Calciomercato Serie B, da Ninkovic a Pisacane fino a Montalto: ecco le ultime trattative

CALCIOMERCATO SERIE B

CALCIOMERCATO SERIE B – In questa fase il calciomercato è entrato pienamente nel vivo ed ora le squadre stanno iniziando a definire gli organici in vista della prossima stagione. Nelle ultime ore sono stati registrate interessanti trattative che proviamo a riassumere nel seguente articolo.

La neopromossa Reggina è sicuramente una delle protagoniste indiscusse dell’attuale sessione di calciomercato: partendo dal colpo Menez fino ad arrivare alla doppia ufficialità odierna che ha visto Faty e Folorunsho giungere alla corte di Toscano, i movimenti che hanno visto e continuano a vedere attiva la squadra calabrese sono veramente molti. La nostra redazione ha contattato in esclusiva Massimo Taibi, direttore sportivo della compagine amaranto, il quale ha tratto, tra entrate ed uscite, il punto della situazione ai nostri microfoni (leggi qui l’intervista).

Il futuro di Luca Ranieri, nonostante il burrascoso epilogo con la Salernitana, potrebbe essere comunque in Serie B. Come apprendiamo da “La Gazzetta dello Sport”, il terzino sinistro classe ’99 è nel mirino della SPAL, che ha avviato i contatti con la Fiorentina, club che detiene il cartellino del ragazzo.

La Salernitana, a pochi giorni dall’inizio del campionato, cerca di definire alcune scomode situazioni. Il presidente Lotito, per regalare a Castori una rosa all’altezza delle aspettative, è in procinto di definire alcune trattative tra i suoi due club. Il primo nome che dovrebbe, a breve, essere riconfermato, è quello di – come riporta il Corriere dello Sport – Cristiano Lombardi. Il giocatore, che ha fatto vedere grandi cose nei frangenti di campionato in cui non ha avuto problemi fisici, puntava quest’anno ad una promozione in Serie A. E’ stato però convinto dal presidente Lotito, grazie ad un rinnovo contrattuale, a prolungare la sua permanenza in Serie B ancora per un anno. Sulla via di Salerno c’è anche André Anderson, ventunenne trequartista che attualmente si trova a Formello. A breve dovrebbe arrivare la conferma del prestito anche per Patryk Dziczek Andreas Karo. Vige invece un’aurea di mistero attorno al ruolo del portiere titolare. Castori pare abbia richiesto Carnesecchi dell’Atalanta, e a breve potrebbe essere intavolata una trattativa tra i due club. É l’attaccante la priorità in casa Salernitana. Secondo quanto riporta tuttosport, nel mirino dei granata sarebbero finiti Federico Dionisi e Fabio Ceravolo, entrambi classe ’87. Diverse sono però le pretendenti per il bomber ciociario, tra cui Venezia e Pescara, inoltre l’offerta dei campani non soddisfa a pieno il club laziale. Dopo un anno in grigiorosso, è in uscita dalla Cremonese Fabio Ceravolo che, nelle ultime ore, è stato esaminato dal club campano.

Il Lecce, che come è ormai ben noto rischia di perdere il suo capitano Mancosu, su cui il Monza sembra esser forte, sta passando al setaccio, in queste ultime ore, il profilo del possibile sostituto. Il nome che ne è emerso, stando a quanto riportato da il Corriere dello Sport, è quello di Camillo Ciano. Il fantasista del Frosinone potrebbe accettare di buon grado la destinazione salentina.

Pietro Cianci, attaccante classe 96′ di proprietà del Teramo, dopo una buona stagione disputata in Serie C, ha attirato a sé gli occhi della cadetteria. Il giocatore, che lo scorso anno ha collezionato 14 presenze con il Teramo, condite da 2 gol, secondo www.tuttoc.com, interesserebbe ad Ascoli e Venezia. All’interessamento di queste due squadre di Serie B, si aggiunge poi anche quello del Bari.

Mirko Antonucci, giovane stella della Roma, in cerca di consacrazione, potrebbe approdare, in questa sessione di mercato, in Serie B. Stando a quanto riportato da TMW, sul talento classe 99′ ci sarebbero Lecce, Frosinone, Vicenza Brescia.

Mirko Antonucci, giovane stella della Roma, in cerca di consacrazione, potrebbe approdare, in questa sessione di mercato, in Serie B. Stando a quanto riportato da TMW, sul talento classe 99′ ci sarebbero Lecce, Frosinone, Vicenza Brescia.

Augustus Kargbo attaccante del Crotone avrebbe riacceso l’interesse della Reggiana. Gli emiliani infatti, secondo quanto riporta TMW, lo rivorrebbero in granata e avrebbero fretta di chiudere la trattativa. Nelle ultime ore però, sul classe ’99 è forte anche l’interesse del Chievo. Per tale motivo il club emiliano sta valutando altri profili tra cui Simone Simeri del Bari.

Ascoli pienamente concentrato sul mercato, dopo la triplice ufficialità odierna che ha portato alla corte di Bertotto Donis, Buchel e Ghazoini. Secondo quanto riferisce Gianlucadimarzio.com, infatti, la società marchigiana sarebbe a lavoro per una ulteriore doppia operazione: da un lato la dirigenza del Picchio starebbe provando a discutere il rinnovo di Nikola Ninkovic dopo le ultime tormentate settimane che hanno fortemente messo in discussione la permanenza del fantasista serbo nelle Marche (il contratto dell’ex Genoa scadrà nel 2021 ndr). Al contempo, l’Ascoli vorrebbe riportare in bianconero anche Cosimo Chiricò, centrocampista classe 1991 già in bianconero nella stagione 2014/2015 ed attualmente in forza al Monza.

Dopo la poco soddisfacente esperienza in prestito a Venezia ed il rientro alla Cremonese, Adriano Montalto è chiamato alla stagione del riscatto. Sull’attaccante grigiorosso, stando a quanto riferito da Gianlucadimarzio.com, ci sarebbero tre squadre: si tratterebbe di Chievo Verona, Pescara e Ternana.

Dopo aver rischiato di finire nel baratro nel playout thriller contro il Perugia, il Pescara vuole ora recitare un ruolo da protagonista in vista del prossimo torneo cadetto. Il Presidente Sebastiani punta a consegnare ad Oddo una squadra in grado di lottare per il vertice: per quanto riguarda la difesa, come riporta Gianlucadimarzio.com, l’obiettivo sarebbe Alessandro Tuia, difensore classe 1990 in forza al Benevento.

Fabio Pisacane, difensore del Cagliari e in uscita dal club sardo, ha mosso l’interesse di tre squadre cadette. Su di lui oltre ad Empoli e Reggiana ci sarebbe anche il Pisa. Si tratta però di un rinforzo di un certo valore, per tale motivo il club neroazzurro sta valutando diversi profili.

 

Calciomercato Serie B, da Ninkovic a Pisacane fino a Montalto: ecco le ultime trattative ultima modifica: 2020-09-16T22:30:23+02:00 da Francesco Gala
Salve a tutti! Mi chiamo Francesco ed ho 23 anni. Sono laureato in Scienze della Comunicazione ed attualmente proseguo gli studi della Magistrale alla Federico II di Napoli. Lo sport ed il giornalismo sono due passioni che da sempre fanno parte di me. Sono un amante della Serie B e credo tantissimo nella redazione di "PianetaSerieB" formata da un gruppo di giovani con tanta voglia di fare bene.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.