessante per quanto concerne il mercato di Serie B, sempre ricco di indiscrezioni e trattative che vedono coinvolte le compagini cadette. Di seguito proveremo a fare un sunto di quelle non ancora concluse, mentre vi rimandiamo al nostro live per permettervi di rimanere sempre aggiornati su tutte le ufficialità già annunciate.

Lascia Livorno per trovar spazio in quel di Foggia il centrocampista Filippo Gemmi. Il classe ’97, come scritto da alfredopedulla.com, è prossimo a vestire la maglia dei rossoneri. Il calciatore ha trascorso la sua ultima stagione all’Olbia, nel Girone A di Serie C e adesso si trasferirà ai pugliesi. L’ufficialità dovrebbe arrivare nella giornata di domani.

Secondo quanto riportato da TMWAlberto Masi sarebbe ad un passo dal cominciare una nuova avventura professionale in Serie C: il classe 92′ sarebbe, infatti, vicino al Gozzano. Il difensore nella passata stagione ha raccolto 17 presenze con il Pisa e sarebbe dunque vicinissimo a salutare la compagine toscana.

Nelle sue pagine Il Corriere Adriatico avanza un’ipotesi legata all’interesse dell’Ascoli per Marco Crimi. Come si legge sul quotidiano, i bianconeri potrebbero offrire alla Virtus Entella le prestazioni di Michele Cavion. Il centrocampista, classe ’94, andrebbe così a occupare il posto del siciliano nei Diavoli Neri guidati da Boscaglia.

Potrebbe lasciare Trapani l’attaccante Lucas Dambros. Come si legge su TuttoMercatoWeb, il brasiliano dei granata è richiesto in Serie D dall’ACR Messina. I contatti tra le due società sono stati avviati, ma è da segnalare come la volontà del classe ’96 sia quella di mettersi alla prova nella serie cadetta.

Il ds del Pordenone Matteo Lovisa sarebbe a lavoro per cercare di rinforzare la fascia destra neroverde: secondo le ultime indiscrezioni raccolte da Trivenetogoal.it, l’obiettivo numero uno sarebbe Alberto Almici, la cui partenza da Verona potrebbe concretizzarsi con l’approdo in gialloblù di Adjapong. Alternative da tenere sotto controllo sarebbero Gazzola e De Col. Per quanto concerne il pacchetto arretrato, non è però da escludere anche l’arrivo di un centrale: il nome caldo nelle ultime ore sembrerebbe quello di Alessandro Ligi del Carpi, al culmine della sua avventura in biancorosso. Nella prossima settimana le parti valuteranno se ci siano i margini per intavolare una potenziale trattativa che possa portare il ragazzo alla corte di Tesser.

L’Ascoli è stata una delle squadre più attive sul mercato e nelle ultime due settimane di trattative i marchigiani proveranno a puntellare con colpi mirati. Come riferisce il Corriere Adriatico, infatti, i bianconeri hanno nel mirino una mezzala, con Crimi in pole, e due difensori di cui almeno uno che possa garantire fisicità ed esperienza alla retroguardia di Mister Zanetti.

Calciomercato Serie B, il punto sulle ultime trattative ultima modifica: 2019-08-17T22:30:44+02:00 da Nicola Cosentino

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.