Calciomercato Serie B, da Montalto a Strefezza fino ad Asencio: ecco le ultime trattative

CALCIOMERCATO SERIE B MONTALTO – Ad appena 15 giorni dalla fine del mercato, questo lunedì 21 settembre è stato denso di trattative per i club di Serie B, tutti o quasi ancora impegnati a perfezionare le rose.

Scopriamo quali sono state le notizia più importanti dell’avvio di settimana:

Il Venezia, lavorando sotto traccia, si è portato in testa alle gerarchie delle pretendenti per Francesco Forte, piazzando quello che potrebbe essere l’affondo decisivo. Come riporta www.tuttomercatoweb.it, nella serata di ieri il Venezia ha presentato alla Juve Stabia, squadra retrocessa in Serie B, un’offerta, per Forte, da 1 milione di euro. Per il ragazzo è invece pronto un contratto triennale. La risposta è attesa nella giornata odierna.

Il Pescara, dopo i colpi Capone e Bellanova, è in procinto di chiudere un altro colpo con l’Atalanta, Rodrigo Guth. Il giocatore, di ruolo difensore, è un classe 2002 di assoluto livello. Il club di Percassi aveva ingaggiato questo difensore dal Coritiba, e ora – secondo quanto riporta www.alfredopedulla.com – potrebbe girarlo proprio al Pescara.

Le voci che rimbalzano quest’oggi, direttamente da Livorno, hanno del clamoroso: la complicata situazione societaria del club potrebbe far saltare – come riporta la Gazzetta dello Sport – il quasi definito accordo con la Salernitana per Bogdan. Nella giornata odierna dovrebbe arrivare un chiarimento in merito.

Il Frosinone, che sta lavorando sottotraccia sul mercato per rafforzare la propria rosa, ha quasi raggiunto l’accordo – come riporta la Gazzetta dello Sport – con il Piast Gliwice per l’acquisto di Parzyszek. Il giocatore, classe 93′, è un attaccante che andrà in scadenza nel 2021.

Devid Eugene Bouah, terzino destro classe 2001 cresciuto nelle giovanili della Roma, è entrato nel mirino del Cosenza. Il giocatore, che ha diversi estimatori in Serie B, oltre al Cosenza – come riporta www.tifocosenza.itAscoli e Cittadella, potrebbe finire addirittura altrove. Sì, perché, nella trattativa che dovrebbe portare Milik a Roma, il giovane difensore potrebbe rientrare nell’affare come una delle contropartite tecniche.

Secondo quanto scritto dall’edizione odierna de La Nazione, Strefezza della SPAL sarebbe un obiettivo dello Spezia Calcio.

La Reggina, stando a quanto riporta www.tuttoreggina.com, è ormai ad un passo dall’ufficializzare l’ennesimo colpo in entrata. Il giocatore in questione è Nikola Vasic, attaccante ventinovenne in forza all’Akropolis (Serie B svedese). Pare che sia stato raggiunto l’accordo con club e giocatore, a mancare è adesso la sola ufficialità.

Si era parlato negli scorsi giorni del forte interessamento del Lecce per Pobega ma, nelle ultime ore, la notizia giunta da Milano, per i salentini, non è affatto incoraggiante. Il Milan, secondo www.tuttocalciopuglia.com, è ancora intenzionato a cedere in prestito il giovane centrocampista, ma vorrebbe farlo in Serie A.

L’attaccante del Genoa Raul Asencio, reduce da tre stagioni in cadetteria e da un girone di ritorno importante a Cosenza, può giocare ancora in Serie B. Secondo la Gazzetta dello Sport, oltre al Lecce anche Ascoli Pescara sono sulle tracce del ventiduenne spagnolo.

Stando alla Gazzetta dello Sport, il difensore Filippo Sgarbi del Perugia è un obiettivo di mercato della Reggiana. La società emiliana è tornata sul mercato dopo aver deciso di rinunciare a Di Gennaro e il nome del classe 1997 è uno di quelli che destano maggiore interesse e convinzione.

Adriano Montalto, attaccante della Cremonese che nell’ultima stagione ha giocato in prestito al Venezia, piace a molti club. Sul calciatore in uscita dal club grigiorosso, secondo AntennaSud.com sarebbe forte il Bari. La società pugliese è pronta a ingaggiare l’ex Ternana a titolo definitivo.

Luigi Sorrentino, agente di Lamin Jallow, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di “Salernitananews.it”: “Abbiamo stoppato i dialoghi con la Reggina, hanno ritrattato sulle cifre. Vicenza ed Entella sono interessate a Lamin, si parla di un prestito con diritto di riscatto; la permanenza a Salerno è ipotesi remota. Non c’è fretta nello scegliere comunque, il ragazzo sta recuperando dall’infortunio”.

Youssef Maleh potrebbe lasciare il Venezia. Secondo quanto riportato da “Trivenetogoal.it” la Fiorentina si è mossa per acquistare il giocatore, insieme a Sampdoria, Sassuolo e Torino. Nel caso in cui fosse acquistato dai viola, potrebbe essere girato in prestito al Pordenone.

La SPAL ha raggiunto un accordo con l’Inter per Sebastiano Esposito. A riportarlo è “Gianlucadimarzio.com”. Il club emiliano, che vuole chiudere la trattativa con la formula del prestito secco, attende solo l’ok del calciatore. Sull’attaccante di proprietà dell’Inter c’è anche l’interesse del Pescara.

 

Calciomercato Serie B, da Montalto a Strefezza fino ad Asencio: ecco le ultime trattative ultima modifica: 2020-09-21T22:30:13+02:00 da Emanuele Garbato
Studente di filosofia a 360 gradi, convinto che lo sport ed il calcio forniscano una chiave di lettura per interpretare la vita. Appassionato di scrittura, in qualsiasi sua forma, convinto che ogni campo da gioco sia terreno fertile per la letteratura.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.