Calciomercato Serie B, il punto sulle trattative delle neopromosse

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – Per via dell’emergenza Coronavirus, il campionato di Serie C non si è concluso regolarmente. A tavolino sono state promosse le prime dei tre gironi, mentre l’ultima squadra che si aggiungerà al prossimo campionato di Serie B sarà decisa dai playoff. In ogni caso, già da diverse settimane le dirigenze di Monza, Reggina e Vicenza si stanno muovendo sul mercato per assicurarsi calciatori importanti per la cadetteria. Facciamo il punto sugli ultimi movimenti dei tre club.

CALCIOMERCATO MONZA

Le ambizioni dei brianzoli sono chiare: centrare la promozione in Serie A già al primo anno in B. Il duo Berlusconi-Galliani, dopo aver scritto pagine importanti della storia recente del calcio mondiale alla guida del Milan, vuole rendersi protagonista di una storica promozione del Monza in massima serie. In chiusura l’affare Giulio Donati, terzino proveniente dal Lecce. Manca solo la definitiva fumata bianca. Nel mirino dei brianzoli è finito anche il talentuoso Raul Asencio, attaccante di proprietà del Genoa ed attualmente in prestito al Cosenza. Sempre per il reparto avanzato si cerca una punta che possa garantire un numero di gol importante ed è per questo motivo che si è pensato a Massimo Coda, calciatore classe ’88 reduce da un’esperienza al Benevento. Su di lui, però, c’è anche la forte concorrenza di Ascoli, Bari e Vicenza (leggi qui nel dettaglio). Resta sullo sfondo il sogno Ibrahimovic.

CALCIOMERCATO REGGINA

Messo a segno il colpo Jeremy Menez, il club di Gallo sta lavorando in queste settimane per puntellare la rosa in quei ruoli in cui vi è la necessità di aumentare la qualità. Tra i pali non è un mistero l’interesse per Emiliano Viviano, esperto estremo difensore ex Sampdoria e Sporting Lisbona. Il giocatore ha pubblicamente ammesso di essere molto entusiasta per un possibile approdo in amaranto (leggi l’intervista). Per il centrocampo si è in una trattativa piuttosto avanzata con Lorenzo Crisetig, classe ’93 scuola Inter. A quanto pare già ci sarebbe un accordo di massima con l’ex Cagliari. Attese novità concrete nei prossimi giorni. Inoltre, come si legge su La Gazzetta dello Sport, per la linea mediana il sogno pare esser quello di Tommaso Pobega, talentuoso calciatore di proprietà del Milan ed attualmente al Pordenone. La stagione superlativa del classe ’99 in neroverde ha attirato e non poco le attenzione dei calabresi.

CALCIOMERCATO VICENZA

Il club di Rosso non vuole essere da meno ed i dirigenti biancorossi si stanno muovendo per individuare profili di tutto rispetto per la categoria. In attacco siamo ai dettagli per quanto riguarda l’approdo alla corte di mister Di Carlo da parte di Riccardo Meggiorini, l’ex Chievo arriva a parametro zero. In porta il nome caldo è quello di Stefano Minelli, estremo difensore che si è da pochissimo svincolato col Padova. Per la difesa il nome su cui si sta lavorando è quello di Nicolò Brighenti, storico ex capitano dei biancorossi ed ora in forza al Frosinone. Il giocatore è però attualmente impegnato nella difficile rincorsa alla Serie A con il club ciociaro e pertanto una potenziale trattativa potrà essere intavolata solamente al termine della stagione corrente. Infine per il reparto avanzato si studia un modo per convincere Marras, duttile attaccante ex Livorno. Suggestione Da Cruz, il Parma ha proposto il calciatore ai vicentini però restano perplessità dal punto di vista caratteriale dopo i fatti di qualche mese fa con la maglia dell’Ascoli.

 

Calciomercato Serie B, il punto sulle trattative delle neopromosse ultima modifica: 2020-07-11T20:15:05+02:00 da Francesco Gala
Salve a tutti! Mi chiamo Francesco ed ho 23 anni. Sono laureato in Scienze della Comunicazione ed attualmente proseguo gli studi della Magistrale alla Federico II di Napoli. Lo sport ed il giornalismo sono due passioni che da sempre fanno parte di me. Sono un amante della Serie B e credo tantissimo nella redazione di "PianetaSerieB" formata da un gruppo di giovani con tanta voglia di fare bene.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.