Calciomercato Serie B, da Ninkovic a Galabinov fino a Maric: il punto sulle trattative più calde
CALCIOMERCATO SERIE B CALCIOMERCATO SERIE B – Alla vigilia della 20esima giornata e dell’ultimo weekend in cui è aperta la sessione invernale di calciomercato 2020/21, sono stati tantissimi i movimenti di mercato registrati. Uno in particolare, ovvero la telenovela delle ultime ore riguardante Diaw, con l’attaccante che poi è finito al Monza. Di seguito il […]
CALCIOMERCATO SERIE B
CALCIOMERCATO SERIE B – Alla vigilia della 20esima giornata e dell’ultimo weekend in cui è aperta la sessione invernale di calciomercato 2020/21, sono stati tantissimi i movimenti di mercato registrati. Uno in particolare, ovvero la telenovela delle ultime ore riguardante Diaw, con l’attaccante che poi è finito al Monza. Di seguito il punto della situazione sulle trattative più importanti di giornata.
L’imminente approdo a sorpresa di Davide Diaw al Monza ha sconvolto i piani di calciomercato della SPAL. La società estense sta in queste ore cercando un’alternativa in attacco che possa sopperire al mancato arrivo dell’ex Cittadella. Secondo Gianlucadimarzio.com, la dirigenza sta provando il colpo Pietro Iemmello. La punta di proprietà del Benevento è ai titoli di coda dell’avventura in prestito al Las Palmas ed è al centro dei pensieri di moltissimi club di Serie B. In vantaggio, stando al noto portale, ci sarebbe ancora il Frosinone. Il club ciociaro sta insistendo per chiudere un affare a cui lavora da settimane e che consegnerebbe a mister Alessandro Nesta il degno finalizzatore in grado di completare una rosa di assoluto rilievo.
Sono due i neo attaccanti della Reggina: Petrelli e Montalto. Secondo quanto riporta alfredopedulla.com, pare che il rinforzo in fase offensiva non sia finito qua e il club calabrese sia alla ricerca di un altro paio di centravanti. Continua il pressing per Okwonkwo, classe ’98 del Bologna, ma c’è la concorrenza anche del Cosenza, anche se gli amaranto sperano di anticipare e chiudere al più preso la trattativa. La Reggina non molla neanche per Iemmello, a cui però sono interessanti anche Frosinone ed Entella.
Per sopperire alla partenza di un leader tecnico come Ernesto Torregrossa, il Brescia cercherà negli ultimi giorni di calciomercato un attaccante capace di fungere da spalla di Alfredo Donnarumma. TifoBrescia.it riporta la notizia di BresciaOggi, secondo cui il patron Massimo Cellino ha deciso di puntare forte su un profilo per il reparto avanzato essendosi stancato di attendere la Reggiana per Igor Radrezza. I profili su cui la dirigenza delle Rondinelle è orientata sono molto diversi tra loro. Si tratta del ventiquattrenne del Torino Simone Edera e di Ilja Nestorovski. Il primo è in grado di fungere da punta esterna o da seconda punta e già è stato cercato da Cremonese e Reggina. L’attaccante centrale di peso in forza all’Udinese, invece, ha poco mercato in cadetteria dopo che il Monza ha chiuso per Davide Diaw.
Il Chievo sogna il colpaccio per l’attacco. Secondo TMW, i clivensi avrebbero effettuato un tentativo per Andrej Galabinov, attaccante in forza allo Spezia: nulla di fatto però, visto che la compagine ligure non ha intenzione di lasciar partire il bulgaro.
Nel valzer di attaccanti che si starebbe profilando in questi ultimi giorni di calciomercato starebbe acquisendo, nelle ultime ore, particolare risonanza il nome di Giuseppe De Luca. L’attaccante della Virtus Entella, accostato di recente alla Reggiana, sarebbe finito nel mirino di un altro club cadetto: si tratterebbe, secondo Gianlucadimarzio.com, del Chievo di Aglietti che starebbe provando ad inserirsi per l’ex Atalanta.
Sono diverse le squadre di Serie C accostate a Michele Volpe, attaccante del Frosinone: l’ultima, in ordine di tempo, è il Catania. L’attaccante classe ’97, come apprendiamo da linchiestaquotidiano.it, potrebbe passare in prestito al sodalizio etneo, così da rimettersi in gioco e recuperare dopo la rottura del menisco avvenuta a settembre. Il ragazzo è tornato da poco ad allenarsi in gruppo e ora è in procinto di salutare: contatti ben avviati tra la compagine siciliana e quella ciociara.
Ancora intrecci di mercato sull’asse Monza-Pordenone, dopo il colpaccio Diaw piazzato dalla compagine brianzola. Secondo Gianlucadimarzio.com, infatti, nell’ambito dell’affare che ha portato l’ex Cittadella alla corte di Brocchi, ad effettuare il percorso inverso sarà Marco Fossati, centrocampista classe 92′ che lascerà i biancorossi accasandosi, quindi, ai Ramarri.
Dopo essersi vista soffiare sul più bello Davide Diaw dal Monza, per la SPAL arriva un’ulteriore delusione sul fronte mercato: come si apprende da TrivenetoGoal.it, infatti, la compagine estense avrebbe alzato l’offerta per l’ex Juve Stabia, la quale sarebbe però prontamente stata rifiutata dai lagunari che non intendono privarsi del loro bomber. Chiusura netta e definitiva, quindi, con il futuro dello Squalo che sarà ancora a tinte arancioneroverdi.
Potrebbe terminare dopo appena tre presenze e zero reti la poco entusiasmante avventura di Mirko Antonucci alla Salernitana. Come riportato da Alfredopedullà.com e ripreso da TuttoCalcioPuglia.com, l’attaccante classe 98′ di proprietà della Roma potrebbe tornare ai giallorossi per poi essere rigirato in Serie C: su di lui, infatti, ci sarebbe il Bari.
Con l’approdo di Davide Diaw alla corte di Brocchi, in casa di Monza c’è ora la necessità di sfoltire il mostruoso, ma senza dubbio sovraffollato, pacchetto avanzato. Come riferisce Nicolò Schira, giornalista esperto di mercato, il maggior indiziato a lasciare i biancorossi sarebbe Mirko Maric il quale potrebbe salutare, ma solamente in prestito, il club biancorosso nonostante la poca convinzione del croato nel lasciare i brianzoli.
Maxi operazione in via di definizione quella intavolata tra Crotone, Frosinone e SPAL negli ultimi minuti: come riferisce Gianlucadimarzio.com, infatti, Jacopo Petriccione sarebbe oramai ad un passo dagli estensi dopo una serrata corte che dura oramai da settimane. Contestualmente, a prendere il posto dell’ex Lecce ai pitagorici sarà Andrea Tabanelli del Frosinone con i ciociari che, a loro volta, si cauteleranno con l’approdo, proprio dalla SPAL, di Alessandro Murgia.