4 Settembre 2020

Calciomercato Serie B, da Molinaro ad Abate fino a Ciurria: ecco le ultime trattative

CALCIOMERCATO SERIE B CALCIOMERCATO SERIE B – Il calciomercato sta diventando è sempre più il tema caldo in questa fase calante dell’estate. Nonostante il calcio giocato in un modo o nell’altro continua ad essere una costante, da diverso tempo molte società si stanno muovendo sul mercato per non farsi trovare impreparate in vista del ritorno […]

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Il calciomercato sta diventando è sempre più il tema caldo in questa fase calante dell’estate. Nonostante il calcio giocato in un modo o nell’altro continua ad essere una costante, da diverso tempo molte società si stanno muovendo sul mercato per non farsi trovare impreparate in vista del ritorno in campo. Nelle ultime ore sono stati registrate interessanti trattative che proviamo a riassumere nel seguente articolo.

Il Cosenza punta Ignazio Abate. Il terzino, svincolato dal termine della stagione 2018/2019 (ultima esperienza quella con il Milan) è nel mirino dei Lupi che, come raccolto da gianlucadimarzio.com, pare gli abbiano offerto la possibilità di ritornare in campo e un futuro in dirigenza una volta appese le scarpette al chiodo. Il classe ’86, che si sta allenando intensamente per farsi trovare pronto, sta valutando questa possibilità (che, si legge, non è l’unica: sono diverse le compagini interessate). E’ in dirittura d’arrivo il secondo innesto del Cosenza di questa finestra di mercato. Come si legge su alfredopedulla.com, c’è l’ok del Nizza per il trasferimento Ihsan Sacko. Il classe ’97 è un centrocampista offensivo che può svariare su tutto il fronte d’attacco e considerato ideale per il gioco che ha in mente mister Occhiuzzi. L’attaccante del Cosenza Jaime Baez, è finito nel mirino della Salernitana. Secondo quanto riporta  Il Corriere dello Sport però, il club calabrese ha intenzione di trattenerlo ancora in rossoblù visto la buona stagione passata, dove ha segnato 6 reti in 36 presenze.

Dopo un’ottima parte finale di stagione con la maglia del Pordenone, diverse squadre hanno messo gli occhi sul centrocampista Luca Tremolada. L’ex Brescia è molto seguito in cadetteria e – come si legge su gianlucadimarzio.com – in particolare la Cremonese sembra essere la società favorita ad acquisire le prestazioni del classe ’91.

Naldo, difensore classe ’88 potrebbe presto vestire la maglia biancorossa. Secondo quanto riporta TMW, l’ex Udinese e Bologna, a deciso di lasciare l’Espanyol al termine della stagione ed ora si sta allenando con i dilettanti del Biassono in attesa della chiamata del club lombardo.

Marco Varnier e Luca Vido ritornano in neroazzurro. Secondo quanto riporta tuttopisa.com, il classe ’98 arriverà con la formula del titolo temporaneo, mentre il classe ’97, approda in prestito ma con obbligo di riscatto. Ma il mercato in casa del club toscano non termina qua. La dirigenza sta infatti cercando una mezzala di qualità e la pista più valida porterebbe a Gianluca Gaetano, classe 2000, di proprietà del Napoli ma lo scorso anno in prestito alla Cremonese. Da valutare anche la possibile partenza di Ingrosso. Per quanto riguarda il mercato in uscita, Lisi è finito nel mirino del Crotone, ma non vi è nessuna trattativa avviata.

L’attaccante Patrick Ciurria, è finito nel mirino del Bari. Secondo quanto riporta Alfredo Pedullà, il profilo del giocatore neroverde piace moltissimo al club pugliese, ma pare che la trattativa sia tutt’altro che semplice. Nonostante ci sia stato il via libera per lo scambio che vede Chiaretti vestire la maglia del club di Serie C e Berra quella neroverde, il club friulano mantiene alto l’interesse nei confronti del classe ’95.

Potrebbe esserci l’Inghilterra nel futuro di Jean-Claude Billong. Il difensore belga lascerà la Salernitana, che ha intenzione di liberarsi di uno degli ingaggi più onerosi della rosa, e le richieste non mancano: teamtalk.com parla di ben quattro compagini inglesi interessate al classe ’93:  Crystal Palace, West Ham, West Brom, Norwich Watford. Il calciatore risulta essere in prestito biennale dal Benevento, motivo per il quale la cessione dovrà essere discussa con entrambe le società campane.

In casa Vicenza si aspetta la fumata bianca per Nicola Dalmonte. Secondo quanto riporta trivenetogoal.it la dirigenza biancorossa sta lavorando sulla formula che porterà l’ex calciatore del Trapani nel club veneto. L’accordo non è ancora definito, ma la comune volontà delle parti potrebbe portare alla firma del contratto nella giornata di domani.

Nuovo nome per l’attacco del Cittadella: i veneti hanno messo nel mirino Michele Vano, centravanti attualmente in forza al Carpi. Sul giocatore, riporta cosenzachannel.it, è da segnalare la folta concorrenza dalla Serie C: Novara, Catania, Palermo, Triestina, Cesena, Pro Vercelli e Modena sono le compagini sulle tracce del classe ’91.