Calciomercato Serie B, la situazione sulle prime trattative

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Il campo ha emesso gli ultimi verdetti per quanto riguarda i playout in Serie B e i playoff in Serie C. Il quadro ora appare completo, dunque i club che parteciperanno al prossimo campionato cadetto stanno già lavorando per farsi trovare pronti in vista dell’apertura ufficiale del mercato.

David Okereke è stato il vero craque di questa Serie B ed il suo talento è emerso dopo gli sprazzi mostrati a Cosenza nella scorsa stagione. Pasquale Marino ha esaltato le doti del nigeriano che, dal suo canto, ha risposto andando in doppia cifra di gol ed assist e mostrando a tratti di essere imprendibile. Lo Spezia ha un tesoro tra le mani e per Okereke è lotta in tutta Europa. Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione al club ligure sono pervenute diverse offerte che, però non hanno soddisfatto le richieste degli Aquilotti. Le offerte fatte si aggiravano intorno ai 9/9.5 milioni di euro, non superando la doppia cifra; la richiesta dello Spezia, invece, si assesta attorno ai 15 milioni, cifra record per un calciatore di Serie B. Okereke lascerà lo Spezia ma, ad oggi, si attende l’offerta giusta che possa soddisfare tutte le parti in causa. L’esterno dello Spezia Soufiane Bidaoui ha riscosso l’interesse di club di Serie A come Udinese Sassuolo. Secondo TMW, la società ligure sarebbe in contatto con l’entourage del ventinovenne calciatore per ottenere l’intesa necessaria per blindarlo attraverso un rinnovo del contratto.

L’ottima stagione di Davide Bertoncini Piacenza ha aumentato vertiginosamente le probabilità del salto di categoria del difensore centrale ex Frosinone. Secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione, al momento l’interesse più concreto è quello del neopromosso Pisa, mentre si è leggermente defilato il Cittadella. Qualora il calciatore riuscisse a vincere la finale play-off contro il Trapani, però, la situazione potrebbe mutare. Dopo un’annata così positiva, al classe 1991 stuzzicherebbe l’idea di continuare con la maglia del club emiliano in caso di promozione.

Sogna in grande l’Avellino che, dopo la promozione in Serie C, non vuole fermarsi e punta al doppio salto di categoria. Secondo SportChannel214, la compagine campana avrebbe indirizzato i propri riflettori all’indirizzo di Daniele Paponi della Juve Stabia. Il classe ’88, cardine dell’attacco delle Vespe, si trova adesso sotto l’attenzione degli irpini che vogliono regalarsi un elemento di spicco per ambire alla cadetteria.

La stagione ricca di soddisfazioni con la maglia della Virtus Entella ha aperto a Francesco Belli diverse prospettive di mercato. Già da tempo, infatti, il Livorno è sulle tracce del terzino destro, ma secondo Gianlucadimarzio.com anche il neopromosso Pisa starebbe tentare di inserirsi. Qualora il calciatore fosse propenso ad abbandonare i Diavoli Neri e regalarsi una nuova avventura, si aprirebbe il primo derby di questo mercato estivo tra i due club toscani.

Stando a quanto raccolto da Sportitalia, l’ambizioso progetto di risalita in Serie B del Bari potrebbe condurre verso Benevento. La società pugliese starebbe infatti pressando quella sannita per Gaetano Letizia, terzino destro ex Carpi che ben figurò persino in massima serie. La trattativa in questione dimostra una volta di più le enormi mire dei Galletti, intenzionati a tornare in cadetteria a un solo biennio di distanza dal fallimento.

La lunga esperienza ad Ascoli di Bright Addae giungerà al capolinea il 30 giugno di quest’anno. Come già detto nei giorni scorsi, il mediano ghanese si trasferirà alla Juve Stabia. Secondo Gianlucadimarzio.com le parti hanno raggiunto l’intesa per un contratto biennale. Il calciatore arriverà, dunque, a parametro zero.

La retrocessione in Serie C del Venezia non pregiudica quanto di buono mostrato da Marco Modolo negli ultimi due campionati cadetti. Il difensore centrale arancioneroverde, secondo AlfredoPedulla.com, sarebbe nel mirino del neopromosso Pordenone. I ramarri stanno pensando a lui per aggiungere esperienza e affidabilità alla rosa a disposizione di mister Attilio Tesser. Per il calciatore si tratterebbe di una buona opportunità per continuare a militare in una categoria che ha dimostrato di meritare.

Oltre alla Reggina, anche il Bari sta sondando il terreno per Tomasz Kupisz, esterno classe ’90 di proprietà dell’Ascoli. La trattativa, però, è al momento in stand-by. Prima di avallarne la cessione, come riportato da TuttoBari, il club marchigiano attende la valutazione del neo-tecnico Paolo Zanetti. Il calciatore polacco, dunque, capirà il suo futuro soltanto nelle prossime settimane.

Dopo l’interesse nel mercato invernale, il Benevento potrebbe tornare alla carica per assicurarsi Leonardo Mancuso. Secondo la redazione di TuttoMercatoWeb l’attaccante di proprietà della Juventus, nelle ultime due stagioni in prestito al Pescara, sarebbe il nome nuovo per il reparto avanzato dei giallorossi. Il classe ’92 potrebbe essere la pedina giusta per l’attacco, i contatti sono stati già avviati.

Con Cristian Bucchi sempre più vicino alla panchina dell’Empoli scatta anche il toto-nomi circa i giocatori che potrebbero decidere di seguire il tecnico. Secondo le indiscrezioni di pianetaempoli.it, in lista ci sarebbe anche l’esterno offensivo Federico Ricci. Il classe ’94, di proprietà del Sassuolo, potrebbe rientrare in un’operazione di mercato coinvolgente anche Francesco Caputo bramato proprio dalla società emiliana.

Pare essere tutto fatto per il passaggio di Rade Krunic dall’Empoli al Milan. I rossoneri verseranno a breve nelle casse dei toscani 8 milioni di euro più bonus. Per il centrocampista pronto un quadriennale. A riportarlo è Sky Sport.

Sono molte le squadre pronte ad accaparrarsi le prestazioni di Andrea Schenetti. Stando a quanto si apprende da padovasport.tv, oltre all’agguerrita concorrenza di Perugia e Frosinone, pare esserci anche il Monza, club intenzionato a costruire una grande squadra in vista della prossima stagione. La trattativa deve ancora entrare nel vivo, ma nei prossimi giorni sono attesi aggiornamenti.

CALCIOMERCATO SERIE B

Calciomercato Serie B, la situazione sulle prime trattative ultima modifica: 2019-06-12T22:30:30+02:00 da Francesco Gala
Salve a tutti! Mi chiamo Francesco ed ho 23 anni. Sono laureato in Scienze della Comunicazione ed attualmente proseguo gli studi della Magistrale alla Federico II di Napoli. Lo sport ed il giornalismo sono due passioni che da sempre fanno parte di me. Sono un amante della Serie B e credo tantissimo nella redazione di "PianetaSerieB" formata da un gruppo di giovani con tanta voglia di fare bene.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.