Calciomercato Serie B, le ultime trattative del giorno

Mancosu Lecce

CALCIOMERCATO SERIE B – Come di consueto, noi di PianetaSerieB proveremo a riassumere un po’ tutte le principali trattative di giornata.

La Viterbese è alla ricerca di un esterno sinistro e sta guardando in cadetteria. Da tempo piace Alessandro Longhi del Brescia ma nelle ultime ore, secondo quanto scrive tusciaweb.eu, sarebbe spuntato anche il nome di Daniele Mignanelli, classe ’93 fuori lista ad Ascoli. Secondo cronachefermane.it, in casa Picchio c’è anche un altro giocatore che piace molto in serie C: si tratta di Lorenzo Rosseti, sul quale si è fiondata la Fermana. Trattativa più difficile questa, visto l’alto ingaggio che percepisce l’ex Juventus.

Oggi c’è stata anche l’ufficialità di Sadiq Umar al Perugia, in prestito dalla Roma per i prossimi sei mesi. Invece arriva a titolo definitivo Nicolò Cherubin al Padova dall’Hellas Verona.

Il possibile affare che porterebbe in Puglia il portiere Frattali, che ha sorpassato Scuffet dell’Udinese testimonia una corsia preferenziale nel mercato tra Parma e Foggia: dall’Emilia, infatti, dovrebbero arrivare anche Calaiò e Dezi. Percorso inverso a quello di Frattali, lo farebbe Bizzarri che andrebbe a fare il secondo di Sepe. A lasciare Foggia potrebbe essere anche Carraro, centrocampista di proprietà dell’Atalanta, cercato da Ascoli e Cremonese. Lo riporta Tuttosport. In difesa c’è da sostituire l’infortunato Michele Camporese e, stando a quanto riporta Gianluca Di Marzio, piace Andrea Costa, in uscita dal Benevento. Per il momento nulla di concreto, ma potrebbero esserci aggiornamenti a breve. Oliver Kragl sta dimostrando il valore già palesato lo scorso anno. Per questo motivo le attenzioni dei club di Serie A non gli sono mai mancate. Secondo TMW, l’esterno tedesco sarebbe un serio pallino di mercato del Bologna di Inzaghi. Difficile, tuttavia, pensare che i Satanelli possano privarsene nel pieno della lotta salvezza.

Dopo aver collezionato appena una presenza in stagione (nel match di Coppa Italia contro lo Spezia), Mattia Vitale si prepara a lasciare la SPAL. Secondo quanto raccolto da Gianlucadimarzio.com, è fatta per il trasferimento del centrocampista classe ’97 al Carpi. L’ex Juventus proseguirà quindi la propria annata in Serie B, dove cerca la continuità che con gli Estensi non ha trovato.

Come riferisce La Gazzetta dello Sport, i salentini sarebbero a caccia di un attaccante. Il primo nome sulla lista non è nuovo e fa capo ad Ante Budimir del Crotone. L’alternativa è il richiestissimo Tumminello, ex Primavera della Roma e di proprietà dell’Atalanta. Stando a quanto riferisce il noto giornalista di Sportitalia Alfredo Pedullà, il Cagliari avrebbe messo le mani su Marco Mancosu del Lecce. A fare il percorso inverso dovrebbe essere Deiola più un conguaglio economico. Solo questione di tempo, poi l’operazione dovrebbe concludersi. In uscita dal Cagliari c’è anche Daniele Dessena che pare abbia scelto il Brescia.

Lo Spezia, nonostante l’acquisto del giovane D’Eramo e il recupero di Mastinu, sembra intenzionato a trattenere Soufiane Bidaoui, classe ‘90. Sull’esterno d’attacco ci sono diversi club belgi e il Crotone ma il club ligure sta facendo muro, non essendo intenzionato ad indebolirsi. A riportarlo è Il Secolo XIX. Nessuno ha mai discusso le qualità di Matteo Ricci e ora che il calciatore sta mostrando anche continuità diversi club si sono interessati a lui. Il regista della Roma in prestito allo Spezia, secondo Il Secolo XIX, avrebbe catturato l’attenzione di società di quali AtalantaSampdoria Sassuolo. Stando a quanto si legge sul quotidiano, anche il Palermo sarebbe sulle tracce del classe 1994.

Molto attivo il Padova sul fronte entrate. Entrambi nell’orbita del club biancoscudato, arrivano aggiornamenti circa le trattative per Michel Morganella e Francesco Renzetti. Per lo svizzero, attualmente in forza al Rapperswil-Jona (seconda serie elvetica) ma con una lunga esperienza nel campionato italiano, pronto un anno e mezzo di contratto. Atteso stasera in città, l’affare si può considerare concluso. Discorso diverso per il difensore della Cremonese, che resta vicino ma con il quale manca ancora l’accordo totale. Questo quanto apprendiamo da PadovaGoal. Nell’ottica dello sfoltimento della rosa, il Padova lascerà partire anche il trequarista Mattia Minesso. Il classe 1990 è stato richiesto principalmente da Piacenza Pisa. Sullo sfondo, però, resta presente il solito Monza di Berlusconi. Per il calciatore il trasferimento sarà un’importante occasione di riscatto dopo mesi ai margini del progetto tecnico biancoscudato.

La dirigenza dell’Ascoli, alla ricerca di un difensore centrale, si sta muovendo anche sul mercato estero. Il nome che tanto piace è quello di Kyle Scott. Si tratta di un calciatore ancora piuttosto giovane (classe 1997) di proprietà del Chelsea, ma in scadenza di contratto a giugno. Attualmente il ragazzo è in prestito al Telstar, compagine che milita nella B olandese.

Come riportato da TMWJean-Claude Billong Raul Asencio hanno diverse richieste in Serie B. Circa il difensore l’interesse più consistente risulta quello della Cremonese, mentre su Asencio, oltre ai grigiorossi, ci sarebbero anche Brescia Lecce. L’uscita del giovane attaccante, tuttavia, potrebbe concretizzarsi soltanto qualora Fabio Ceravolo tornasse nel Sannio.

Durante questa sessione di calciomercato l’Empoli cederà in Serie B Martin Buchel Lorenzo Lollo. Per i due esuberi del centrocampo di mister Iachini sono stati effettuati già da un po’ sondaggi da parte di Carpi Padova. Nelle ultime ore, secondo TMW, anche il Brescia avrebbe espresso il proprio gradimento per questi profili.

Come riportato da AlfredoPedulla.com, nel pomeriggio odierno c’è stato un vertice di mercato tra Cremonese Frosinone. Il perno della discussione è stato l’attaccante Daniel Ciofani, un’autentica certezza per la serie cadetta che in terra ciociara non sta trovando lo spazio del passato. Qualora il calciatore meditasse l’addio, il club lombardo sarebbe in prima linea per il suo acquisto. Oltre alla vicenda legata alla punta, sono in atto valutazioni per il centrocampista Mirko Gori, da tempo pallino della società grigiorossa.

Svincolato da 6 mesi dopo la fine dell’esperienza con la maglia del CrotoneMariano Izco è pronto per tornare a calcare il rettangolo verde. Secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb, sul centrocampista argentino sono da registrare gli interessamenti di Spezia Padova. La volontà del calciatore è quella di rimettersi in carreggiata quanto prima, motivo per il quale sono attesi sviluppi quanto prima. Nella compagine ligure il classe ’83 ritroverebbe Marino, ma i biancoscudati non hanno intenzione di mollare la presa.

Il Crotone, come riferisce TMW, sta compiendo imponenti operazioni. In entrata i tre nomi caldi sono quelli di SpolliCrisetig Pettinari, mentre potrebbe salutare Faraoni. Per il terzino destro si sta delineando l’opportunità di tornare al Perugia, squadra in cui ha già militato in passato.

 

Calciomercato Serie B, le ultime trattative del giorno ultima modifica: 2019-01-09T22:15:12+00:00 da Francesco Gala
Salve a tutti! Mi chiamo Francesco ed ho 22 anni. Studio Scienze della Comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Lo sport ed il giornalismo sono due passioni che da sempre fanno parte di me. Sono un amante della Serie B e credo tantissimo nella redazione di "PianetaSerieB" formata da un gruppo di giovani con tanta voglia di fare bene.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.