10 Agosto 2021

Calciomercato Serie B – Da Letizia a Conti fino a Bisoli: ecco gli ultimi movimenti di giornata

CALCIOMERCATO SERIE B CALCIOMERCATO SERIE B – Tantissimi movimenti di calciomercato per la Serie B all’inizio della settimana che porta a Ferragosto, data dopo cui storicamente molte trattative si sbloccano. Di seguito un sunto delle principali trattative che riguardano club di Serie B. Dopo Bajic il Brescia ha chiuso per un altro attaccante: la trattativa per il […]

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Tantissimi movimenti di calciomercato per la Serie B all’inizio della settimana che porta a Ferragosto, data dopo cui storicamente molte trattative si sbloccano. Di seguito un sunto delle principali trattative che riguardano club di Serie B.

Dopo Bajic il Brescia ha chiuso per un altro attaccante: la trattativa per il classe 1993 Stefano Moreo, infatti, è alle battute conclusive e le rondinelle hanno bruciato la concorrenza per l’ex Palermo. attaccante ormai d’esperienza in Serie B e certezza per le squadre che vogliono lottare per il vertice, Moreo passerà al Brescia in prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato in base alle presenze. Per il calciatore, dunque, in arrivo una nuova esperienza alla corte di Inzaghi che lo ha già allenato a Venezia con ottimi risultati. A riferirlo è TMW.

Luca Matarese, eclettico giocatore offensivo del Frosinone, proverà a ripartire al meglio nella prossima stagione dopo un’ultima annata sfortunata. Come riferito da tuttoc.com, sul calciatore dei Ciociari ci sono Teramo e Campobasso che vorrebbero il ragazzo classe ’98.
Movimento in casa Crotone dove si riserva particolare attenzione ai tanti movimenti sul mercato, in entrata come in uscita. Stando infatti a quanto riportato dalla redazione di Tuttomercatoweb.com, suonerebbero delle sirene dalla Grecia dove il Panathinaikos avrebbe aggiunto il centrocampista Milos Vulic all’interno della prestigiosa lista degli oggetti del desiderio. Il serbo classe 1996 avrebbe però le attenzioni anche di due club di Serie A e preferirebbe prendersi più tempo utile a meditare sulla decisione più giusta da prendere per la sua carriera.

 Il calciomercato di rincorsa del Cosenza porta Goretti ed il suo staff a condensare più trattative nello stesso periodo per provare ad arrivare quanto più pronti possibili all’inizio della stagione. Le trattative in piedi sono tantissime ed a breve dovrebbe chiudersi quella che porterà Gabriele Gori, attaccante scuola fiorentina, alla corte di Zaffaroni. Per la difesa – si legge su gianlucadimarzio.com – regge l’idea Claudio Terzi, esperto difensore svincolato protagonista in A con lo Spezia lo scorso anno.

Per il centrocampo, invece, si attende la risposta di El Allouchi.

In uscita dal Napoli, gli interessamenti per Adam Ounas non mancano. Come noto, l’estrosa ala algerina piace, tra le altre, al Monza, che vede in lui la punta di diamante della rosa da mettere a disposizione di Giovanni Stroppa. A tal proposito, Tuttosport quest’oggi fornisce un aggiornamento sullo stato di avanzamento della trattativa: pur di fare proprie le prestazioni del classe ’96, i brianzoli sarebbero disposti a mettere sul piatto un’offerta da otto milioni di base più ulteriori otto di bonus, per un eventuale totale di sedici milioni, cifre monstre per la Serie B. Il muro da scavalcare, al momento, è rappresentato dalla volontà dell’algerino che, si legge, non immagina il proprio futuro in cadetteria.

Per una rovente finestra estiva di mercato che sta per finire, c’è una regular season in procinto di iniziare e tutte le squadre spendono le ultime energie per disegnare le migliori rose possibili per quello che si prospetta essere uno dei campionati più avvincenti della storia della Serie B. Stando a quanto raccolto dalla redazione di TuttoB.com, ci sarebbe infatti un interessante triello tra ParmaCosenza, e Reggina per il giovane Emanuele Cicerelli della Lazio. I capitolini hanno intenzione di liberarsi del centrocampista classe ’94, tornato dall’esperienza con la Salernitana dopo due proficue annate.

Centrocampista centrale nel giro della Croazia Under 21, Hrvoje Babec potrebbe essere uno dei volti nuovi del calcio italiano. Come apprendiamo da tuttomercatoweb.com, il classe ’99 piace al Lecce, dove Pantaleo Corvino ha storicamente dimostrato di avere notevole fiuto per questa tipologia di operazione. Bisogna sottolineare come non manchi la concorrenza dalla Serie A, dato che il calciatore del HNK Gorica è finito nel mirino di Empoli e Udinese.

Sirene austriache per Rigoberto Rivas, centrocampista di proprietà della Reggina. Secondo quanto riportato dalla “Gazzetta del Sud” il Rapid Vienna avrebbe presentato un’offerta importante per il calciatore honduregno, considerato attualmente incedibile dalla società amaranto. L’offerta, però, potrebbe consistere in un prestito con obbligo di riscatto che, a quel punto, farebbe vacillare i calabresi. Sul classe ’98 c’è anche la Fiorentina.

A sorpresa Dimitri Bisoli potrebbe lasciare il Brescia. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del “Giornale di Brescia” il capitano delle Rondinelle ha diverse offerte dalla Serie A. Reduce da due stagioni travagliate, il classe ’94 puntava al riscatto nel prossimo campionato. Allo stato attuale delle cose, però, non è escluso un suo approdo nella massima serie.

Il Brescia, intenzionato a soddisfare la richiesta del suo tecnico di avere un ulteriore terzino di qualità, sta nuovamente pensando di trattare con il Benevento Gaetano Letizia. Il giocatore, reduce da un buon campionato in Campania, 24 presenze e 3 gol nella massima serie, potrebbe tornare a lavorare con Inzaghi. A riportarlo è gianlucadimarzio.com.

Jacopo Segre, centrocampista classe 1997 di proprietà del Torino, è finito nuovamente in orbita Spal. Il ragazzo, che ha disputato proprio l’ultimo campionato con il club spallino, dove ha collezionato 18 presenze e 1 gol, potrebbe presto farci ritorno. A riportarlo è la Gazzetta dello Sport.

Marco Tumminello avanza a sorpresa per l’attacco della Reggina. Secondo quanto riportato da “Alfredopedulla.com” il club amaranto ha individuato nel classe ’98 un possibile rinforzo per il reparto offensivo. Nei prossimi giorni è previsto un incontro con l’Atalanta, dove probabilmente si parlerà anche del centrocampista Cabezas.

Il Parma, nonostante l’ottima prestazione messa in campo in amichevole contro l’Inter, ha avvertito la necessità di puntellare il reparto difensivo. Per rinforzare la linea difensiva, la dirigenza crociata ha messo nel mirino Andrea Conti del Milan, un ex. Il giocatore, che pare fuori dal progetto del diavolo, potrebbe fare ritorno già in questa sessione di mercato. Su di lui, però, è forte anche l’interesse della Sampdoria. A riportarlo è la Gazzetta dello Sport prima e forzaparma.it poi.